Demolizione ed esportazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Demolizione ed esportazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matrix982, 6 Ottobre 2012.

  1. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Ciao ragazzi, mi serve urgentemente il vostro aiuto. In pratica ho venduto la mia 535 e questa verrà esportata in Francia e di conseguenza quindi verrà fatta la pratica di demolizione qui in Italia. Poichè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (soprattutto di questi tempi), anche se io ho detto che se i soldi non sono sul conto corrente non si firma niente, mi potreste dire come dovrebbe andare avanti la cosa e se ci sono particolari punti ai quali devo fare attenzione per non avere guai in futuro con bolli auto per esempio e quali documenti devo farmi consegnare per stare tranquillo! Grazie !!!

    p.s. Penso che non mi soddisferà mai più nessuna auto come il 535d!!!!:sad:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    consegni targhe dichiarando la radiazione per esportazione, ti chiederanno forse il paese di destinazione, ti restituiscono il libretto "annullato" con un timbro particolare, da quel momento in poi l'auto, con relativo libretto, diventa un oggetto "al portatore", ovviamente non può circolare liberamente su strada, dev'essere tenuta in area privata, portata in giro su carroattrezzi o con targa prova, ma nel momento in cui la consegni non è più affar tuo, ma solo di chi la possiede e ha in mano il libretto.

    non devi farti dare nessun documento, fatti una copia del libretto annullato e del cdp con dichiarazione di radiaizone, e tieniti tutti i tuoi bolli pagati perché riguardano solo il tuo periodo di gestione dell'auto.

    null'altro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2012
  3. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    gentilissimo come sempre!!!!!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è un piacere! è una prassi che ho dovuto seguire anch'io, purtroppo
     

Condividi questa Pagina