Sulla mia bmw si verifica un difetto al quanto strano. e cioè: la prima accenzione con motore freddo a qualsiasi temperatura, lei parte immediatamente ma è come se andasse a 5 cilindri, dopo 5 minuti si scalda e poi va bene. Se la spengo a motore caldo( es. dopo 50-100km ) e poi la rimetto in moto dopo 5-10 minuti si mette in moto immediatamente, ma se ci provo 25-30 minuti fatica molto, devo girare la chiave enche 5-6 volte prima che parta.IL meccanico non ci ha capito niente, mi ha sfilato 870€ e non è cambiato nulla! Ora basta non mi fido piu', la voglio aggiustare io! Datemi qualche consiglio ve ne saro riconoscente!
Qualche mese fa la diagnosi mi dava: mancata accenzione del cilindro 2 e 5, quindi ho cambiato le bobbine ma non è cambiato nulla! Potrebbero essere i sensori del vanos? Anche perche la penultina diagnosi che ho fatto non parlava di mancata accensione di cilindri, ma di un sensore che pero' il meccanico ha ignorato dicendo che non poteva essere, non so perche' dopo di che gli ha fatto gli ignettori e per un po è andata bene ma ora a distanza di un paio di settimane è turnata a fare il difetto che ho descritto. Ora ho rifatto la diagnosi e non risultano sensori di alcun tipo ma bensi la sonda lambda, ma quello potrebbe essere il gpl. é un rebus!!ma dal meccanico non la voglio piu' portare! ciao
2 domande! è possibile verificare il buon funzionamento dei sensori con un multitester? 2° il meccanico mi ha detto che le bobbine non si possono testare, è vero? se metti il caso che c'è ne sia una che non funziona, come faccio a identificarla?
i sensori si testano, le bobine ti dovrebbe risultare le mancate detonazioni dei cilindri incriminati