[DANNO]ho preso un cane con la m3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DANNO]ho preso un cane con la m3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kekko, 29 Gennaio 2004.

  1. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    come da topic.
    mi dispiace ma non è stato possibile evitarlo e la velocità sostenuta ha vanificato il tentativo di frenata.
    i danni, a prima vista al buio, :
    paraurti ant. rotto(lesionato in più parti)
    fendinebbia sx (perso nel botto)
    indicatore temp. esterna (rotto o scollegato, mi segna -40°)
    forse le griglie del paraurti.
    da una prima stima 130 il fendi, 510 il paraurti, non verniciato e senza griglie.
    speriamo che non cia sialtro di rotto.
    il paraurti lesionato non si ripara vero? meglio cambiarlo credo.
    se avete esperienza, cosa altro dev controllare?
    ho sentito anche un gran botto sullo sterzo
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: [DANNO]ho preso un cane con la m3

    Pensati se era un bambino...........

    Occhio sempre con la velocità!
    :neutral:
     
  3. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    bè strada extraurbana in periferia, col diluvio e totalmente buia in aperta campagna...
    sarò stato sui 150, con la frenata l'avrò preso a un centinaio
     
  4. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Si ma il cane è morto :cry: :cry: :cry:
    al di là della macchina che si può aggiustare
    o no................................
    :cool:
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se dovesse capitare a me indubbiamente mi dispiacerebbe tanto per il cane ma è inevitabile che poi guardando la macchina mi girerebbero le palle ancor di +.

    Una volta mi è capitato con un gatto. Ha attraversato proprio quando davanti a lui c'era la minigonna della mia macchina.
    Infatti quando ho sentito il saltino non capivo cosa fosse finchè non ho guardato lo specchietto.

    Del resto con le auto gli animali fanno una brutta fine.
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Mi dispiace sia per il cane per la tua M3 :cry: , purtroppo gli animali sono imprevedibili.
    Comunque se hai fatto un danno di 600€ circa, sei stato "fortunato" (si fa per dire).
    Un mio amico transitava in un bosco dalle mie parti, di notte, e dietro a una curva ha trovato un cinghiale in mezzo alla strada.
    Ha un mercedes E270, ha completamente distrutto il fontale, quasi 4000€ di danni.
     
  7. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    E' proprio il caso di dire che ti ci ha l'asciato l'impronta!!!

    Un danno da cani!!!!
    Mi dispiace per il cane e per il danno non indifferente... :cry: :cry:
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Io fossi in te mi riterrei fortunato! C'è gente che per un animale preso a 100km/h esce di strada e finisce male...

    Io farei controllare sospensioni, bracci, scatola sterzo, tiranterie anteriori.
    Della carrozzeria e del fendi non mi preoccuperei molto, sono cose di poco conto che si aggiustano con poco rispetto al resto.
    Visto che hai un M3 e logicamente "la sfrutti" ;) ti consiglio di far controllare molto molto bene la meccanica della zona colpita per non avere brutte sorprese in futuro.

    Peccato per il cane e per la macchina, invece gran botta di culo per te!!! Contenti non si può certo essere, ma non dannarti perchè la cosa poteva prendere una piega ben diversa, considerando anche il fondo bagnato.

    Ciao
     
  9. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    si mi dispiace ovviamente per il cane, sul bagnato e a quella velocità non ho potuto cambiare direzione, anche perchè ho pensato che, notandomi, sarebbe ritornato indietro.
    il danno estetico è di circa 1000 euro. spero che non ci sia altro all'interno.
    comuqnue sono cose che possono succedere, certo fossi andato più andato più piano forse non sarebbe successo.
    vabbè, mi servirà come esperienza
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Con un M3, 150km/h su asfalto normale e con la pioggia un brusco cambio di direzione in frenata sarebbe stato fatale! Poi magari l'avresti recuperata ma si sarebbe sicuramente girata.
    Hai fatto bene a frenare senza cambiare direzione.
     
  11. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    anche perchè la strada era a doppio senso di circolazione quindi poteva sopraggiungere qualche altra uato. insomma :confused:
     
  12. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...ovviamente dispiace per tutto... :confused:

    ...ma il padrone del cane (legalmente) risponde dei danni...
    ...sempre che il cane non fosse randagio...e allora bisogna arrangiarsi
    :mad: :mad: :mad:
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dipende anche dai regolamenti comunali, di solito sulle strade dei centri abitati è obbligatorio il guinzaglio. Il padrone è tenuto comunque a vigilare sul proprio animale. Un conto è lasciare libero un cane in un parco (occhio ai bambini però), diverso è in mezzo a una strada dove può succedere di tutto! Poveri cani, mica vedono i semafori!
    Se poi quell'animale è stato abbandonato lì ancora peggio!
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    come ti capisco???

    ma il cane e' andato distrutto nell impatto???

    se aveva un tatuaggio di riconoscimento potevi sporgere denuncia al padrone e chiedere che ti rifondesse i danni...


    anche io una volta con la polo in autostrada, dopo un curvone mi trovai un cane lupo (gia' morto) nella corsia di sorpasso....

    ...solo che stavo gia' sorpassando un camion, e come te' non ho potuto evitarlo....

    danni??: paraurti (dietrich in vetroresina.. ecco perche' sono contro la vetroresina), praticamente distrutto, fendinebbia perso, radiatore supplementare olio (mia folle instalazione) strappato di netto,

    conclusione??

    mi tocco ' fermarmi all'autogrill, chiamare il carroattrezzi (e la stradale per il riconoscimento della "salma"),che mi riporto' a casa perche' ormai ero rimasto senza olio...

    il cane era senza tatuaggio........ZERO rimborso :evil:


    ...succede kekko.... bisogna prenderla con filosofia....potessero ragionare come noi, farebbero l'autostop.....
     
  15. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    sinceramente ero così amareggiato, per il cane, che non mi sono fermato a guardare la "salma".
    come dice qalcuno di voi, sono cose che capitano e poteva andare molto peggio.
    grazie per la solidarietà
     
  16. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sarà un caso, ma col mersedes non si "accontentano" di tirare sotto un cane, un gatto o al massimo una lepre... direttamente un cinghiale...i soiti sboroni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ps: era giusto per sdrammatizzare...sono molto dispiaciuto per entrambe le "bestie" sia quella a 4 zampe che quella a 4 ruote!!!
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dalle mie parti tempo fa un tipo ha preso sotto un capriolo e ci ha lasciato la pelle... :confused:
    Ritieniti fortunato per aver subito solo dei lievi danni all'auto (1000 euro per un'M3 sono poca roba)! Ovviamente poi, oltre allo schock per aver ammazzato un'essere vivente, dispiace anche per l'auto... :cry:
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    poveri cani...(ma spesso poveri gatti.. che sono quelli che soffrono di piu')..


    alla mia ragazza avevo regalato un gatto persiano purissimo (600.000 lire...)...un anno e mezzo, poi e' rimasto sotto le ruote di una punto...

    morto il gatto, OK ti regalo un cane (yorkshire...altri $$$), un anno preciso e' durato....anche lui sotto una macchina (non si sa che tipo perche' l'assassino non si e' fermato....)

    ..prendiamo un altro cane... (barboncino...questo lo ha comprato lei, perche' giurai a me stesso che mai e poi mai gli avrei regalato un altro animale)......... meno di 8 mesi... stessa fine dell'altro.... morto dal veterinario per emorragia interna multipla.. (auto Punto anche qui....)


    ........ci sono ricascato.... e gli ho regalato un altro cane (barboncino stessa taglia/colore) ,corredato dalle seguenti parole " se ti schiacciano anche questo e' destino che tu non debba avere altri animali oltre me"

    ..il cane e' ancora vivo e vegeto.....



    epilogo:

    e' dura essere animali al giorno d'oggi
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    costosetta come passione quella per gli animali...
     
  20. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Riddle......... un consiglio........
    Non regalare mai una Bmw alla tua ragazza......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina