...niente da fare, la mia 320i e46, non appena si disinserisce l'aria automatica da fredda, non tiene il minimo! c'era un tubicino rotto sul tubo che porta l'aria dal filtro al motore e l'ho aggiustato, ho provato inoltre a staccare per 2 ore il + della batteria (ho letto qui sul forum che staccando il cavo avrebbe perso dalla memoria dei dati probabilmente errati riguardo l'aria) ma niente da fare... tra l'altro quando ho riattaccato la batteria, mi ha tolto un po' più di 100 km dal contakm totale!!! oltre ad aver perso tutte le memorie l'autoradio e il computer di bordo (quali vel media, consumo medio, ... ecc) !!
non so come ha fatto a scalare i km... io ho staccato la batteria un paio d'ore per far perdere i dati in memoria... e mi sono trovato questa sorpresa... il debimetro come faccio a pulirlo?
Da qualche parte avevo letto che quando la macchina fa così vuol dire che il condotto di aspirazione è sporco... specialmente dove c'è la farfalla. Hai mai provato a pulirlo? Non so se si può fare smontanto la farfalla e darci giù di pezza e benzina oppure ci vuole quello spray da spruzzare nel condotto mentre dai gas... Prova ad informarti... Prada mi pare che ha fatto qualcosa del genere sulla sua...
Non credo che basti una soffiata... di solito sono incrostazioni che vanno "sciolte"... Poi non vorrei mai che con il compressore ti si stacchi qualche pezzo di porcheria e entri nei cilindri mentre vai...
attento che se soffi troppo forte sul debimetro, che è quella specie di filetto messo dentro sul tubo dell'aspirazione tra filtro e farfalla, rischi di romperlo una volta per tutte