Denunciare sinistro nei confronti di qualcuno che nega di aver commesso il fatto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Denunciare sinistro nei confronti di qualcuno che nega di aver commesso il fatto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Grillotalpa, 15 Marzo 2016.

  1. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Salve a tutti, apro la mia prima discussione:razz:ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato niente di soddisfacente, anche se mi sembra strano che non sia capitato a nessuno. In caso non abbia usato bene la funzione "cerca" chiedo di essere scusato e reindirizzato nell'apposita discussione.

    Veniamo al fatto: non disponendo di un garage nelle vicinanze della mia abitazione, ed escludendo a priori di lasciare la mia 120d nei comuni parcheggi a lisca di pesce o in fila indiana proprio per evitare bottarelle di sportelli o paraurti, ho deciso, nonostante i 3 minuti a piedi che impiego per raggiungerla, di lasciare l'auto in un parcheggio privato di una chiesa, che il parroco, molto gentilmente, lascia aperto per un uso "libero". Il parcheggio è molto spazioso quindi escludevo davvero che qualcuno mi venisse a lasciarmi un bel regalino e invece...

    arrivo una mattina e:
    [​IMG]
    [​IMG]
    maremmissimaaaaa!!! il mio rene!!! [​IMG]ed il mio paraurti ](*,):evil:
    bene sono furioso ma cerco di ragionare lucidamente, mi giro e vedo:[​IMG][​IMG]noooo dico non è possibile! quelli sono palesemente i segni della mia griglia sulla polvere e della mia vernice! dico ha anche i sensori di parcheggio](*,)](*,)non è possibile!!!
    quindi niente, sembrandomi impossibile che non se ne fosse accorto e quindi non confidando più in un gesto di buona fede, disdetti tutti gli appuntamenti della mattina mi metto in attesa del soggetto in questione con lo scopo di fargli sputare il rospo e convincerlo a firmare un cid. intanto chiamo la municipale che viene, verifica il tutto ma dice di non poter far niente in quanto il fatto è successo in proprietà privata, ove non è applicabile il cds. Quindi, dopo due ore di attesa, inizio a girare per i negozi lì davanti in cerca di qualcuno che sapesse di chi fosse la macchina, quando un ragazzo, al bar, mi ferma e mi dice di aver visto tutto quella notte perché stava tornando a casa ed ha sentito e visto l'accadere del fatto. Mi lascia il suo numero in caso avessi avuto bisogno di un testimone e mi dice anche dove aveva visto entrare questo signore. Quindi, presumendo che questo edificio fosse la sua abitazione, essendoci due appartamenti, alle ore 11 suono al primo campanello: mi risponde dalla finestra un signore che mi dice che la macchina in questione è del signore del piano di sopra. Suono sopra ma nessuno risponde. Quindi, dubbioso sul funzionamento del campanello, cerco il numero di telefono ed inizio a telefonare: niente. Allora, sconsolato, torno in macchina in attesa, quando ad un certo momento vedo palesemente una figura femminile affacciarsi alla finestra di quel piano. Scendo di macchina di corsa ma niente, non faccio in tempo che la finestra è già chiusa. allora risuono il campanello. niente. allora, siccome il portone è aperto, salgo su a questo secondo piano e, passate due dico DUE telecamere con illuminazione:eek::eek::eek: arrivo alla porta e suono il campanello. nessuna risposta: eppure il campanello lo sentivo funzionare anche da fuori. quindi niente scendo e mi metto fuori ad aspettare. ma quando mi giro vedo che dietro le tende, che si muovono, c'è qualcuno che osserva. dico: ma siamo matti!?!? allora deduco che finché fossi rimasto lì, il soggetto in questione non sarebbe uscito. quindi mi nascondo anch'io dove non posso esser visto dalla finestra e aspetto. dadaaaa guarda caso dopo 20 minuti esce. gli vado incontro e chiedo spiegazioni: prima dice che il campanello non funziona, poi che non ha sentito, poi che il campanello funzionava ma era in doccia, poi che il telefono non funzionava, poi che era impossibile che una donna si fosse affacciata, poi che aveva la febbre... etc... etc.. insomma era trasparente come l'acqua. gli faccio vedere il fatto e dico di avere un testimone ma lui dice che è tutto impossibile, che non è vero. insomma ha negato tutto in un modo o nell'altro adducendo 20000 scuse e dicendo che siccome sapevo dove abitava (avevo chiesto in giro di chi fosse la macchina capirai quali indagini...) lui si sarebbe informato sul mio conto, con fare minaccioso.
    Insomma io non ho potuto fare altro che fotografare tutto, veicoli e targhe, e mandare all'assicuratore, che ha aperto un sinistro.
    Che dite ho una qualche possibilità? Voi che avreste fatto? O cosa mi consigliate di fare?
    Intanto lascio la macchina molto più lontano e da tutta un'altra parte...

    Che schifo di persone però...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se non riesci con le buone e civilmente si da pan per focaccia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vedi cosa ti consiglia l'assicurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque il danno è di poco conto......e complimenti per lo "zelo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....io, sbagliando, non avrei perso tutto quel tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    ahahah eh già... però veramente non ce la farei mai. non per lui, tutt'altro... ma per l'auto in sé, lei da sola i picchi non li batte :rolleyes:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sì sì è vero... però insomma. Al di là che insomma, proprio per principio, mi dà molto fastidio, comunque il "rene" sono almeno € 54, più, anche se non sembra dalle foto, è necessario riverniciare in paraurti perché un pezzetto di vernice è saltato. e dagli 300 euri. diciamo che non muoio, ma sicuramente non mi avanzano ecco
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lo so che la macchina non centra nulla, ma vedrai che quando dovrà tirar fuori un paio di 100€, se bastano, per 2 gomme squarciate, forse si renderà conto che sarebbe stato meglio pagare il danno è zitto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    boia come sei drastico...

    io partirei da un paio di bastardate tipo : cacca di cane spalmata sotto la maniglia del guidatore, a giorni alterni per una settimana, indi (la peggiore) fai sciogliere il sangue di bue in acqua, aggiungi pasta di acciughe e mescoli... quando hai una bella emulsione la fai colare dentro la presa d'aria sul cofano dove c'e' la presa d'aria del clima.

    stai tranquillo che la macchina la vende e te non rischi denunce per vandalismo

    ti avrei anche consigliato uno scatolone di cartone davanti alla macchina(o dove parcheggia solitamente) almeno per 2 settimane, giorni random, e poi quando incomincia a fregarsene (di scendere e toglierlo, stesso scatolone con una di quei cubi di cemento della foto..)

    tecnica funzionante al 100% e dagli effetti devastanti, solo che se ti vedono dopo sono 'zzi con ph superiore a 9...
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Denunciare sinistro nei confronti di qualcuno che nega di aver commesso il fatto

    Che storia... Facci sapere come va a finire con l'assicurazione.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Denunciare sinistro nei confronti di qualcuno che nega di aver commesso il fatto

    Ahahahahaha prendo spunto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Queste non le sapevo. Ottimi consigli. Ciao a tutti.
     
  10. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Ragazzi ma siete degli autentici teppisti ahahaha!! istant justice proprio!! ahahahah! comunque non penso gliela toccherò: ribadisco, non sono proprio il tipo... ma più che altro perchè odio rompere in generale qualunque cosa mentre preferisco ripararle! quindi al massimo gli levo i cerchi, gliela faccio ritrovare su quattro mattoni, poi lucido i cerchi e li rivendo:lol:e mi ci faccio il quantomai giusto pagamento dei danni! no vabbè apparte gli scherzi... non credo proprio farò nulla se non nascondere la mia quando gli arriverà notizia della denuncia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    comunque per ora non ho novità, il mio assicuratore ha sporto denuncia presso la sua assicurazione documentando il tutto. Ma per ora siamo fermi qui. Non ho novità. Vi aggiorno, anche perché potrebbe essere utile ad altri che hanno subito, o ahimè, subiranno sinistri di questo tipo
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    denuncia il tutto all'assicurazione e vedi come evolve la situazione. difficile senza un testimone del fatto, ma non impossibile.

    mi pare invece stupida l'azione della polizia municipale: sarà un parcheggio privato, ma essendo aperto, è un parcheggio privato ad uso pubblico e all'interno vige comunque il codice della strada, come già espresso da numerose sentenze a riguardo

    http://www.legaleconsulenza.it/incidenti-stradali/238-su-area-privata-ad-uso-pubblico-puo-essere-emessa-multa-per-violazione-del-codice-della-strada.html#.Vvy9Z6SLS9I
     
  12. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    ce l'ho ce l'ho il testimone!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    se hai il testimone, sei a posto. denuncia assicurazione subito, e armati di pazienza perché le assicurazioni andranno in arbitrato, ma alla fine ti daranno ragione.

    (purtroppo) di esperienza ne ho.
     
  14. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Speriamo speriamo. Ho delle piccole news: infatti il mio assicuratore ha fatto denuncia e tutto ma l'assicurazione del tizio sta facendo finta di nulla per ora, come da te giustamente previsto. Comunque prima o poi dovranno risponderne quindi vi tengo aggiornati. Resta il fatto che più che penso a questa cosa e più che mi sembra proprio una bastardata bella e buona
     
  15. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Salve a tutti,

    scusate le assenze di questo periodo ma purtroppo avevo degli esami e, insomma... ero un po' sotto. Comunque oggi depositiamo presso l'assicurazione la dichiarazione del testimone e vediamo che succede. Ancora dall'altra assicurazione non giungono novità... non molliamo!
     
  16. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    esatto...tanto che intervengono persino nei parcheggi dei centri commerciali, quando gli fa comodo.

    eviterei vendette vandaliche, anche solo per un semplice motivo: sarà disonesto, ma sicuramente non stupido, per cui non ci metterebbe molto a capire da chi vengano quegli scherzetti....e a tornarli allo stesso modo....

    inoltre, visto che ha una bmw pure lui...e se fosse iscritto a questo stesso forum e stesse leggendo proprio questo topic?

    meglio pensarci bene prima di percorrere strade dalle quali è poi difficile tornare indietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  17. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    No no ma infatti ci mancherebbe di fare qualcosa di "brutto". proprio non mi va e mi dispiacerebbe per indole, come ho detto. Tuttavia per ora la faccenda rimane intasata nel lunghissimo iter burocratico. Attendiamo fiduciosi:)
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    possibile che nessun "amico" abbia visto l'accaduto? su ragazzi un po' di inventiva
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    è vero che la falsa testimonianza sia una prassi, purtroppo, non rara in italia....ma io resto dell'idea che se una persona onesta decide di commettere un reato, lo faccia almeno per qualcosa che ne vale la pena, non per qualche 100 euro di danni...
     
  20. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    boh ragazzi non saprei cosa dire... sinceramente a me ha dato molto fastidio tutto l'atteggiamento generale del tizio in questione e poi comunque anche le centinaia di euro che devo spendere per lui. insomma non mi va giù. tuttavia l'assicuratore ha detto che il tizio per rispondere alla denuncia ha tempo fino a due anni... quindi avoglia di acqua ne passa sotto i ponti!
     

Condividi questa Pagina