E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 884 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a me fanno impressione le Audi RS6 con 700cv di fabbrica (ABT)

    la station da corsa!

    siamo ormai al punto di non ritorno, servirà lavorare sul peso e stop cavalli
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si....
    Prox M4 basta che pesi un 100Kg in meno e sarebbe perfetta.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si non sono male ma come divertimento di guida non c'è paragone.

    Poi per carità, vanno anche fortissimo ed in autostrada sono temibili per chiunque, ma la vera essenza di guida ha già qualche limite con le M3/4 e similari (l'M2 qualche frangente si dimostra più divertente ma pecca davvero tanto in motore rispetto alla M3/4).
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esatto, basterebbe limare il peso, e lasciare tutto così com'è, magari fermi ai 500cv della GTS. Basterebbe ampiamente.
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    Me lo ripeto spesso da parecchio tempo

    a cosa serve una station wagon da 700cv che deve scarrozzarsi un peso di 2129kg? è vero che il rapporto peso/potenza è migliore di una M4 però, per quel che mi riguarda, divertimento di guida pari a zero.

    Occorrono freni iper dimensionati (che aumentano le masse non sospese) per fermare un pachiderma del genere e le gomme in curva chiedono pietà (limiti di deriva raggiunti prima di un’auto che pesa 600kg di meno).

    Resto dell’idea che vadano bene solo su autostrade e superstrade.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vero. Diciamo che la nuova M2 Competition da 410cv potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio nell'ottica della guida più efficace e divertente!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per me a poco o nulla!
    Diciamo solo che è il modo più comodo, lussuoso e appagante alla vista per muoversi molto rapidamente.
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    Le avevo sulla vecchia 330i che con i suoi 260 cv non è certo a livello delle M, però avevo gli stessi problemi.
     
  10. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Complimenti per l'aggiornamento! Ci stanno da favola!

    Per quanto riguarda le auto odierne è molto più facile e relativamente poco costoso tirare su CV a manciate che levare 100kg
    Lo riconferma il pack Performance della M2 comp. 54kg circa risparmiati per una cifra superiore ai 12k€
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Quoto.
    La nuova M3/M4, se mantengono le promesse, dovrebbe essere più leggera di circa 100 kg. Sarebbe una grandissima cosa.

    Ottimi i fari restyle, io non mi stanco mai di guardare i miei...
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vero solo in parte.

    Le case non si sono mai preoccupate troppo dell'ottimizzazione dei pesi, fino ad ora.

    L'unica che ne ha sempre fatto una bandiera è Mazda, spesso con accorgimenti che non sono affatto costosi ma solo buon senso e idee brillanti
     
  13. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    secondo me mappata come si deve (visti gli incrementi su M4 ipotizzo circa 470-480cv) diventerebbe un bel missile, sui percorsi montani assai godereccia.
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Innanzi tutto Giovanni complimenti per il super up. ;)=D> Peccato solo il prezzo dei ricambi. ](*,)

    Per il resto ti quoto ampiamente...... Peccato solo per l'estetica e la qualità degli interni della M2 Competition non proprio all'altezza della M3/M4 ma del resto allora non ci sarebbero differenze di prezzo tra le due. :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Direi 500cv senza problemi, visto che il motore è esattamente lo stesso della M3/M4, solo che è ulteriormente depotenziato.
    Credo potrebbe effettivamente diventare "the ultimate driving machine"!
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    cmq su un auto cosi' irrequieta e selvaggia non e' proprio facile trovare la quadra con le gomme posteriori. al di la' del brand-marca diciamo che le 275 dietro non sono sto gran "gommone"

    Ricordo che altre auto di pari se non inferiore potenza (penso a un 911 ) dietro si viaggia con 305....
    sicuramente la scelta BMW votata anche ai consumi e' apprezzabile. Ma certo avere qualche misura in piu' a libretto.....

    Vi dico solo che sulla Hybrid a libretto avevo pure i 20 e qua sto solo con i 19
    :(
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in effetti Bmw su alcune motorizzazioni è un po' tirchia con la larghezza dei pneumatici.
    mettere a libretto misure alternative credo costi nulla alla casa madre.
    con parecchi CV e Nm occorre una gommatura adeguata per poterli scaricare.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mamma mia che spettacolo, agile e potente
    e piena di accessori dal catalogo scimmie Performance !!!
     
    A espi one piace questo elemento.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.708
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Purtoppo se devi scarrozzare una famiglia di 5 persone, o queste o SUV, oggi tra una RS6 ed una GLC63S avrei parecchi dubbi.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se devo scarrozzare 5 persone una normalissima A6 turbodiesel (con 5 persone a bordo meglio una guida responsabile e sicura). con i soldi risparmiati evitando l'acquisto di una RS6 acquisterei una seconda auto da godere sui passi montani.
    io farei cosi, de gustibus.
     

Condividi questa Pagina