devo cambiare un po' di cose, consigli... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

devo cambiare un po' di cose, consigli...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadetato, 27 Marzo 2009.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    A seguito di un piccolo incidente ho bisogno di cambiare:
    - Scarico
    - Paraurti post
    - Alcuni braccetti della sosp posteriore sx (4 per la precisione)
    - Cerchio post sx

    per le foto dei danni in particolare (e tutta la storia dell'incidente), vi mando direttamente al topic nel Virtual Club: http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=10954

    Dopo una chiaccherata con il mio carroziere, che fortunatamente è anche un mio amico, ho deciso di acquistare nuovi tutti i braccetti sospensione ed il paraurti post, mi stavo però chiedendo se mi conviene prendere anche il cerchio e lo scarico.

    Vi spiego: la BMW come pezzo di ricambio da lo scarico che praticamente inizia da dove si uniscono i singoli collettori per ogni cilindro, quindi mi troverei a pagare tutto il tubo con relativi silenziatori quando ho bisogno solamente del terminale. Non so quanto possa costare il tutto, però sono immagino che sia molto più conveniente tagliare il tubo ed aggiungerci un terminale aftermarket magari un po' più carino dell'originale.
    Chiedo a voi se è possibile montarlo e, in questo caso, quali caratteristiche deve avere il silenziatore-terminale che andrei ad acquistare. (per essere chiari dovrei cambiare l'ultima podellona che comprende anche il tubo finale che si vede spuntare dal paraurti)...

    Stesso discorso vale per il cerchio, anche qui non ho idea di quanto mi venga a costare originale (magari non tantissimo perchè è da 16...), però, considerato che anche il posteriore dx è leggermente grattato, non vorrei che con i soldi per un cerchio nuovo riesco ad acquistare 4 cerchi usati sempre da 16 (magari di qualcuno che li ha cambiati e vende quelli di primo equipaggiamento.....)


    Aspetto consigli ed informazioni...

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni tipo di aiuto che potete darmi.
     
  2. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Se vuoi io sto vendendo 4 cerchi da 16 modello 151 a 400 compreso gomme praticamente nuove continetal sport contact 2...Se ti interessa c'è l'annuncio nella nuova sezione:wink:
     
  3. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    do un'occhiata...grazie!


    ho appena chiamato in BMW e mi hanno detto 2 prezzi:
    - 320€ per un solo cerchio (MAZZA, SONO DA 16 E FANNO SCHIFO, MA COSTANO!!)

    -403€ per lo scarico, ma mi hanno detto che è il prezzo del solo silenziatore finale (quindi immagino si possa cambiare solo quello...giusto????)


    come giudicate i prezzi?

    Meglio prendere altro e magri risparmiare un po'?
     

Condividi questa Pagina