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Dalla 335xis Performance alla 435 e infine alla M4!!!!(da pag. 258)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Beh, non è male ed è stata parecchio migliorata sul piano dinamico, anche se paga dazio ancora alle migliori concorrenti.
    Pensa che in occasione della Dolomites Street, nel mio gruppo di amici americani doveva esserci pure uno proprio con una fiammante GT350, ma qualche giorno prima dell’evento l’hanno volto ubriaco alla guida...
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Collaudatore

    402
    75
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    130.880
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Se cerchi qualcosa di "analogico", con un eccellente rapporto euro/cavalli ed un sound di altri tempi, allora si, può essere il target giusto.
    Per il resto, scordati la raffinatezza e la qualità dei materiali delle auto europee. Il peso non è tra i più contenuti (quasi 1.700Kg in ordine di marcia) e la ciclistica non tra le migliori.
    E' un auto "old style", per certi versi assimilabile alla Viper, con tanti cavalli, sound da marmitta aperta e pochissima elettronica tra il pilota e la strada.
    Però è anche molto yankee e se fa il suo bel figurone sulle strade del nord america, qui risulta forse un po' troppo grezza.
    Però de gustibus non disputandum est ;-)
     
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  3. Konzo

    Konzo Primo Pilota

    1.264
    64
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    283.816
    420d GC xDrive MSport
    Anche a me intriga parecchio la GT350R e mi sono documentato parecchio sulla stessa... l'albero motore piatto le dona un range di giri pazzesco e sentire urlare un V8 oltre la soglia degli 8.000rpm non ha prezzo.. ecco l'unico ragionamento che ho fatto è però proprio sul prezzo.. ho guardato in rete e mi pare di capire che sforiamo il tetto dei 70.000 col MY19 mentre con 45.000 ti puoi portare a casa una Mustang GT "normale" manuale nuova di fabbrica che col suo V8 arriva comunque a 7.250rpm che non è male.. poi si sa, non la compri né per la qualità dei materiali (comunque migliorati) né per fare il tempo sul giro, la compri per divertirti e scusa se è poco... tra l'altro a quei soldi e con la possibilità di avere, a circa 10.000 euro in più, il pacchetto supercharger originale Ford che non invalida la garanzia e viene montato direttamente in fabbrica e porta la potenza a 700hp (dichiarati).
     
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  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Collaudatore

    402
    75
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    130.880
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Boh, sarò che negli States m'è capito diverse volte di noleggiare sia Mustang che Camaro.... per quanto possano migliorare le auto a stelle strisce, continuo a preferire nettamente le europee.
     
  5. Vime

    Vime Secondo Pilota

    869
    94
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    101.064
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Concordo, seppur solo parzialmente.
    In questi giorni ho la 340 dal carrozziere per sistemare un piccolo danno e sto usando la Toyota Celica.

    Totalmente analogica come solo un'auto di 20 anni fa può essere, giusto servo idraulico e ABS. Fine. Niente controllo trazione, stabilità, nulla.

    Solo un motore aspirato da 7.200 giri, un buon cambio manuale 6 rapporti con un differenziale autobloccante torsen e semislick (non il massimo in questa stagione) e un peso di 1100 kg.

    Guida d'altri tempi, una connessione totale con la macchina che non mi fa rimpiangere la BMW con il doppio dei cv. In questa situazione il manuale, corto, preciso, secco lo adoro. Guidare sul filo del pattinamento con strada fredda è impegnativo ma appagante.

    D'altra parte adoro la 340i, lo ZF8 2nd è fantastico. Veloce sia a salire che a scendere, anche nella guida più sportiva. Mi resta la prova in pista, ma in questi 25.000 km l'apprezzamento è cresciuto sempre di più.
    Due anime diverse, dr jekyll and mr hyde, come tutta la macchina del resto.
    Manca l'autobloccante, che arriverà presto, e si sente; l' e-diff in modalità sport+ aiuta ma non è la stessa cosa.
     
  6. Konzo

    Konzo Primo Pilota

    1.264
    64
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    283.816
    420d GC xDrive MSport
    Anch'io le preferisco, sia chiaro, ma una sportiva europea V8 con quei soldi non la prendi se non con ingenti rischi..
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Collaudatore

    402
    75
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    130.880
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Beh, con tutto il rispetto, l'e-diff aiuta solo a non far girare una ruota a vuoto. Non so nemmeno perché lo chiamino "diff", dato che altro non è che una funzione in più dell'ABS. Siamo al limite della truffa. :)
    Un vero differenziale autobloccante è tutta un'altra cosa!

    Ah si, su questo non c'è alcun dubbio. Anche perché qui da noi i V8 sono rari e concepiti solo quando non ci sono particolari vincoli di cilindrata, emissioni e spesa totale. Sono quasi più numerosi i V10 dei V8.
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.745
    162
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    54.776
    from Zuffenhausen
    non ho affrontato il discorso pista perchè ovviamente il risultato è scontato (a favore del cambio automatico) ma non avendo la necessità di cronometrarmi i tempi (anche quando partecipo a qualche trackday) il cambio manuale seppur più lento lo preferisco.

    i tempi cambiano e prima o poi dovrò necessariamente farmi piacere cambi automatici, auto ibride, auto che guideranno da sole, ecc...
     
  9. TAB

    TAB Aspirante Pilota

    27
    4
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    517
    M3 e92
    ho visto il video della camaro ZL1 1LE al ring, miiii che tempo, e vedere buttare dentro le marce a mano così con cattiveria mi fa godere!!!...mi sto ricredendo su queste americane
     
  10. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    B6C20AF8-8C62-4D73-BEDD-1B73FDD8E42F.jpeg
    E intanto... :D
     
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  11. Konzo

    Konzo Primo Pilota

    1.264
    64
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    283.816
    420d GC xDrive MSport
    S P E T T A C O L A R E !!!!
    Ma le palette sono Autotecknik? Non le avevo mai viste in carbonio..
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.421
    376
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.051.407
    330i e92+Giulia+ninja 636
    Bellissime Giò!

    La diatriba manuale vs automatico non è più scontata come un tempo.
    Di recente ho provato la boxster in entrambe le declinazioni, preferendola pdk. Farei fatica a pensare alla M4 manuale, dopo aver saggiato il perfetto abbinamento motore/cambio. Come affermi preferisco la sensazione fisica del doppia frizione rispetto al convertitore.

    Ormai mi sono convinto di una cosa. Le auto sportive fino alle penultime generazioni (v bmw e9x) le preferisco manuali; le ultime generazioni, con cambio doppia frizione.

    Non sarebbe tuttavia scontata la scelta delle ultime. Mi infastidiscono i filtri tra uomo e strada sempre maggiori ad ogni generazione. Sarei molto curioso di provare una m3 e92 per confronto dato che ho ancora fresco il ricordo della m4.
    Tra le serie normali prediligo la e92. Tra le M ho provato solo la 4 e mi ha colpito, come ho già scritto poco tempo fa.
     
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  13. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Si, Autotecknik!
     
  14. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Alla fine ho concluso: sostituita la vecchia X3 del 2007 per una omonima G01 20d Msport con meno di un anno di vita, che ritireremo entro 10/15 gg!
    Presto vi darò dettagli, ma vi posso già anticipare che è ben accessoriata, ma fin da subito vi chiedo lumi sul Drive Assistant Plus :D
     
  15. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Mi rispondo da solo:


    Caspita! La mia famiglia dovrebbe stare più sicura! :D
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    12.274
    881
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.465.713
    Giulia Q - Giulietta QV
    Bellissime le leve, visto come cambia nella guida? Te ne accorgerai sopratutto in montagna a sterzo ruotato ;)

    Complimenti per il nuovo acquisto, alla fine avete speso eh :D Ma hai fatto bene, tra X1 ed X3 c'è un abisso....
     
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  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.503
    137
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    172.391
    f32 430i M-Sport + MPE
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  18. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Si, oltre ad essere davvero belle e ben integrate con il resto delle modanature in carbonio, sono piacevoli da utilizzare, posto che sono più facilmente raggiungibili dalla corona!

    Per l’X3 sono molto contento! Ne ho trovata una davvero con gli optional giusti!
    Peccato solo non abbia le sospensioni adattive (ha però appunto l’assetto più rigido M Sport).
     
  19. Infinity

    Infinity Presidente Onorario BMW

    19.866
    2.554
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10.587.136
    BMW 320d E91 LCI
    L’x3 l’ha Presa da Privato o da concessionario? Curiosità...
     
  20. Gio72

    Gio72

    26.720
    1.311
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.342.649
    F82 M4 + MPE
    Da un rivenditore multimarca, ben conosciuto da un amico fidato.
    Peraltro, tra i vari optional, c’è pure il pacchetto tagliandi per 5 anni o 100.000km!
     

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