se fosse animato....sarebbe meglio... scherzo... è pesante rientrare se sai a cosa vai incontro...io già so che, avendoci la Regione Lazio fatto un taglio di 2 milioni di euro, ci faranno fare i botti...non hanno rinnovato i contratti a termine e si prefigura un inverno di ore tutte piene... non che voglia poltrire, ma prima, in una settimana, un paio di ore vuote capitavano...adesso ho sentito alcuni colleghi che mi hanno raccontato una situazione pesantissima..
Le vacanze sono così: fai i salti mortali per andarci, poi ci vai e giusto il tempo per capire di essere in ferie e già si deve ritornare alla routine lavorativa ... e al 100% dell'impegno. Per questo non andrei mai in ferie !!!!
per qeusto motivo, invece, io preferisco fare tutta una tirata..un mese e poi tutto l'anno a sgobbare...almeno con un mese ti riposi, con le settimane spezzate, secondo me, no.....
io preferisco fare dei weekend di tanto in tanto. Proprio perchè le ferie di agosto causano il classico stress da ritorno al lavoro. Poi non mi piace affatto smadonnare per trovare a fatica un posto per andare in vacanza dove poi ci si trova un macello di persone. Purtroppo in Italia, e per quanto ne so siamo gli unici al Mondo, abbiamo l'abitudine di fermare tutto nelle 3 settimane di agosto. Io mi sono ritrovato con un cliente tetttesco che mi vuole del materiale per la settimana prossima...non so come faremo!!
eh già. per me ogni volta è dura. ripensi alla vacanza, a come è bello avere la testa sgombra da tutti i pensieri. davvero stressante. ma da un lato la vita seria di tutti i giorni ci vuole...
beh allora complimenti!!!!!! ragazzi io domani alle 5 della mattina ritorno a lavorare dopo 3 settimane dove andavo a dormire alle 5-6 del mattino e mi svegliavo per le 2-3 del pomeriggio... non mi passa più!!!!!!!!!!
ricordiamoci sempre che siamo di fatto l'unico paese al mondo che in genere stacca la spina un mese intero (Agosto), e che fa altrettanto a cavallo dell'anno per almeno due settimane di fatto molta gente si ciocca 6 settimane all'anno di ferie pagate, è fantascienza quasi da ogni altra parte del mondo negli USA ad esempio vanno tantissimo i weekend lunghi (la gente si piglia il lunedì, parte il venerdì sera e si fa sabato/domenica/lunedì fuoriporta) ma NESSUNO chiude bottega per un mese intero (roba da chiudere i battenti per sempre se lo fanno, tale è la competitività del mercato........) e praticamente nessuno anche per una sola intera settimana il nostro sotto questo aspetto è ancora il BelPaese, direi che siffatto privilegio si paga volentieri con un pò di "marchese" una volta tornati al lavoro:wink:
C'è anche da dire che non siamo soli nel Mondo. Se qualcuno avesse bisogno di noi nel mese di Agosto è obbligato a prendersela lì. Parlando con clienti e fornitori, si pensa che tra qualche anno anche l'Italia si adatterà agli standard mondiali.
da domani rinizio a lavorare anche io.....la cosa mi scoccia però dopo l'impatto iniziale passa la paura......
che dire vado a dormire e al risveglio: THE SHOW MUST GO ON!!! domattina ho gia talmente le palle girate che mi attacco al telefono e comincio alle 08:30 a rompere i cosiddetti a metà mondo per farmi delle cose che mi servono alla veloce come si dice???? a sì: MAL COMUNE MEZZO GAUDIO
Rientro anche io domani.... merd* ... mi attende un fracasso di roba da fare come se non bastasse le "ferie" sono state per nulla rilassanti vabbe'... facciamoci forza
cari amici di questo stupendo forum mi spiace x tutti voi............. ..........ma io ancora ci devo andare in ferie.... quindi zero depressione
io quando ero interessato a trasferirmi negli stati uniti, fecinumerose chiacchierate con persone che lavorano e vivono lì (tramite msn...ovviamente!!) Molti mi dissero che, quando inizi a lavorare, maturi una cosa tipo un paio di giorni l'anno...nel senso per riuscire a fare vacanze di 15 gg, devi avere un'anzianità di 7/8 anni.... è vero anch eche gli americani si fanno un mazzo come una campana e poi se la godono una volta in pensione. Da noi, nella amggior parte dei casi, devi farti un mazzo come una campana per cercare di sopravvivere quando sarai in pensione...
Tanti complimenti,quindi anzi che le vacanze avrai fatto un mare di coccole alla tua new entry. :wink: Anche io ho fatto solo un weekend per ora,poi dovrei prendere 2 settimane da utilizzare a piacimento.