1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Differenze radio

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da icenera, 11 Marzo 2004.

1. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Volevo porre una domanda da 1.000.000 di eurini...

Allora io ho un 728 del 1996 e volevo sostituire la radio che ho in questo momento con una che abbia la possibilita di leggermi anche il caricatore.

La prima domanda che mi viene però, visto che comprerò il tutto tramite ebay, è:

Ma io posso montare il navigatore?? (sia 4/3 che 16/9)
    I cavi di allacio sono gli stessi???

Inoltre ho un problema di centraline penso, però volevo sapere se è una questione di centraline di climatizzatore o altro.
    In effetti i led del clima non parzialmente spendi (praticamente quelli che indicano la temperatura) tanto che sul lato guida non si riesce a capire cosa c'è scritto)
    Questo problema è presente anche sulla barra delle informazioni sotto tachimetro e contagiri.

Secondo dovi da cosa è dovuto questo problema
    Qualche volta se spendo la ventola guidatore (e si spende tutto controllo aria) al riaccendimento compare sulla barra delle info sotto il contakm il problema luci posizione o luci freno.
    Dunque il problema è dipendente da quello??

Allego delle foto per far capire la mia situazione..

2. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Questa è l'autoradio dove si può notere ilpannello climatizzatore che "svalvola"...

3. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Invece qui si vede più da vicino il problema dei led sia del pannello del climatizzatore...

Sia della barra delle informazioni sotto il contakm...

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Per i display che svalvolano potrebbero essere i cristalli liquidi come potrebbe essere un problema di contatti ossidati.
    Dubito che i dati arrivino sbagliati da qualche centralina, in quel caso avresti altri malfunzionamenti più seri!

5. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Comunque è un problema che cambiando tutto il pannello climatizzatore dovrei risolvere... ma anche con il contatto che fa con il contakm..

Mi ero scordato di dire che quando mio padre mi è tornato a prendere dall'aeroporto qualche giorno fa il climatizzatore ci ha fatto penare perchè non mandava aria alle bocchette sul vetro che si impannava tutto...

Praticamente non invertiva la direzzione dell'aria... si poteva cambiare di temperatura ed intensità... ma di cambiare direzione nemmeno a parlarne.. veniva solo suoi piedi...

Nemmeno con lo sbrinatore automatico cambiava qualche cosa...

6. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    dunquedunquedunque..

per il navi non dovrebbe essere un problema, o meglio potrebbe esserlo per chi ti va' a montare l'impianto (e per il tuo portafogli)

la serie 7 gia' montava il 4/3 (una apposita versione differente da quella montata sulle e46, ma simile a quella delle e39), penso che il discorso del 16/9 possa essere preso in considerazione dato che gli ingombri sono gli stessi ( a meno che la profondita' d'installazione non sia differente...)

in ogni caso dovrai ricablare tutta la macchina smontando ANCHE i sedili anteriori e acquistando un bel po' di pezzi direttamente in conce, come: cablaggio centrale,i vari supporti per il lettore e per la centralina.

e ti garantisco che non e' un lavoretto facile (sia il reperire i pezzi, sia montarli), ti consiglio direttamente di comprare uno stereo con monitor a cui poi attaccare un navi...

Mentre per il casotto dei display non so' che dirti, sicuramente ci saranno dei contatti o meglio dei FALSI CONTATTI che mandano in palla tutto il sistema di areazione,(i display della temperatura e computer di bordo sono sempre stati soggetti a questo tipo di problemi).

tutte le bocchette sono comandate tramite motorini e non cavi quindi ci sta' che un motorino ogni tatno si faccia i caxxi suopi e mandi in crisi tutto il sistema...

il consiglio piu' ovvio che ti posso dare e' di andare inconce e fare una bella diagnostica di tutti i sistemi e trovare il problema con loro, io sono abbastanza esperto per quello che riguarda la MIA macchina, (o le serie e36/46), per tutte altre non ho la certezza assoluta....

spero di esserti stato d'aiuto

YO

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Grazi grazie mille Riddle...

Certo che mi sei stato d'aiuto...

in conce ci sono stato e loro mi hanno detto che Forse potrebbe essere TUTTO!!!....

Infatti adesso inizio a prendere qualche pezzo (parto subito con il pannello klima) su ebay, lo monto e vedo cosa succede....

Quindi tu mi dici che per montare il navi devo smontare la macchina...
    mmmmmm... potrebbe essere un passatempo divertente!! (il difficile è trovare il tempo)....

mi sa che per adesso compro il 4/3 che ha anche il controllo cd, e poi, se non la vendo, il resto...

Tank..

8. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    per quanto riguarda il navigatore non so darti risposte.
    Mi riallaccio invece al discorso sui problemi a te rilevati nel dispaly.
    Posso dirti che nella precedente 530 di mio padre avevo rilevato lo stesso problema: il display sotto il contakilometri perdeva delle informazioni per strada e la visione risultava parziale. In conce mi hanno detto che e' un difetto classico e che l'unica cosa era sostituire il blocco.

9. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    :eek: :eek: :eek: :eek: Mastica... praticamente devo cambiare tutto il blocco takimetro e contkm....

Do un occhio su ebay, ma qui son soldi....

Tu che hai fatto l'hai sostituito dopo??
    Hai risolto alla fine??

Condividi questa Pagina