E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 936 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Alcon Motorsport discs are slotted instead of drilled and feature a stronger proprietary cast iron blend compared to the OE discs which makes them more suitable for higher demand usage.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ok ma i dischi baffati non è che siano così silenziosi eh, molto dipende dalla pastiglia con la quale vengono accoppiati.

    E molto dipende da come è eseguita la baffatura....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Tra l'altro, guardavo ora il link, sono accoppiati alle famose PAGID Gialle :D

    Questo è sicuramente un ottimo upgrade in termini di resa e performance, silenziosità, francamente, non vi so dire ma già solo per le pastiglie con la quale li propongono mi viene da dire che non è la priorità....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come detto da Franz, la M4 è dotata di ben 7 radiatori... Lo spazio per i condotti ai freni non esiste. O meglio, bisogna ricavarlo!

    Vedi sopra: gran parte del problema sta nella mancanza di aerazione.

    Pagid GIALLE??? Per carità divina, vade retro!!! :D
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition


    Video effettuato dai box di un giro ad Adria: concentratevi sui primi secondi e ascoltate le scalate della mia M4! A me fa impazzire quel sound! :D
    PS dopo passano Franz e Teo.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    l'abbiamo udito molto bene
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
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  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Chiamati entrambi.
    non ho ricevuto risposta alcuna.

    riprovero'

    Tuttavia cercando su google il part number non esce quasi nessuno....
    P/N: DIA2175X202C24
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buonasera!
    Questo we, tempo permettendo, proveremo ad inserire gli spessori della Pagid dietro le pastiglie, giusto in corrispondenza dei pistoncini, per vedere se si affievoliscono i fischi.
    Inoltre, con un prodotto specifico Wurth, proveremo a detergere il disco, che è molto segnato dopo la pistata.
    Passando al motore, domani vedrò di ordinare delle candele NGK di un grado più fredde, che farò “gappare” a 0,5mm, come da consigli di Biesse Racing.
    E i piccoli upgrade proseguono... ;)
     
    A powerslave e DodoStabe piace questo messaggio.
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    abbiamo un PDF sulle candele anche su N55 stesso procedimento della tua ;)

    un grado più fredde e gap 0,5
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    vogliamo impianto frenante serio
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se elimina i fischi e monta i condotti è un signor impianto
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.087
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ci vorebbe l'amianto ... :cool:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Segnato o rigato?

    Comunque, come mai vuoi ridurre il gap?

    Al di là dei consigli di Biesse, spiegami in parole tue la motivazione.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Premesso che, facendo il commercialista, devo pur fidarmi di chi è esperto in materia :rolleyes::smile:, Biesse mi ha spiegato che ciò che è importante nel momento in cui si potenzia l'S55 è dotarlo di candele di un grado più fredde, ciò per agevolare le accensioni agli alti regimi, specie sul 6° cilindro, che è quello che si scalda di più (la cui candela è peraltro la più ostica da cambiare, perché è infilato quasi in abitacolo!).
    Infatti, l'S55 gira con un rapporto di compressione inusitatamente alto per essere un turbo e ciò in quanto deriva dal noto aspirato 6 cilindri Bmw.
    Le NGK hanno le caratteristiche termiche giuste, ma hanno un gap di 0,8mm, leggermente superiore a quello di quelle di serie (che dovrebbe stare sui 0,6, ma non ricordo), quindi consigliano vivamente - in motori elaborati - di diminuire il gap a 0,5mm per annullare il rischio di misfire agli alti regimi.
    Peraltro... Mi segnalano che spesso in Bmw, su S55 (ma anche su N55), ti cambiano 5 candele su 6 proprio per ridurre i tempi d'intervento... Robe da matti!

    Quanto ai dischi, al tatto sono solo segnati, non rigati. Franzz li ha già trattati, dopo la pistata, con buoni risultati ;)
     
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  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    a sentire alcuni dei miei clienti l'esperto è l'amico del bar :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:

    voglio vedere la faccia del cliente che legge 5 candele in fattura
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In Italia siamo tutti super competenti (e sicuri) su qualsiasi argomento..... poi, quando si tratta di fare sul serio..... tutti si dileguano!
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    in fattura scrivono 6, sicuro!
     
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