E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 931 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ahahhahah.. apprezzo il pensiero ma declino l'offerta ! :-)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 speriamo risolvi con il rodaggio, nel caso ripeti la procedura

    chiedi anche la procedura in BMW per montarle correttamente, non vorrei che andassero messe delle piastre o paste ecc...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, ci eravamo già informati: oltre alla pasta di rame per isolarle termicamente dalla pinza (che abbiamo messo), non c’era da fare altro.
    Comunque, giusto oggi un americano ha postato una recensione proprio su queste pastiglie: il giudizio sulla frenata e sull’uso in pista è eccellente, ma le toglierà alla prima occasione perché il rumore che fanno è... Imbarazzante! Aaaaaargh!
    Ecco il link:

    https://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?p=24627506#post24627506

    Ma non poteva postarlo 10 giorni fa??? :(
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    azzzzzz
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ecco, il rumore è più o meno questo:


    Peraltro, leggendo in giro scopro che una marea di persone lamenta l’elevata rumorosità dei normali freni M Sport!
    Per fortuna, con la ex 435i, non ho mai avuto problemi, salvo quando montai appunto le Pagid Gialle.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    E be un po fastidioso lo è. ....
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io Gio ho i freni MSport da 370mm avanti e 345 dietro ma di fischi neanche l'ombra! 0
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    sicuramente come me avrai pasticche "normali" io ho ate ceramic anteriori e zimmerman posteriori , stessa configurazione 370/345. ma è ovvio che @Gio72 ha un tot cavalli in più e ovvio prende delle pasticche diverse , più dirette verso l'uso sportivo/pista...............credo
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Invece io, pur avendo le Jurid di serie, fischia ... solo all'anteriore e la metà, come durata, di quella del video. Si sente anche lo strisciamento delle pasticche sul disco
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    le jurid non le ho provate, le mie pinze (usate) le avevano ma erano mal ridotte. a me non fischia per nulla, però ripeto , forse su un M4 ci vogliono delle pasticche diverse da una semplice Ate, soprattutto per come usa l'auto @Gio72
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assolutamente, non volevo dire il contrario! Tutto vero.
    L'impianto va benissimo così tranne per il bite secondo me un filo poco pronto per come piace a me...Stavo solo valutando quando dovrò cambiare le pasticche, dove andare a parare per prendere qlcosa di più serio per la strada considerando che non faccio pista! Ovviamente se devo andare su una pasticca seria ma che fischia come un treno merci, passo!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Queste qui, ovvero le M Performance Sport Brake Pads offerte da BMW, sono delle Textar, che è una sussidiaria della Pagid.
    In pratica sono delle Pagid Gialle sotto mentite splogie ](*,)
    Tuttavia, al momento, fischiano solo negli ultimi metri. Vedremo più avanti, ma quel link al 3d americano che ho postato sopra non promette nulla di buono...:eek:
     
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Uguale alla mia! Impianto M Sport da 370 mm
    Non se ne esce. Metto la pasta e risolvo per un po', poi torna.
     
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La mia fischia, negli ultimi metri a macchina quasi ferma, con le pastiglie di serie.

    Non ho ancora deciso cosa fare tra poco al cambio..... speravo nelle Performance, ma a quanto pare...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    La pasta in rame risolve appunto per un pò, ma poi torna inesorabile. Io le ho riempite personalmente di quella poltiglia (pareva nutella), che peraltro serve soprattutto da isolante termico per evitare che il calore della pastiglia si propaghi eccessivamente sulla pinza, surriscaldando l'olio.

    Eh... Se sono come queste mie, cambia ben poco.
    Pure la mia fischia solo negli ultimissimi metri, a vettura pressoché ferma, ma è proprio in quelle circostanze che si girano tutti!
    Pensa che con le Pagid Gialle sulla ex 435i fischiava SEMPRE, in tutte le frenate normali, a meno che non pestassi come se stessi staccando alla St. Devote a Montecarlo...
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non ti dico ieri nel traffico di Milano, a ogni semaforo volevo scomparire
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    eppure , da ragazzo, mi piaceva sentire il fischio della pastiglia, pensavo, chissà un giorno se avrò una macchina sportiva che lo faccia. Ma a quanto pare da solo fastidio, solo a sentirne parlare.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Appunto, “da ragazzo”... Oggi faccio 47 anni e quello status, per quanto sia giovanile, me lo sono lasciato alle spalle :cry2
    In ogni caso, a me non da’ più di tanto fastidio il fischio in sè, bensì il fatto che tutti si girino infastiditi quando ti fermi in prossimità delle strisce pedonali o degli stop...
     
    A Vime piace questo elemento.
  19. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Oggi oggi? Auguriiiiiii :biggrin:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grazie grazie ;)
     

Condividi questa Pagina