Diagnosi candelette ma solo 1 bruciata...???? | BMWpassion forum e blog

Diagnosi candelette ma solo 1 bruciata...????

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vampire, 28 Dicembre 2011.

1. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ho un problema con il mio 330Cd... da diagnosi risultano bruciate tutte e 6 le candelette, mi pare alquanto strano però acquisto 6 candelette nuove le BOSCH DURATERM. Smonto tutto vado a sostituirle e provo quelle vecchie... solo 1 era bruciata, le altre 5 funzionavano regolarmente.
    Allora cosa può essere? Si è guastato il relais che invia la corrente alle candelette? Stupidamente una volta smontate le candelette non ho controllato se il relais inviava effettivamente la corrente alle pipette perchè avevo il tempo contato ed era la vigilia di Natale.
    Fatto sta che una volta rimontato tutto con le candelette nuove, facendo la diagnosi mi segnala ancora tutte e 6 le candelette bruciate. Può essere quindi il relais? Bisogna sostituirlo per forza oppure al suo interno vi è un fusibile che può essersi bruciato? Perchè se è questione di un fusibile che può essersi bruciato lo sostituisco a costo zero, invece che al costo di 130 euro circa per un relais nuovo.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa??

2. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ho acquistato un relais nuovo... 120 euro + iva

Qualche giorno fa dalle 10 fino a sera ho smontato e rimontato metà motore, è un lavoraccio! In BMW chiederanno IMHO 350 euro di manodopera, ho dovuto perfino svuotare il circuito di raffreddamento perchè un tubo dell'acqua passa proprio sopra al relais. Ho colto l'occasione anche per fare il tagliando completo.

Insomma alla fine era proprio il relais guasto, una volta montato quello nuovo ho testato tutte le pipette e funzionavano tutte, quindi problema risolto!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
  4. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Aggiungo che per colpa di 1 candeletta bruciata, il fusibile saltava e di conseguenza non funzionava neanche una candeletta delle quattro....anche se sul tester dava buoni valori, una volta tolta la candeletta e sosttuita andava tutto bene....anzi una meraviglia

Condividi questa Pagina