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differenze tra 118d da 122cv e 118d da 143cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da arisone, 14 Aprile 2009.

  1. arisone

    arisone Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    ford
    salve ragazzi essendo un novizio del forum e dato il fatto che mi sto avventurando nell'acquisto di una serie 1 118d usata con pochi km vorrei ben capire da voi che siete sicuramente molto piu' esperti di me in materia quali sono le differenze tra il vecchio modello di 118d ovvero quello da 122cv ed il nuovo da 143cv a parte la potenza del motore ovviamente:lol: ci sono differenze di tecnologia motoristica? estetica ecc...ecc...??
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.300
    540
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Ciaon e benvenuto.. innanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione per i nuovi utenti, come da regolamento..

    cmq per quanto riguarda l'acquisto ti consiglio la 143cv, perchè è un diesel di 3^ generazione, consuma meno, va di piu, ha meno emissioni; senza poi considerare il fatto che se compri il 122cv ti vai a prendere il modello pre-restyling, quindi ti vai a privare di tutte quelle migliorie apportate al nuovo modello e dei ritocchi estetici..
     
  3. arisone

    arisone Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    ford

    grazie mille della risposta....
    per quanto riguarda la presentazione già fatto un paio di giorni fa se non erro:wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159295
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma guarda, tutto è relativo.. dipende intanto da quanto vuoi spendere e da cosa trovi! Le differenze tra pre-restyling e post-restyling sono minime: cambia il paraurti anteriore, i fari posteriori che anzichè avere un'unica fascia chiara al centro, ne hanno 2 più sottili, le cornici intorno ai finestrini non ci sono più nella nuova , lo scarico che nel nuovo modello è un po più largo e questo è tutto per quanto riguarda la parte esterna; per quanto riguarda gli interni invece, ci sono 2 anelli cromati intorno alle manopole del clima e uno intorno alla manopola delle luci, il volante di colore diverso e credo che il cruscotto sia fatto di un materiale diverso, leggermente più lucido. Il motore invece dovrebbe consumare leggermente meno ed ha qualche cavallo in più, però occhio che alcune post-restyling avevano problemi alla turbina!
    Le differenze come potrai ben vedere sono veramente minime, quindi ti consiglio semplicemente di valutare l'offerta migliore in termini di euro e vedere che pacchetto e optional monta l'auto più che vedere se è post-pre!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoto tutto! Ovviamente il restayling è sen'altro da preferire sia come motore, sia per la migliore cura degli interni..

    E te lo dice un amante della serie 1 che, purtroppo, si è dovuto "accontentare" di un 120D prerestayling usato per limite di budget.

    Se le finanze te lo permettono prendi il 143 cv e non te ne pentirai!
    E ovviamente aspettiamo le foto del lieto evento!! :D
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    se è vero che all'esterno le modifiche sono minime (fari anteriori con luci diurne, posteriori a led, paraurti anteriore modificato), all'interno si nota una maggior cura nella scelta dei materiali.......ma soprattutto il motore, aldilà dei 21cv in più, è di una generazione più avanzata, efficient dynamic, prestazioni decisamente migliori e consumi contenuti......

    in effetti dipende molto da quanto vuole spendere:wink:

    i problemi alle turbine non hanno riguadato la 118d, bensì alcuni esmplari di 120d post/restyling:wink:
     
  7. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    la calandra anteriore del rest è diversa così come i fari mi pare...il rest è euro 5 ....
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.089
    711
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottima scelta il 118d, dicono che consumi niente e sia molto affidabile il 143cv
     
  9. arisone

    arisone Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    ford
    grazie a tutti ragazzi per le delucidazioni, la mia idea di spesa per un 118d futura 143cv del 2007 è di 20000euro....trovarne una nera con pochi km..magari riesco nell'impresa di prenderla:biggrin:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.300
    540
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Si..a un mio amico gli è saltata la turbina su un 120d..in bmw gli han detto che puo capitare perchè son turbine che girano sui 90.000 rpm, e quindi non è raro come inconveniente; gli hanno passato tutto in garanzia..
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    alla prima vann0 aggiunte 700€ di messa in strada (come indicato) e probabilmente il passaggio di proprietà:wink:

    la seconda non è un restyling, lo noti dal volante e dai fari posteriori, quindi non può essere una 12/07 come indicato......probabile che sia import immatricolata in italia nel 12/07

    la terza è giusta, ma non ci sono foto e kilometri

    p.s. sono in cerca ed ho una certa esperienza:mrgreen:

    comunque qualche restyling del 2007 attiva o futura si trovano a 20/21K:wink:
     
  12. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.109
    45
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    18.155
    bmw 116i f20 136cv
    io opterei per un 120d pre-rest
    spendi 1 po' di meno della 118d post-rest e, se riesci a trovarne una con pochi km, fai davvero 1 affarone
    penso vada 1 tantino in + del 143cv e sia, per le prestazioni che offre, + che parsimonioso come motore
    e come prezzo dovresti trovarne una full al prezzo di una medio-accessoriata 118 post rest..
     
  13. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    a me interesserebbe sapere qnt c perderei a scambiare la mia prerest con una post rest sempre usata,ma alla fine mi va + ke bene la mia,x d+ con il cr6 ho recuperato anke + cavalli e minor consumo
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    IMHO è una dura lotta:wink:

    il 143cv, al di là delle prestazioni, è un motore più moderno e avanzato......efficient dynamic, rumorosità, consumi......e poi è associato al restyling che offre in più una cura maggiore negli interni!!!

    io probabilmente sceglierei un 118d:wink:
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI

    bè la mia è una pre-restyling futura 120d , ma è immatricolata settembre 2008! l'ho presa nuova ad un salone di auto e pagata 23500(immatricolazione inclusa)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    :-k
    il restyling è uscito a marzo/aprile 2007, mi suona strano

    se è stata immtricolata nel settembre 2008........significa che è stata ferma in un piazzale per un anno e mezzo e poi immatricolata?e nessuno, per un anno e mezzo, voleva un 120d futura?


    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non è stata ferma sempre in quel posto, non ricordo bene da dove veniva, so solo ke quando la sono andata a vedere era l'ultima rimasta e ne era stata venduta una uguale qualche giorno prima!
     
  18. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.109
    45
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    18.155
    bmw 116i f20 136cv
    io sono + "rozzo" e venendo da 1 opel corsa già mi sembra di essere in paradiso con gli interni (neanche troppo ricercati in verità) della mia pre.rest:biggrin:
    e poi pensando che col cr2pro ci sono 40 cavallini in + a portata di mano.=P~=P~
    però penso che, 118d pre-rest a parte (122 cv li vedo 1 po' pochini purtroppo) dal 118d post-rest a salire parliamo di 1 auto leggera, con consumi ridicoli e prestazioni capaci di insidiare anche alcuni 3.0 (tengo tranquillamente testa alle a6 avant che girano da queste parti, nelle curve specialmente) e bilanciate benissimo che ti fanno venire voglia di guidarle...
    detto questo occorre soltanto trovare l'offerta migliore!
     
  19. Tanino

    Tanino Collaudatore

    400
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Tieni testa alle a6 3.0 tdi?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009

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