devo proprio andare dal meccanico.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

devo proprio andare dal meccanico....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diegoturbox, 31 Gennaio 2007.

1. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    ...niente da fare, la mia 320i e46, non appena si disinserisce l'aria automatica da fredda, non tiene il minimo!
    c'era un tubicino rotto sul tubo che porta l'aria dal filtro al motore e l'ho aggiustato, ho provato inoltre a staccare per 2 ore il + della batteria (ho letto qui sul forum che staccando il cavo avrebbe perso dalla memoria dei dati probabilmente errati riguardo l'aria) ma niente da fare...

tra l'altro quando ho riattaccato la batteria, mi ha tolto un po' più di 100 km dal contakm totale!!! oltre ad aver perso tutte le memorie l'autoradio e il computer di bordo (quali vel media, consumo medio, ... ecc)

!!

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non è che ti si è sporcato il debimetro?

3. m-power

m-power Secondo Pilota

599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Come ha fatto a scalare i km? Avevo gia sentito questo discorso della batteria staccata...

4. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    eeeeeee i computer che sono bastardi -.-

5. diegoturbox

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    non so come ha fatto a scalare i km... io ho staccato la batteria un paio d'ore per far perdere i dati in memoria... e mi sono trovato questa sorpresa...
    il debimetro come faccio a pulirlo?

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Da qualche parte avevo letto che quando la macchina fa così vuol dire che il condotto di aspirazione è sporco... specialmente dove c'è la farfalla.
    Hai mai provato a pulirlo? Non so se si può fare smontanto la farfalla e darci giù di pezza e benzina oppure ci vuole quello spray da spruzzare nel condotto mentre dai gas...
    Prova ad informarti... Prada mi pare che ha fatto qualcosa del genere sulla sua...

7. diegoturbox

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    mah può essere... proverò a dare una soffiata nella zona farfalla...

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non credo che basti una soffiata... di solito sono incrostazioni che vanno "sciolte"...
    Poi non vorrei mai che con il compressore ti si stacchi qualche pezzo di porcheria e entri nei cilindri mentre vai...

9. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    attento che se soffi troppo forte sul debimetro, che è quella specie di filetto messo dentro sul tubo dell'aspirazione tra filtro e farfalla, rischi di romperlo una volta per tutte

Condividi questa Pagina