sapete dirmi la differnza tra questi due oli.la bmw mi ha messo il tws ma io ho ancora l'rs 10w 60. lo posso mettere tranquillamente.è lo stesso?
SOno entrambe castrol con stessa gradazione, cambia soltanto un'additivo che nel TWS è in percentuale più alta rispetto all'RS. Io ho sempre usato l'RS sulla mia ex M3...anzi dovrei avere ancora 6 litri da vendere adesso che mi sto ricordando
io lo volevo comprare su ebay questo olio.lo ho trovato a 36 euro 5 litri.dovrebbe essere buono come prezzo.se lo vendi fammi sapere che lo compro da te
Il TWS ha un additivo per le valvole al sodio della M3 che l'RS non ha. A detta di BMW è un additivo piuttosto importante per il corretto funzionamento del motore... io avessi una M con S54B32, metterei il TWS, che tanto si trova agli stessi prezzi dell'RS, online.
Mi hanno fatto 2 tagliandi in Bmw con l'RS perchè non avevamo il TWS, non penso che questo additivo in più faccia saltare un motore
Io uso il TWS e pure il precedente proprietario. Costerà qualcosa di più rispetto all'RS ma dato che ha un trattamento apposito per l'M3 ne vale la pena. In ogni modo sempre di olio si parla, vanno tutti bene se hanno la stessa gradazione. Però se ne fanno uno specifico ci sarà un perchè no? :wink:
Eh, siamo sempre li. Se fai andare la M3 senza olio un po' di strada te la fa, prima di tirare la più forte tuonata che tu abbia mai sentito. E se ci metti dell'olio 10W40 minerale ti durerà ancora di più (tranne forse il vanos). Se metti l'RS ancora di più. Se metti il TWS verosimilmente ancora di più. Non è che avrà vita infinita (nessun motore ce l'ha) ma se a causa di un determinato fattore viene consigliato un determinato olio, se possibile, non vedo perché non usarlo. Costasse di più, ma per un cambio d'olio ci saran 10 euri di differenza in tutto.....