Ciao questa sera ho notato che la sospensione dx posteriore (autolivellanti) e più bassa della sx di 1,2 cm... e ad occhio si vede. in particolare misurando da passoruota a terra ho sulla dx 63,5cm e sulla sx 65,2cm ... ho provato ad accendere la macchina e a scuoterla con le barre sul tetto per vedere se cambiava qualcosa ma rimisurando i cm erano sempre gli stessi ... Cosa può essere ? PS: ho 48.000 km ....
mmmmmm allo zio rally era successa una cosa simile mi sembra....prova a cercare sul forum o chiedere a lui
Era successa una cosa del genere anche a puccio, con la 520i touring. Se non sbaglio si trattava di un ampolla di gomma che serviva alla regolazione attiva delle sosp. posteriori. Prova a chiedere magari anche a lui!
Esatto dovrebbe essere la "Boccia" di gomma delle autolivellanti, anche la mia sulla ruota post sn fa così. Dopo 3 giorni di fermo macchina scende completamente e non è molto bello da vedersi( sembra che si è bucata una gomma), comunque non dovrebbe costare molto la sostituzione.
Allora in conce mi hanno detto che hanno riscontrato un problema elettrico ... (a loro detta, compressore e boccie sono OK) la centralina che manda il segnale di pressione al compressore era sfasata sui due assi. Dopo il nuovo setup (sencondo loro la differenza era scesa a 0,6 cm), ho fatto 30 minuti di strada per dar tempo di assestare il tutto ma ritornando a casa ho di nuovo misurato e sono ancora diverse le altezze, meglio di prima di circa un cm scarso ma ancora diverse. Ho provato a dirgli: ma non sarà la boccia ? Lui mi ha detto che se fosse la boccia perderebbe fino a sgnfiarsi del tutto e troverei la macchina molto bassa. La misurazione che faccio io parte dal passaruota a terra con macchina in piano e a motore acceso. Lui mi ha detto che la misurazione si fa dal centro del cerchio fino al passaruota... Comunque la differenza è percepibile anche ad okkio.... Mi faccio questo weekend e poi la prossima settimana vedo se le misure si spostano. A voi non è capitato nulla del genere ???
Esattamente la stessa cosa stamattina... il posteriore dx completamente abbassato... appena apro la macchina si alza ed arriva allo stesso livello della sx... Che è? La boccia? Ciao Mario
boccia con una piccola perdita,si cambiala prima che la perdita diventi grande e l'auto si trovi a viaggiare inclinata,sarebbe oltremodo pericoloso..
in conce mi hanno detto che se la boccia perde, perde .... non c'è un po' o tanto ... al prossimo tagliando cambio conce e provo a veder che mi dicono gli altri. La mia differenza dopo il loro intervento è di 8mm che a loro detta è accettabile.... ma ora sarà l'effetto placebo ma mi sembra di sentirla più morbida sul lato dx... mahhh
che non sia il regolatore di altezza inchiodato,quello che sente il carico,sono 2 uno destro ed uno sinistro,prova a dargli un po' di svitol e muoverlo
attenzione ragazzi, anche a me non è perfettamente in bolla da spenta, ma dopo 1 minuto che è accesa ritorna automaticamente in bolla. le bocce possono col tempo avere qualche perdita, ma nulla di grave, finchè non "esplodono" nel senso che non tengono più la pressione: in tal caso si vede l'auto accucciata da una o da entrambe le parti ed è necessaria la sostituzione di entrambe le bocce in ogni caso, per una spesa (che per fortuna ancora non devo affrontare) che si aggira sui 350-380euro (presso conce bmw). comunque sia anche in caso di auto "accucciata", c'è una sospensione che permette comnque di "viaggiare", cioè di muovere l'auto
Bau! ...del resto non c'è miglior termine per descrivere tale situazione :wink: ...e che spero non mi si presenti