Dati Consumo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dati Consumo

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da rkoone, 25 Agosto 2007.

1. rkoone

rkoone Kartista

65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Salve a tutti,:biggrin:
    sono possessore di una X5 30 D del 2003. Ho verificato che le indicazioni fornite dal BC, relative al consumo in Km/Lt sono discordanti da quelle effettivamente riscontrate con la classica prova " pieno raso" /distanza:
    mi spiego meglio con l'ultima verifica effetuata il computer indica un consumo medio di 11,3 Km/Lt, e quello effettivo è risultato di 10,3 Km7Lt.:sad:

La mia domanda è la seguente: è normale un simile scostamento, o esiste la possibilità di taratura in officina del BC, visto che tra una settimana dovro effettuare un tagliando di controllo .:eek:

Grazie per le eventuali risposte.=D>

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e possibile se non erro un aggiustamento dei parametri dl bc inserito nel komby anche se siamo nelle tolleranze del 10 %

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si, dal menu' service del cruscotto e' possibile fare correzioni in percentuale.
    Io l'ho fatto un paio di volte e adesso mi sono avvicinato molto alla realta'.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    confermo...fatto anch'io...prima sgarrava anche a me di 1 l/100km
    Se vuoi ti trovo fuori la procedura per la correzione...

5. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    diciamo che potrebbe essere utile.....

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    angel, per caso hai il file della procedura di correzione da qche parte?
    Io l'ho stampata e devo aver eliminato il file e nn ho uno scanner...e postare un foglio ancora nn sono riuscito...ma mi sto attivando :mrgreen:
    Se tu riuscissi a trovarla la mettiamo su qche filesharing...

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Bisogna andare nel menu' service alla voce n°20 ed entrarci.
    Dovresti visualizzare il valore 1000.
    A questo punto dopo aver calcolato piu' o meno il consumo reale, bisogna calcolare il nuovo fattore di correzione dividendo il valore di consumo reale (calcolato in litri per 100 km ) per il valore consumo indicato sul cdb ( sempre espresso in Lt/100 km) e moltipilicare per 1000.
    Premendo il tastino ( azzeramento km parziali )di sinistra, modificare il valore con quello ottenuto dal calcolo. Uscire premendo il tasto check e il valore resta memorizzato.

Condividi questa Pagina