Di che cosa si tratta ? dello stesso modulo di cristian72? | BMWpassion forum e blog

Di che cosa si tratta ? dello stesso modulo di cristian72?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 12 Marzo 2007.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Guardate quà:

    http://www.mtx-electronics.com/page.php?19

    MTX AM


    L'obiettivo della commercializzazione delle centraline aggiuntive MTX AM è di dare un prodotto digitale a basso costo che migliori la potenza e la coppia principalmente nei bassi regimi. La coppia è il punto focale per rendere un autoveicolo più grintoso. Con l'aumento della coppia, non solo a pieno carico, ma primariamente anche a regimi intermedi e bassi, il motore reagisce nettamente meglio alle accelerazioni, regalando un decisivo miglioramento all'auto, che risulta più dinamica.
    Dati tecnici

    La centralina aggiuntiva è installabile su tutti i motori diesel e benzina che montano il flussometro di marca BOSCH, SIEMENS e PIERBURG a filo caldo.

    Questa centralina aggiuntiva NON può essere impiegata su motorizzazioni EURO 4 in quanto queste già operano al massimo rendimento.

    La centralina aggiuntiva MTX AM é gestita da un microcontrollore che dialoga con la centralina di serie e ottimizza il segnale di ritorno alla centralina garantendo un'erogazione fluida ed esente da strappi o seghettamenti. La centralina aggiuntiva viene interposta tra la centralina di serie ed il debimetro (MAF, misuratore massa aria, flussometro). Il metodo di funzionamento si basa sulla correzione del segnale inviato dal debimetro alla centralina originale della macchina. Il debimetro misura la velocità dell'aria all'interno del condotto d'aspirazione, questa informazione viene usata per calcolare la quantità di carburante da iniettare nella camera di scoppio.

    In fase di collaudo viene impostato un valore ottimale per essere compatibile con la maggior parte dei veicoli; utilizzando il software di controllo in dotazione si possono ulteriormente migliorare le prestazioni.

    La centralina aggiuntiva è regolabile tramite un trimmer posto sul retro che imposta la potenza.

    L'installazione avviene tramite 4 fili da collegare al cablaggio motore o su richiesta con cablaggio per il collegamento rapido.



    Materiale in dotazione

    La centralina aggiuntiva viene fornita con il seguente materiale in dotazione:​
    • Manuale d'installazione.
    Tutti i nostri prodotti sono Garantiti 2 anni.
    [​IMG]
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se fosse lo stesso mi domando perchè non lo dichiarano x hitachi , delco, derivati motorcraft (oltre che x tutte le applicazioni in commercio compresi i modelli ante 1997 a paletta basculante) e perchè non propongono anche una variante del loro prodotto per aps visto che ne fanno 3 diversi :-k
     

Condividi questa Pagina