E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 947 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulle RSL29 avete feedback ?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No... Quelle di Franzzz sono le RSL01 Gialle.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok allora sono più cattive delle 29
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si. credo che le 29 siano piu' silenziose ma anche con meno byte iniziale e durata a caldo.

    Le RSL1 che ho rendono le M4 Perfetta fischi a parte a 20 all'ora
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Chiamali fischi... :lol:
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io dopo 2000 km circa non posso lamentarmi, mescola performance davanti e dietro.
    Per ora la pasta, lo smusso della pastiglia sembrano funzionare.
    Non mi vergogno più come un ladro quando sono in città, finalmente
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Meno male va!
    Al prossimo cambio magari azzardo cambio dischi e pastiglie Performance insieme: chissà che si accoppino bene assieme...
    Nel frattempo ieri ho fatto uno sparetto montano rilevando che, su questi asfalti sempre più irregolari, la spalla da 30 (cerchi da 20) fatica maggiormente rispetto a quella da 35 (cerchi da 19) a copiare la superficie, com’era logico attendersi.
    Succede allora che in piena 3º (ovviamente a controlli parziali, ma sempre con il blandissimo MDM modalità CS) si produca qualche breve perdita di trazione che rende la progressione un po’ discontinua. Vabbè, è talmente violenta che ci può anche stare!
    In ogni caso, le coperture posteriori paiono già un po’ in affanno, nonostante la breve percorrenza (ancorché abbia incluso una sessione ad Adria piuttosto impegnativa).
    L’ideale per questa auto sarebbe una mappa dedicata (con curva di coppia più morbida) nelle prime 3 marce, similmente al V8 turbo Ferrari, che ne ha una per ciascuna delle 7 marce...
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esiste l'impianto frenante completo Performance anche per M4 ?
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    e' un errore. quel kit non esiste.

    Unico retrofit ufficiale i carboceramici e a breve dicono uscira' kit analogo ma in acciaio.
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per M2 Competition peró c'è il kit completo freni Performance

    strano...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mai esistito il kit M Performance completo per M3/M4. Solo le pastiglie.
    Purtroppo...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Magari, ma ne dubito fortemente. Ormai la F80/82 ha vita breve e non vedo perché introdurre adesso un nuovo kit (anche se si tratterebbe solo di ufficializzare il montaggio di quello previsto per M2 Comp).
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    secondo te adattabile alla M4 ?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dicono di si e credo che qualche amerrigano l’abbia fatto...
     
    A Gabo piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    allora è strategia commerciale per spingere la scelta dei carboceramici
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E4F945C9-704B-4185-A67C-8F3AFF2860A4.jpeg 86AD0849-73EE-443C-98F9-47862D31A741.jpeg Scendere dal Valparola e trovarsi dietro a un allegro convoglio di inglesi con M2, Alpina B10 V8 E39 e Alpina B3S E92 (mentre dietro seguiva una E46 M3) ;)
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
    A Matteo77 e Vime piace questo messaggio.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    9A8A3676-206E-4AC1-BADD-35D1E47DC952.jpeg F60E4240-2517-4D8F-9A24-58923226F53F.jpeg Non me ne voglia l’amico @AR147, ma la Giulia Quadrifoglio è certamente molto bella, ma esattamente tanto quanto una Giulia Veloce.
    Purtroppo la top di gamma manca di quella caratterizzazione necessaria a riconoscere (e valorizzare) la presenza dello splendido V6 2.9 da 510cv sotto il cofano.
    Una M3 F80, a prima vista, non la confonderai mai con una F30 440i, mentre è molto facile che accada con una Quadrifoglio rispetto ad una Veloce: manca di muscolarità, effetto scenico, presenza.
    Bella senz’anima, imho.
    Ovviamente sul piano estetico, perché sappiamo che su quello dinamico è strepitosa.
     
    A Roger84 e AR147 piace questo messaggio.
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    iper quoterello... ci vorrebbe qualcosa di più caratteristico sulla già bella QV
     

Condividi questa Pagina