BMW Serie 1 F20/F21 - differenze Xenon lights f20-f30... non si vede nulla?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 differenze Xenon lights f20-f30... non si vede nulla?!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GiannI82, 28 Dicembre 2019.

  1. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Sono passato mio malgrado dal 428 al 125, ho dovuto, per via dei consumi inenarrabili, tornare sul diesel. Mi sorprende però notare che essendo entrambe le auto equipaggiate con fari xenon e lampadine d1s, sul 125 la visibilità sia così poca rispetto al serie 4. Per quanto ne so, usando le stesse lampade ed avendo lo stesso sistema dovrebbero essere quantomeno simili, ma invece si fatica a vedere la strada oltre una certa distanza. Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile? montano lampade differenti? se si, è possibile fare degli upgrade?
    grazie
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.932
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    stesse lampade ma parabole diverse. se ti può consolare, ma non consola me, anche con la mia il fascio luminoso è poco profondo, sembrano sempre puntati troppo bassi e quindi illuminano poco in distanza
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Quindi è una F20 pre restyling? Comunque si, io sulla mia con i led ho dovuto alzare il fascio al limite (anzi dovrei abbassarlo un po’ perché ogni tanto sfanalano...) altrimenti non si vede il giusto.
     
  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Anche io, un tocca sana, e anche io sono nella tua stessa situazione dello sfanalamento altrui, ma la guida notturna fuori città era difficoltosa il fascio di luci era sotto al muso e non avevano profondità.

    Magari è solo una questione di regolazione dei proiettori anche per l'utente autore del post.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    come avete fatto a regolare il fascio coi fari led? i miei sono automatici.
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.932
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Se non sbaglio si deve agire sulla regolazione dei fari tramite le viti di regolazione
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.910
    6.564
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Io su f31 con fari alogeni li ho regolati.
    Ci sono due viti in plastica bianca brugola da 6 che deve essere abbastanza lunga.
    Le viti verso l'esterno della vetture regolano destra sinistra e non vanno toccate le viti verso il centro auto regolano l'altezza del fascio.
    Svitando si alza e avviando si abbassa.
    Io avevo la linea orizzontale degli anabbaglianti che regolati tutti alti con la rotella nel cruscotto andava a terra a 30 metri dal moso e oltre non illuminava niente.
    Per regolari ho svitato di 0,5 giri le viti suddette poi provati poi altro mezzo giro fino a totale 1.5 giri.
    Adesso con rotellina cruscotto tutto alto il fascio è parallelo alla strada e non abbaglia nessuno ma illumina bene anche in lontananza.
    Se regolati così ricordarsi con vettura carica di abbassarli con la rotella per non abbagliare gli altri.
    Ciao a tutti.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.932
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    La procedura dovrebbe essere analoga anche per la mia con fari allo xeno e regolazione automatica dell'altezza del fascio. Puntano scandalosamente troppo vicino al muso, mentre gli abbaglianti illuminano fin dopo lo stretto di Messina(da Roma ....:mrgreen:)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.910
    6.564
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Nella mia la regolazione è unica per tutto il faro abbaglianti e anabbaglianti con xeno o LED non so.
    IN ogni caso consiglio di fare attenzione a quanti giri o frazioni di giri si fanno in modo da poter ripristinare tutto come prima.
    Se gli xeno regolano automaticamente l'altezza degli anabbaglianti a logica rischi di sregolare gli abbaglianti e di non ottenere nessun effetto sugli anabbaglianti.
    Forse meglio sentire qualcuno che lo ha già fatto con i fari come i tuoi prima di mettere le mani.
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.932
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    anche il mio faro ha unica regolazione, tanto più che il fascio luminoso anche per i bixeno è solamente dalla parabola esterna, l'interna è solo scenografica
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non è nulla di trascendentale, come giustamente detto con le brugole presenti verso la mezzeria della macchina si regola l’altezza. Non ha “nulla a che vedere” con la regolazione automatica, o meglio, quello che diamo a mano è lo “zero” da dove parte la regolazione automatica. Abbaglianti e anabbaglianti, se non erro si muovono insieme quando andiamo a regolare manualmente l’altezza.
     
    A Ron 80 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    575
    206
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Anche io di notte sto avendo lo stesso problema...queste viti a brugola, per regolare manualmente l'altezza dei fari, sono facilmente accessibili?
     
  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Sì, la regolazione principale la trovi in un "foro" sopra al faro, serve un cacciavite a stella, la regolazione è in plastica bianca è grande come una moneta. (Sposta di 5 min in 5 min avendo il fascio proiettato su un muro lineare e pulito) Non mi ricordo da che parte si ruota la regolazione se in senso orario o anti orario per alzare..prova.. ;)
     
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.910
    6.564
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Si apri il cofano e le trovi subito.
    Quelle verso il centro vettura regolano altezza, svitando si alza il fascio mezzo giro è già avvertibile.
    Conta i giri/frazioni di giro in modo da poter ripristinare come era prima in caso.
    Io ho provato mezzo giro alla volta fino a ottenere il risultato voluto.
    Attenzione a non alzare troppo che abbagli chi ti viene incontro.
     
  15. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    575
    206
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ok grazie mille allora appena torno a casa pomeriggio in garage mi metto e provo a regolarli al meglio!
     

Condividi questa Pagina