1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Differenza 318d 150cv - 320d 190cv solo questione di mappa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da no.fear, 3 Settembre 2017.

  1. no.fear

    no.fear Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    mercedes C220SW
    Un venditore BMW mi ha dato ad intendere che la differenza tra il 150cv e il 190cv risiede sostanzialmente nella centralina, dicendo che 150 bastano e nel caso volessi di più in futuro potrei rimappare. Penso sia una bufala e, guarda caso, ha parecchi 318d da vendere.

    Ho cercato in rete e sui forum ma, forse per mia incapacità, nn trovo info dettagliate sull'argomento.

    Immagino che Bmw monterà, spero, dischi dei freni più grandi, la turbina diversa, la frizione maggiorata etc sul 320... ma dove lo scrivono?

    Grazie, ciao.
     
  2. ndk

    ndk Amministratore Delegato BMW

    4.838
    1.262
    19 Gennaio 2016
    Reputazione:
    7.523.264
    alcune
    Spesso è vero quello che ti dice il venditore, ovvero ci sono dei modelli sui quali praticamente l'unica differenza è l'elettronica.

    Su molte altre però cambiano anche altri componenti.. aspetterei qualcuno esperto di f30

    Diciamo che è strano che il concessionario di spinga a prendere un'auto più economica a meno che, come dici tu, debba fare fuori dei 318d
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. no.fear

    no.fear Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    mercedes C220SW
    ...aveva in casa almeno a quattro 318d e solo un 320d semestrali e i 318 rientravano nel mio budget
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.204
    2.434
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    11.460.297
    E91 330d.....e....
    Prima di aprire il topic, hai verificato che non se ne sia già' parlato??
     
  5. no.fear

    no.fear Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    mercedes C220SW
    Ho provato a fare la ricerca in alto a destra ma nn trovo nulla.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.164
    1.081
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.279.313
    Varie
    Ti ha detto una cavolata...il 20d differisce dal 18d non solo di mappatura...per esempio hanno codici turbina e blocco motore diversi da realeom.

    Invece il 16d é uguale al 18d e differisce solo per la mappatura.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    35.744
    3.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    cambiano un sacco di cose meccaniche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Stokes

    Stokes Aspirante Pilota

    32
    0
    1 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2012
    Costruttivo
     
  9. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.678
    182
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.025.768
    Panterona nera E46 e F30
    Riprendo questo vecchio post per capire meglio le differenze . Sono intenzionato di passare da un 318 Lci a un 320d Lci secondo voi si notano molto le differenze prestazionali.....?
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Direttore Corse

    2.168
    1.028
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    18.345.801
    Panda 4x4 bavarese a pelo lungo
    Se parli di sensazioni al volante, beh, ci sono, ma potrebbero essere meno nette di quanto si pensi. Ovviamente i rilievi cronometrici sono a favore del 320, ma a mio avviso vanno entrambe piuttosto bene.
    Ricordo invece di aver guidato un 316d Touring a pieno carico, con cambio manuale e ad ogni partenza da fermo il motore stentava un po'.

    Per come la vedo io, un diesel con più cubatura, cavalli e (soprattutto) coppia è sempre preferibile. Probabilmente in casa BMW la motorizzazione migliore in assoluto è il 30d, per consumi, prestazioni, efficienza ed equilibrio generale.
    Dovendo rimanere sui 4 cilindri, 20d sicuramente meglio di 18d, ma entrambi buoni. Forse il 18d un po' sacrificato sul peso della 3er. Nessuno dei due ti incollerà la schiena al sedile, ma sono comunque ottimi motori.
     
    A actarus8v piace questo elemento.

Condividi questa Pagina