delucidazioni su antifurto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

delucidazioni su antifurto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 17 Febbraio 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ormai sapete del mio acquisto che vorrei tutelare il + possibile, certo, non vivo nel bronx, cmq d'estate qui c'è un sacco di gentaglia. oggi ho mandato in avanscoperta mio nipote presso l'elettrauto + vicino a casa, dato che sono amici visto che il tizio gli cura il kart, sperando in uno sconticino......mi ha sparato 400 euro per l'antifurto + economico. premesso che la mia car ha l'immobilizzatore, non mi sembra cmq un buon deterrente, dato che, qualche male intenzionato, non vedendo il classico led rosso, e i sensori interni, possa pensare...ah, prendiamola va, è senza antifurto, così, intanto mi spaccano un vetro o mi bucano la portiera. cosa mi consigliate? l'elettrauto citato, tratta antifurti laserline e cobra. il fido gianpippo mi ha consigliato di non preoccuparmi, un altro amico mi ha detto di metter su uno di quei led posticci, giusto per fare credere ci sia un antifurto...ripeto, di sicuro con l'immobilizer la macchina resta li, però vedere un vetro spaccato o la portiera martoriata, mi darebbe molto alle @@. grazie
     
  2. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    non so darti info su prezzi di antifurti...
    secondo me il led posticcio non serve ad un gran che... i ladri sanno che hai l'immobilizer... l'antifurto lo monteresti solo per la sirena/volumetrico?
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ti consiglio di lasciar stare e di spendere quei soldi sul motore o in altri perfezionamenti estetici! :wink:
     
  4. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    o seno' con pochi euri in + all'anno ti fai aggiungere cristalli+atti vandalici all'assicurazione :mrgreen: e qualunque cosa succeda stai tranquillo
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    anche io sono d'accordo con questa scelta...
     
  6. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    Re: delucidazioni su antifurto

    ...bè i dubbi restano sempre...vengo spesso in vacanza da quelle parti...
    (sono "sardo dipendente") ed effettivamente c'è molta gente...ma penso
    che se qualcuno te la volesse fregare...quel tizio è della zona o giù di lì...
    l'assicurazione sugli atti vandalici è un'ottimo consiglio...a detta di mio
    fratello molto esperto in protezione auto ci sono 2 punti importanti da
    tenere presente: l'immobilizer è un deterrente ma facilmente bypassabile,
    altro aspetto è che bmw e mercedes sono molto difficili da aprire se non
    rompendo il vetro... :mad: :mad:
    io metterei un buon antifurto...cmq stai sempre sui 500/700 euro. x uno buono
     
  7. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: delucidazioni su antifurto

    Adesso scrivi sul forum senza avvertire?
    Innanzitutto qua le macchine se le fregano solo se lasci le chiavi dentro e sicuramente non sono i turisti. Oltrettutto se un ladro è tanto coglione da provare ad aprirti la macchina sfasciando la portiera, lo fa anche se hai l'antifurto più figo del mondo.
    Io resto del mio parere che ti devi far installare solo un modulo per l'apertura col telecomando, cosa veramente essenziale per evitare che la portiera te la righi tu con la chiave quando sei ubriaco :P

    Ciao
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E mi raccomando, quando lo inserisci/disinserisci fagli fare dei lampeggi all freccie, altrimenti quando sei troppo duro(ubriaco fradicio) non la riconosci!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :lol: :lol: :lol:
    :silly: :silly: :silly:
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ci metterei un led lampeggiante rosso, un pò di adesivi di antifurto sui vetri e chi se ne frega.

    OGGI LE MACCHINE LE RUBANO SENZA FARSI TROPPI PROBLEMI.

    L'unica soluzione infallibile è mettere un bel Cobra (l'animale vero) sul sedile. Deve essere ammaestrato però :cool:
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Oppure mettiti un'adesivo del "Club Amico dei Poliziotti" sul vetro! :mrgreen:
     
  11. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    grazie a tutti, tranne gianpippo :drinking: ti voglio vedere stasera se vai al messicano come rientri.....

    cmq l'idea del cobra non è male....anche perchè prenderei 2 piccioni con una favola, potrebbe portarmi a casa quando sono bello carico :lol: li voglio vedere poi gli sbirri a fargli il palloncino pure a lui......

    P.S. una precisazione seria, quando ho detto che qui d'estate c'è molta gentaglia, mi sono espresso male, volevo dire che su 10.000 onesti e tranquilli vacanzieri che sbarcano sull'isola, qualche biricchino li in mezzo ci si potrebbe anche trovare ecco....chiedo scusa nel caso qualcuno si fosse offeso

    P.P.S. credo di seguire il consiglio di Ryan McBride, e Freeze, domani contatto l'assicuratore e chiedo quanto mi ruba per assicurazione cristalli e atti vandalici

    ciao
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    tu sei un esperto ammaestratore ovviamente, vero?
    verro da te ad ammaestrare il mio cobra albino... :lol: :lol: :lol:
     
  13. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    anche io devo fargli fare un po' di lampeggi in più... adesso quando la chiudo ne fa 1 e quando la apr non fa un ca..o... :confused: :confused: :confused:
     
  14. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    è un dramma vero freeze... quando ritorni al parcheggio della disco o locale che sia... :drinking: una paccata di macchine al buio pesto (tipo uscita ca' lupa...) che sembrano tutte uguali!
    altro che lampeggio...ci vorrebbero i razzetti di soccorso che si usano sulle barche!!!
     
  15. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi sa che la prossima volta monto le torce che bruciano i polizziotti quando ci sono gli incidenti di notte durano un pacco e fanno una luce fotonica... :lol: :lol: :lol:
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    vi enumero i metodi princiapali che usano i ladri per rubare le macchine ( e parlo di quelli che rubano le VERE MACCHINE non le 500 o le 127, quelli lavorano su commissione)
    1) aprire la macchina trapanare la serratura in un preciso punto, rompendo tutti i "selettori" della serratura, e non c'e' caxxi la portiera si apre
    2)usare lo scanner per iperfrequenza (un marchingegno che si fa' tutta la scala delle frequenza radio dei telecomandi per la chiusura centralizzata) la Bmw ne ha 2 principali 433mhz e 315mhz (poi variando qualche parametro CLAC la aprono)....qui ovviano il problema della trapanatura ma sono pochi quelli che ci capiscono qualcosa quindi e' raro....
    3)la sirena e' il minimo problema, a loro bastano 3 minuti per farti sparire la macchina, considerate 30 secondi di preavviso dell'allarme (BIP-BIP-BIP) gli restano 2:30 min per aprire il cofano e togliere la sirena (e gettarla nel primo cassonetto)
    4) immobilizer.......eludibile tramite un connettore da inserire nell presa obd2 (dato che tutte le macchine ora lo hanno e perdipiu' nello stesso punto!!!)e una semplice chiave pass-partout (rubata o acquistata sul mercato nero), la quale sblocca anche il blocca sterzo........

    se te la vogliono fregare te la fregano.......... ma devono essere bravi..

    per l'assicurazione c'e' da fare un discorso a parte con i pro e contro...

    e' vero che risparmiando i soldi dell'antifurto si puo' aggiungere qualcosa alla polizza assicurativa ma e' anche vero che installando un antifurto,la compagnia assicuratrice fornisce un discreto sconto sul capitolo "furto" (che tu lo abbia o meno il risparmio, ipoteticamente c'e').

    io ho il gps, l'antifurto e parcheggio la macchina nel box e la mia assicurazione mi ha scalato di un bel po' il prezzo finale
    l'unico antifurto veramente sicuro e' quello satellitare (che pero' ahime' puo' essere fregato mettendo la macchina su container o su un mezzo il cui interno sia stato oppurtunamente "mascherato")... oppure il calssico Cobra o Pitone....anche se io preferisco il Mamba dai 4 passi, almeno se quando sento suonare la macchina ci trovo il tipo agonizzante (a 4 passi di distanza) lo finisco io con le mie mani :evil:
     
  17. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non so che Mamba conosci tu ma quello normale si chiama Mamba dai 7 passi (se il tuo è potenziato ti fai un po di strada in meno) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    parte dai 7 passi, ma siccome prima di chiudere la macchina lo strapazzo un po', lo faccio incazzare al punto di abbassare la soglia a 4.......


    volendo si puo' arrivare ai 2 passi, ma mi hanno detto che e' pericoloso........

















    (vabbe' dai ho sbagliato............... :cool: )
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Si perchè se si incazza troppo presto e ti piglia sono passi amari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina