Dati cruscotto su LCD | BMWpassion forum e blog

Dati cruscotto su LCD

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dako, 13 Dicembre 2004.

1. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Mi sono chiesto, in riferimento ai codici OBC, se sarebbe possibile deviare i dati in ingresso al cruscotto, o magari in uscita alla centralina, su un monitor con ingresso AUX.
    Per quelli in ingresso al cruscotto dovrebbe essere relativamente semplice visto che si possono visualizzare sul display dello stesso, tipo velocità, giri/minuto, ma altri dati come pressione, temperatura olio, o pressione e depressione turbina, penso si devono interpretare e (tradurre), visto che dalla centralina sicuramente sono elaborati ma non arrivano al cruscotto... oppure si??

Qualcuno ne sa D+?? :eek:

Ciao.

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    di solito i sensori mandano il segnale in centralina sotto forma di corrente, la centralina rielabora poi i dati e li trasforma pressione piuttosto che velocita o temperatura. Basta secondo me intercettare e mandare tutto ad un'apparecchio autocostruito che sia in grado di trasformare il tutto in dati leggibili per chiunque. Un mio amico collega il portatile alla sua volvo turbo e da li riesce a leggere tutti i dati che entrano in centralina, pressione, valori della pierburg ecc. Per chi è bravo a programmare basta che si crea un software capace di convertire questi dati e presentarli sotto forma leggibile.

Io ed il mio amico abbiamo intezione di sviluppare un apparecchio che svolga questa funzione, infatti lui si occupa dell'elettronica(è un perito elettronico) e io del software(sono quasi perito informatico) però prima devo finire la scuola(mancano solo 6 mesi, evviva :biggrin: :mrgreen: )

Condividi questa Pagina