diesel gate VW; scattano le manette in USA | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

diesel gate VW; scattano le manette in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 9 Gennaio 2017.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A mio avviso anche solo vendere auto usate per stress test ai privati è senza senso, farlo senza neppure dichiararlo in maniera esplicita e trasparente ancora di più.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il senso è quello di guadagnare anche sulle auto usate per questi test, malgrado sia un guadagno molto relativo. È altresì poco corretto. Il problema legale, se sussiste, è quello con possibili conseguenze peggiori però.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Certo, ma nell'ottica del lungo periodo ti giochi la credibilità dei clienti, e prima o poi lo paghi.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.337
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    anche Audi. una l'ha comprata un mio caro amico, che credeva di aver fatto un affare. tralascio tutti i problemi avuti.
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Oltretutto sistemano e sostituiscono quello che c'è da cambiare, esempio cambio e motore ma il telaio rimane quello stressato...e non ci girano per farci la spesa eh ;).
    Lamborghini infatti distrugge tutto per non avere poi un ritorno negativo di immagine.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la credibilità? :-k

    ormai alla gran parte degli utenti interessa il marchio, i 4 anelli ad esempio difficilente perderanno credibilità se al 90% della clientela intererra il proiettore a led o le lucine dentro ;)
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La reputazione è un tema sensibile per qualsiasi azienda.
    Nel caso del gruppo VW diciamo che è difficile scalfirla perché negli anni si è molto radicata la percezione di qualità, e non basta un episodio.
    Ma le cose cambiano in fretta, bisogna stare attenti a non perseverare nelle caz*ate.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ed infatti non lo faranno e comunque queste macchine sono in garanzia ed immagino pure vendute con un certo sconto, dopo aver subito controlli approfonditi, continuo a non vedere dove sia il problema...:-kAi tempi della mia ex Gtv 916, in verità fu l' Alfa ad aver messo frettolosamente in vendita, dopo scarsi collaudi, un prodotto difettato, infatti mi fu sostituita mezza auto in garanzia ma non mi lamentai, tanto non pagai nulla...;)Al massimo, il fastidio del tempo perso e di restare a piedi che poi non ci sono rimasto perché avevo anche una Cinquecento.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con tutti il rispetto, ma sono 2 casi molto diversi.
    Se mi danno un'auto difettosa perchè non hanno fatto i collaudi mi girano le balle, gli farò una pessima pubblicità, maledirò il giorno che ho deciso di prenderla, ma alla fine è pur sempre un'auto nuova.
    Se però mi trovo un'auto usata per fare dei test dalla casa madre stessa e non mi viene detto, la cosa è un tantino diversa. A maggior ragione se poi mi trovo un'auto che non è omologata o non rispetta i requisiti per cui ho pagato.
    Tu compreresti mai un'auto usata per fare i test?
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma a parte che le auto dei test vengono vendute come usate,ripeto ancora una volta:Chi lo dice che non siano omologate??:-kEd allora, all' atto dell' immatricolazione la casa avrebbe dichiarato dati falsi sui certificati di conformità ? Ed in caso d' incidente grave, non avrebbero timore di serie conseguenze legali?:-k Sinceramente mi sembra tutto strano...Per rispondere poi alla domanda se acquisterei un' auto del genere, posso dire di essere cliente VW da 20 anni, 2 acquistate nuove ed una usata di un anno con pochissimi km, presa presso la concessionaria del gruppo dove ho lavorato per 8 anni e mezzo, mi sono sempre trovato benissimo con questa marca, quindi se l' auto si presentasse secondo le mie esigenze estetiche, direi proprio di si, tanto per qualsiasi inconveniente ci sarebbe la garanzia!;)
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Dipende da che test ci hanno fatto e da quanto meno la pago ...

    Ma che qualcuno potesse rispondere di sì tout court a questa domanda non me lo sarei mai aspettato :mrgreen:
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    VW che rispetta l'ambiente ... bella battuta ^_^
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Le auto per i test venivano modificato rispetto alla omologazione, quindi una volta vendute di fatto avevano omologazione irregolare.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è usato e usato. Se è un usato normale ok, se è usato per i test è tutta un'altra questione. L'auto usata per i test ha gli stessi criteri costruttivi di una nuova, o è assemblata un po' alla meglio? Con quanti km me la vendono? Perchè se ha fatto 300.000km di test, mi cambiano la parte meccanica e poi me la rivendono come usata con 30.000km, il telaio non ha quei km.
    Non mi pare abbiano avuto molto timore delle conseguenze legali quanto taroccavano deliberatamente le emissioni, perchè dovrebbero averlo ora?
    Se poi vogliamo difenderli a priori perchè sono tedeschi, quindi onesti, allora alzo le mani. Mi sarebbe però piaciuto se al posto di vw ci fosse sato il gruppo fca, avresti usato le stesse parole?
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E chi lo dice che dopo i test le auto non vengano configurate secondo le specifiche dei modelli normalmente in commercio??
    Beh, prima non hanno avuto timore, pensando che non ci fossero conseguenze ma dopo lo scandalo, costato miliardi di euro e gravi conseguenze penali ed a livello d' immagine...;)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.337
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    E che ne sappiamo?
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Lo dice VW, che una volta scoperta ha informato il ministero dei trasporti tedesco sull'intenzione di procedere al richiamo per cercare di rimediare al pasticcio.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, il buon senso indirizzerebbe in un certo modo e non penso che in VW siano tutti stupidi e/o criminali...;)
    Ed il ministero precisamente che avrebbe scoperto e come?:-k
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il buon senso gli avrebbe anche detto di non truccare le emissioni, eppure lo hanno fatto.
    Qualcuno che sa le cose che vuole farti un "dispetto" o per puro interesse personale lo trovi sempre.
    Chissà le case quanti scheletri nell'armadio hanno e quanta gente ne è a conoscenza, che per favori reciproci non rivelano.
    Secondo te nessuno al di fuori di vw sapeva che truccavano le emissioni? Lo sapevano, solo che nessuno ha detto nulla finchè non ha avuto l'occasione per trarne un vantaggio.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio

Condividi questa Pagina