Quali sono le sostanziali differenze tra la serie 5 e61 e la serie 3 e91 ? Cioe' quali sono le motivazioni che possono spingere una persona a passare da una serie 3 a un 5 ? Grazie :wink:
diciamo che e'tutta un altra storia: rifiniture confort spazio piacere di guida silenziosita superiore.
qui potrei forse avere dubbi: una 3 è più agile e lo dico perché ho provato idem per le finiture, siamo lì. per il resto, concordo
Nel mio caso la nascita del 2° figlio:wink: (nel mio caso passavo da un'Audi A4 Avant...), quindi bisogno di + spazio. Poi, un'infinità di altre motivazioni, tra cui confort e silenziosità. ...e se vogliamo dirla tutta, un po' anche per vanità
puccio anche io ho avuto la serie 3 nuova ..quella del 2006.....la trovo migliore sull agilita'..nient altro!!!!!in curva e'piu'decisa!!!per il resto ..credimi e'un altro mondo....nn ti accorgi neache di viaggiare a oltre 250 di tachimetro.....mi riferisco al 535d.....le buche..le strade sconnesse ...le senti di meno.....!!!!!!!con le sospens autolivellanti..hai un assetto che muta ad ogni evenienza.....fidati!!!!!
Dal 1996 ho avuto tre serie 5, una 520i E39, una 530 d berlina sempre E39 e adesso una 530d E61 Touring. Mai avuto serie 3 . Visto che mi scade fra tre mesi il leasing, avevo una mezza idea di "scendere" ad una 320 d Touring... ma non sento molti giudizi favorevoli...comunque ne proverò una... Veramente avevo provato due X6 35d... poi le previsioni di recessione, il bagagliaio non eccezionale, le prestazioni (a mio parere) non trascendentali, l'eccessiva larghezza e gli eccessivi consumi mi rendono molto molto scettico sull'acquisto o leasing dell'X6
Mah..ho le idee confuse...Passerei ad una 320 per i consumi minori e la maggior maneggevolezza . Forse prolungherò il leasing di un anno e aspetterò la nuova serie 5. Dopo tanti anni è difficile cambiare. Confesso però che sabato andrò a provare la Jaguar XF (bella la fiancata e il posteriore, non convince il frontale e il volume del bagagliaio, il motore..non so)
Ho avuto per un paio di giorni una serie 3 E90 berlina 320d step., diciamo subito che la differenza principale è il confort di marcia (in tutto: dalla silenziosità, allo spazio, alle sospensioni). La 5 infonde più sicurezza per via delle sospensioni che assorbono meglio le asperità, trasmettendo meno vibrazioni e in maniera più silenziosa, più ovattata; poi si ha proprio l'impressione che l'auto sia più piantata a terra e quindi si guida più rilassati. Inoltre c'è più spazio a disposizione e c'è una ricercatezza e lusso maggiore, scendendo da una serie 5 per andare su una serie 3 si ha un po' di claustrofobia, per intenderci. Sulla mia 5er ho l'active steering ed il dynamic drive, quindi lo sterzo e le sospensioni regalano una guida più piacevole e sportiveggiante sulla mia piuttosto che su una 3er sprovvista di questi accessori come quella che provai; secondo me a parità di accessori la 3 dovrebbe essere più sportiveggiante per via delle minori dimensioni e peso (anche se sono solo 100 kg), ma come piacere la 5 rimane al top per via appunto del suo confort. Quindi per me la 5 è superiore in tutto, solo le dimensioni possono essere di impaccio: si sentono su strade strette, la 3er la sentivo meno ingombrante da guidare perchè ha dimensioni più consone alle nostre strade e ti preoccupi meno di guardar gli specchietti (la 3er è -32cm di lunghezza, -5 di larghezza e - 13 di passo).
Io tornerei alla serie3 soltanto per il cambio, quello della 335d che avevo era più veloce. e il convertitore slittava di meno :wink: per tutto il resto, la serie5 è veramente uno scalino superiore alla serie3, sarà un paradosso, ma io anche nel misto mi trovo meglio, sulla3 non avevo l'assetto sportivo, sulla5 cel'ho, facendo le stesse strade la guido meno impiccato, e non parliamo della sicurezza superate certe velocità :wink: però è una sicurezza che tradisce, perchè se non guardi spesso il contakm a sensazione non ti accorgi di quanto sale comunque non è + larga di 5 cm ma meno di 3 anche se non fà molta differenza
A Coventry...e non è la prima volta che TEC è sarcastico sulla Jaguar (vedasi topic sulla serie 6 dove si parlava della XK) A Longbridge fanno la X-Type A Coventry fanno la XK,XF e XJ In India non c'è nulla nè di Jaguar nè di Land Rover. La TATA mette solo i soldi.