Dalla 530d alla 540i - diesel de profundis | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla 530d alla 540i - diesel de profundis

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Sergio530, 29 Novembre 2019.

  1. rjfixo

    rjfixo Aspirante Pilota

    18
    2
    19 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    pontiac
    Salve Sergio mi chiamo Roberto. Volevo, se possibile, un suo consiglio sulla sua stupenda auto che sto' cercando anche io in germania.

    ne ho trovate 2 che sto' trattando in questo momento da concessionari bmw. una del 2017 ed una del 2018, tutte e due luxury una con i 18" una con i 19"

    sono tutte e due rwd. Ha mai sentito la necessita' di avere l'xdrive in condizioni normali o di pioggia?

    ha veramente una bella coppia hai bassi regimi?

    non ci sono le adaptive, le sospensioni saranno un buon compromesso fra comfort e tenuta?

    l'affidabilita' e' buona in generale?

    grazie mille per il suo tempo!
     
  2. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ciao Roberto,

    Qualunque modello scegli, vai molto bene sia con i 18 che con i 19. Se vuoi avere un parere se sono meglio i 18 o i 19 chiedi pure..

    Per quanto riguarda la trazione, avere le rwd nessun problema. Anche in situazioni di bassa aderenza con pioggia, se butti tutto giu, non si scompone piu' di tanto con taglio di potenza.

    Indispensabile la garanzia premium selection per una sicurezza totale in quanto i guasti possono accadere ed e' meglio nom rischiare

    Per le sospensioni, non posso dirti se senza l'adaptive come si comporta. Io le uso sempre in comfort e vanno piu' che bene in ogni situazione.

    Come coppia e potenza spinge continuamente anche dopo i 200 senza avere cali di spinta. Non so se l'hai provata gia' ma dopo pochi km. potrai darmi conferma delle prestazioni
     
  3. rjfixo

    rjfixo Aspirante Pilota

    18
    2
    19 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    pontiac
    grazie mille per la risposta! per un fattore di comfort volevo mettere i 18" magari quelli msport con le misure differenziate! tu cosa ne pensi?

    anche se sono tedesche mi danno i 24 mesi di bmw premium selection

    non so' come si comportano le sospensioni luxury rispetto alle m-sport come rapporto comfort/prestazioni.

    non l'ho mai guidata, ti da' sempre l'impressione di avere tanta potenza e coppia a disposizione e non essere mai affaticata dal peso?

    grazie!
     
  4. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    I 18 avendo misura uguale il vantaggio e' poter fare inversione ogni 10k per un'usura uniforme. Ti troveresti bene inoltre se decidi di utilizzare solo le estive con catene a bordo o solo le invernali.
    Con le 18 rof vai benissimo in tutte le situazioni idem per le sospensioni.

    Viceversa i 19 guadagnano in estetica ma per le usure devi sempre cambiarle tutte e 4. Non puoi fare inversione.

    Dipende da te cosa vuoi privilegiare..

    Se ti e' possibile provale entrambe, se hai la fortuna di testarle nella medesima concessionaria..

    Dal punto di vista prestazionale hai 340 cv. che spingono forte sempre.. sono fin troppi per l'uso quotidiano..
     
  5. rjfixo

    rjfixo Aspirante Pilota

    18
    2
    19 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    pontiac
    purtroppo non posso spostarmi in germania e non posso provarle. penso di andare di 18" non rof. con le 245 posteriori scarica bene la potenza?

    quindi mi assicuri che avro' sempre quel senso di "leggerezza" che fa' muovere bene la macchina anche con un filo di gas a bassi regimi?
     
  6. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Vai supertranquillo con le 245. A filo di gas puoi tranquillamente fare i 12/13 avendo una riserva di potenza tale da toglierti tutti gli sfizi che vuoi..

    L'unico tuo problema sarà trovare strada libera per divertirti.. :haha
     
  7. rjfixo

    rjfixo Aspirante Pilota

    18
    2
    19 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    pontiac
    grande!!! le ho trovate tutte e due del colore imperial blu come il tuo. in privato ti mando i link cosi' mi dai dei consigli perche' sono veramente indeciso!
     
  8. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Seleziona 30000/40000 km. di percorrenza.. poi fai un test senza inserire il colore..

    Magari esce un modello piu' accessoriato che ti puo' interessare..
     
  9. rjfixo

    rjfixo Aspirante Pilota

    18
    2
    19 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    pontiac
    gia' fatto, le ho controllate tutte quelle sul range di prezzo che mi posso permettere!
     
  10. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    Buonpomeiggio,
    volevo chiedere per cortesia conferma se la garanzia BPS delle auto acquistate in germania vale anche in Italia. come allestimenti 540i in Germania sono tutti completi come il Suo oppure bisogna stare attenti
     
  11. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ciao Deme,

    la garanzia BPS è valida non solo in Italia ma anche in tutta Europa. Con Autoscout24, basta giocare con nazione/marca/modello,anno,km. e optionals e sicuramente fra i tanti esemplari ce ne saranno molti degni di nota.

    Poi fra l'acquisto/trasporto e immatricolazione come prima volta è meglio affidarsi ad un importatore di fiducia. L'importante è che sia tu a dirgli cosa vuoi acquistare.

    Mai far scegliere agli altri o acquistare un modello di importazione già arrivato in italia ;)
     
  12. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Gran Macchina, sono venuto a curiosare in quanto interessato avendo lo stesso motore ma su segmento diverso con finiture decisamente diverse ...

    Unica cosa che mi permetterei di dire: la BPS decade nel momento in cui l'auto viene reimmatricolata. So che può sembrare strano, in quanto da sito BMW scrivono che vale in tutta Europa, ma purtroppo si riferisce alla casistica in cui il possessore dell'auto abbia un problema mentre si trova in un altro Stato dove appunto potrà portare l'auto in assistenza senza problemi.
    Mi ero ritrovato a fare queste ricerche proprio durante l'acquisto di un'auto importata con BPS per scrupolo...
    La fonte è attendibile in quanto sia BMW Milano sia BMW Italia mi hanno fornito la stessa spiegazione in merito.
     
  13. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ciao Superstorti,

    ho fatto diversi interventi in garanzia BPS presso officina BMW italiana e non ho pagato nulla quindi parlo per esperienza diretta.

    Non voglio mettere in dubbio quello che dice Bmw Milano o Bmw Italia nè mi interessa piu' di tanto anche perchè non compro da bmw italia o concessionarie italiane nè lo faro' mai piu' nei prossimi anni a venire nè voglio avere a che fare con la marmaglia della 2gunfire:Bmw Financial Services.

    Ma se vuoi una risposta definitiva, questa te la potrà dare l'importatore/concessionaria tedesca che emette il Zertifikat.

    E se questo viene emesso a tuo nome con quel numero di telaio, Bmw Milano non puo' assolutamente negare l'intervento checchè dicano il contrario :biggrin:
     
  14. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Grazie della risposta, effettivamente ci troviamo in due casistiche diverse.

    Nel mio caso l'auto era già stata importata ed ormai farsi fare il Zertifikat a mio nome dalla concessionaria venditrice era troppo tardi (credo). La risposta di BMW Italia si riferiva al vecchio Zertifikat del vecchio proprietario...

    Assolutamente utile la tua esperienza diretta invece, perché la prossima volta lo pretenderò eccome il Zertifikat !
     

Condividi questa Pagina