cerco di spiegare più o meno quello che è successo.... mentre mio padre guidava tranquillamente la 320d 150cv (5m) ad un tratto si è sentito un ruomre proveniente dal motore probabilmente....un rumore tipo quello della marmitta rotta (suppongo un ticchettio), questo inoltre si accentuava maggiormente in salita... e la frizione tremava (o andava a scatti precisamente non lo so) e la macchina a detta di mia madre era come se andava a "3"..... io non c'ero.....stavo in vacanaza....(bella sorpresa al ritorno ) voi + o - avete qualche idea in merito? la macchina è stata portata prima all'autosalone dove è stata comprata (1 mese di vita 110.000km) dove è stata sostituita la frizione e il volano ma il prob non è stato risolto, adesso è alla bmw a potenza....dove cercano di capirici qualcosa ah...si dice che probabilmente è l'albero motore....ovviamente io non spenderò una lira per farla aggiustare...tutto in garanzia:wink:
gia....la frizione non è...il volano neanche...si pensa all'albero motore... ma la cosa che più di fastidio è che sarà pronta per metà agosto se tutto va bene...e io devo andare all'università tra non molto! in pratica ho usato la macchina neanche un mese....e ne ho impiegati 5 per trovarla
l'ho pensato subito anche io....solo che mi hanno appena detto che il prob si presento di martedi (ma in maniera lieve e quasi impercettibile....permise cmq di arrivare a casa dopo 70km di viaggio...) mercoledi credo che la usarono ancora e andava bene (credo) poi giovedi si presento nuovamente e in manierà più pesante...
se il rumore che dici e tipo un TA TA TA TA TA bello secco credo pure io che possa essere l'albero motore, ti auguro la sostituzione totale in garanzia così verrete risarciti della seccatura con un bel motore nuovo di pacco a costo zero. Pensandoci bene però il fatto che il rumore va e viene farebbe pensare anche a qualcosa sugli assi a camme o testata in genere. Tienici aggiornati!
mmm....dici? ma con l'aletta non si doveva bloccare completamente il motore? che rottura....ora per sostituire tutto ci vorra un casino di tempo
da come racconti vibra tanto xke avra sbragato un cilindro , quando lavora male e proprio x questo,, l'aletta e piccola quindi rovina il monoblocco cilindro ecc
Prova a leggere qui, e' capitata anche a me una cosa simile: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104850
mmmm mi sa che non e quello di simo il problema leggi anke questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102193&highlight=aletta
mmmhhhh......qui mi sa che ci sta un'alro motore partito....aletta al 99,9% come succese a me..... prima sentii un tac tac tac per un pò e rtro marc verso casa......poi un rumore tipo una manetina che cade nei distributori automatici e nessun altro rumore, ma la macchina andava bene.....un paio di giorni dopo, fatti un centinaio di km circa, il disastr......
anche le bronzine di banco andate, che in primis danneggiano albero motore, e poi il pistone relativo, con a volte rottura pure della biella e del monoblocco....potrebbe essere cosi, spero di no per voi perchè è sempre una seccatura.
qui il problema aletta si sta dimostrando solo sui 5m... mi sa che hanno ragione di aver risolto i problemi sui 6m... io mi tocco ugualmente...
a me mi viene sempre + i lmal di stomaco a sentir dire di ste cose... e x di + la mia garanzia finisce oggi tra l'altro... domenica è un anno che ho la mia bm!!!!! ma non cè verso di toglierle del tutto ste alette??
che rottura.....ho pensato anche io alle alette ma credevo che si grippava all'istante e invece mi hanno fatto fare altri 50km.... ora chiamo al conce e riferisco di controllare....anche se l'ultima volta mi hanno detto che il motore era gia stato smontato per controllare...speriamo per la settimana prossima!!! devo provare gli angel...