Diagnosi e riparazione centraline DME a TV? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diagnosi e riparazione centraline DME a TV?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da beeky, 24 Novembre 2007.

  1. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Ciao,

    putroppo la mia centralina DME si è allagata e mi stò guardando in giro nel caso non riesca a sistemarla, ad un primo tentativo sembrava rinata, ma poi nulla, devo capire se si è bagnata solo quella o anche altro.

    Per questo volevo sapere se qualcuno conosce qualche officina in provincia di Treviso o Belluno o comunque nel Veneto che possa fare una diagnostica ed eventualmente ripararla, magari è una cosa che possono fare tutti gli elettrauto, ma questo non lo so.

    Fatemi sapere grazie :wink:
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se la centralina si è bagnata aprila e falla asciugare per bene, poi dello spray idrorepellente spruzza tutta la piastra e poi asciugala con aria copressa non troppo da vicino, ma se hai cercato di mettere in moto con la ecu bagnata sicuramente qualche componente sarà andato in corto, l'unica soluzione è prenderne una usata e modificare i dati alsuo interno e reallinearla all'immobilizer
     
  3. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Grazie!

    Avevo già fatto tutto quello che mi hai detto tu, l'ho lavata con lo spray idrorepellente e riattivante circuiti.

    L'avevo rimontata e funzionava!! ho fatto almeno 4 o 5 volte le prove e andava tutto ok, poi l'ho rimessa nella sua sede e non è più andata, le spie sul cruscotto però continuavano ad essere regolari :confused: .

    La mia ha tutti gli integrati saldati sulla scheda, per ricodificare una eventualmente usata devo per forza andare alla BMW? e per farlo per forza con la macchina? (questo vorrebbe dire portarla lì col carroattrezzi ](*,) )

    So che a Spilimbergo in Friuli c'è un centro dove fanno le codifiche
     

Condividi questa Pagina