Mi potete spiegare la differenza tra le due. Sono entrambe senza calorie ma non riesco a capire la differenza.
mi sembra che la light abbia un 10 calorie,mentre la Zero appunto 0 calorie. La differenza si sente un pò quando si beve,la zero ha forse più dolcificante e risulta molto più dolce,ma queste sono opinioni personali.
io ho bevuto la zero a parigi un mesetto fa. a livello di sapore la zero è molto simile alla coca cola normale (i primi due secondi che la bevi ), poi dopo ti lascia quel senso di "ma ho bevuto qualcosa?". personalmente preferisco la light
esatto! la Zero mi sembra piu' insipida. La Zero l'ho bevuta a Fuerteventura a Novembre. In Italia è arrivata da poco
Proprio ieri sera ho assaggiato la coca zero... che dire vale ZERO, non sa di niente....insipida al massimo... immaginate la coca normale ma meno dolce e con molto meno sapore... negativa al max... è vero che ha 0,7 Kcal ma gli hanno levato tutto a sta coca... molto meglio la light.... (ma scusate, nelle diete non sono bandite le bevande gasate??) mah....
_la Zero non l'ho mai provata e non credo lo farò mai! _molto meglio la classica, piena di caffeina, di zuccheri e di tanta CO2... così almeno si può fare cmoe Barney!
Mah sai la differenza principalmente sta nell'originalità del sapore, venendo possibilmente incontro alle esigenze di molti. Si diceva tempo fà che la bibita n.1 nel mondo facesse male. (dipende dalle quantità, se nn ti regoli..). E che il caramello (nn solo come colorante della ricetta 7x), fosse nocivo. Parrebbe infatti sia stato tolto/diminuito rispetto agli anni 80. L'importazione delle bottle e la conseguente produzione in Italia, per chi lo ricorda, diedero l'impressione che il sapore originale di un tempo fosse cambiato a causa delle lattine. (vecchia coca in vetro..che gusto...ahh ). Questo è forse vero ma solo in parte. La ricetta rimane un segreto, anche se su internet di ricette farlocche ne girano.. Dal mio modesto parere olfattivo , visto che di cocacola proprio non ne so nulla, la diminuzione di caramello e si una piccola dose di cacao hanno generato la maggior differenza di gusto.:wink: Ora hanno creato il problema di zuccheri nocivi per i denti (per chi ne abusa). E generato la soluzione: light (terribile) e della zero nn ancora provata, che proverò. Concludendo.. sono certo che Pemberton si sia gia rivoltato nella tomba per queste bizzarre modifiche. Chi ama coca cola ne beve sempre e solo una, nella speranza che le dosi della ricetta originale e segretissima tornino presto a smerigliarci la gargarozza.:wink:
_enricob scusa l'OT, ma devo rispondere! _mi permetto di dissentire... _come si può evincere dalla foto in allegato, scusate se ho "tagliato" qualcuno, ma dovete osservare Daniele. Ha la sua bella Coca-Cola in lattina (cerchio rosso) e nel frattempo mi riempie il bicchiere di vino (cerchio giallo)... non è colpa mia, ve lo giuro!
in effetti e' una bella domanda..........ci si chiedeva ieri la stessa cosa davanti al frigo di un bar, quando facevano bella mosta, l'una di fianco all'altra la Zero e la Light........comunque io esco dall'imbarazzo e bevo solo quella originale!!!