A distanza di 20 giorni dal ritiro ecco come si presenta il montante portiera upload pictures Difetto ovviamente. Organizzazione della concessionaria veramente perfetto. Inviata foto, accertato il difetto, pezzo ordinato immediatamente, fra qualche giorno sostituzione. Un po' mi rompe, tutto può accadare...ma un grande marchio risolve in maniera a dir poco efficientissima. Certo però che ste cappelle fiat style potrebbero risparmiarsele....forse non era visibile al controllo qualità. Sempre colpa dei fornitori. Sarà plasticaccia fatta in cina con evidenti problemi di verniciatura.... Lascio la parola agli esperti...è un intervento tranquillo o devono smantellare mezza auto?
Smantellare mezza macchina assolutamente no, per tirare giù una modanatura così stupida ci vogliono 3 minuti. Quello che mi lascia perplesso invece è il disallineamento tra le guarnizioni delle 2 porte...non mi sembra un effetto della foto...
ma qual'è il difetto scusate? a parte l'utilizzo di plastica economica e non il classico montante lucido..
Adesso che mi ci fai pensare.. anche io ho la shadow line della 1coupè che sembra tutta macchiata... anche dopo il lavaggio è sempre stata così fin dal ritiro.... secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica in modo tale da poter richiedere la sostituzione in garanzia? La garanzia mi scade fra pochi giorni... L'eventuale sostituzione è complessa?
Potrebbe essere anche l'uso di detergenti aggressivi al lavaggio anche a me Sulla precedente macchina si erano un pelo rovinata la Shadow Line che era nero lucido
Il materiale della shadow-line fa schifo lo riconfermo anche su questa serie 1 la laccatura che usano su quelle cornici si graffiano anche con l'aria....... Al ritiro erano perfette e ad oggi lavato 3 volte l'auto con la lancia a pressione e asciugata a tamponatura sono tutte rigate... Uguale precedente esperienza sulla precedente X5 e sulla classe E avantgarde. Si risolve con il polisch, ma non è giusto. Alla fine le wrapperò con pellicola finto carbonio.
Bhè che si righino anche con l'aria è normale.. nel senso che anche a me è successo su tutte le macchine che avevano i montanti lucidi. Ma su questa (FIN DALLA CONSEGNA) ci sono delle piccole macchioline su tutta la cornice... come appunto fosse stato usato qualche detergente inadatto... Mentre intorno agli specchietti dove è presente (credo) lo stesso materiale, non c'è alcuna macchia...
Ho notato anch'io questo particolare che è a dir poco economico. Uno che compra un auto di questo tipo non si aspetta che si lesini su certi particolari (tra l'altro molto in vista).
cerchiamo di usare titoli più "significativi" per facilitare future ricerche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
intervento pianificato per venerdi alle 14. Non devo lasciare neanche la macchina. Ma la chrome line esterna che era come optional al momento dell'acquisto metteva ste modanature nere lucide x caso? Fanno cmq schifo. Quelle della Yaris che ho a casa...di 2 anni esatti e lavate ai rulli....messe a confronto con quelle della BMW sembrano nuove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> senza un segno o impronta... nn si fa....
Fatto tutto...però lo smontaggio non è così semplice. Sono rivettate e devono intervenire anche dal pannello interno. Ho dovuto aspettare un'oretta in concessionaria. Le hanno sostituite entrambe. Anche l'altra iniziava a mostrare difetti. Macchioline qua e la. Probabile ci siano dei pezzi difettosi in verniciatura. Controllate le vostre 1er. Le mie sembravano sporche ma con pioggie e lavaggi peggioravano di giorno in giorno.