Mi sono informato dal mio mecca per sostituire il debimetro, vorrei montare quello mercedes a lettura ottica, il mio mecca però non ha l'aggiornamento che servirebbe alla centralina per gestire il nuovo Pierburg, dove posso reperire tale aggiornamento? ps: dove si trova il debimetro? facile rimuoverlo? grazieeee
Perchè il vecchio non funziona più, e montare l'originale costa un botto, il moduletto non voglio installarlo quindi opto per la soluzione più economica.
Sul fatto che vada più o meno che con l'originale ho sentito pareri discordanti, ma volevo provare sulla mia pellaccia.
il debimetro lo trovi dopo il filtro aria, mentre il pierburg o lo trovi da un buon ricambista o direttamente in mercedes al costo di circa 80 euro, ma tu hai un'auto diesel o benza?
montare un altro debimetro non originale porta irregolarità di funzionamento non compensabili in centralina,devi montare il suo originale
Invece su un E46 320i 2200 benza, il debimetro sporco può influire seriamente sulle prestazioni? I miei 170cv non mi entusiasmano... La macchina l'ho presa usata per cui non so da nuova com'era Grazie Marco
si,può influire sulle prestazioni.... i 170 cv originali che ti da la casa costruttrice sono tranquilli e domabilissimi,il motore non è entusiasmante ma da soddisfazioni se guidato tenendolo sopra i 3500-4000 giri....