E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 862 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non va :vamp:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    0-100kmh in 3”0
    Mostruosa!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oltre 650cv alla RUOTA!!!
    100/200 in 5”4 effettivi! Ahahahahah!
     
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  4. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @Gio72 hai prente il “gioco” delle 50.000 lire sul cruscotto che il passeggero dovrebbe prendere al volo in piena accelerazione?
    Già con la tua sarebbe un buon modo di accumulare per finanziare gli up :lol::lol:=P~
     
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  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pattina veramente il nulla 8-[
    chissà che gommatura e asfalto c'era in quel video
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Siiiii! Un mio amico lo faceva con un Deltone nel 723 AC :D

    Occhio @Gabo, se ascolti bene, prima del secondo pull si sente in sottofondo un motore in piena accelerazione (un V8?): forse sono su una pista da dragster per le prove di accelerazione dove, come ben sai, trattano in modo particolare l’asfalto, tale da renderlo particolarmente “gripposo”.
    In effetti pattina un po’ solo in 1º e una M4 con quella potenza e coppia non può che trovarsi in condizioni molto specifiche di asfalto e/o essere dotata di pneumatici slick o quantomeno semi-slick (anche se la ben meno potente GTS dotata di SportCup2, nelle prove su YouTube, pattina parecchio in 1º e pure un pelo in 2º).
     
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  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sicuramente ha pneumatici da accelerazione tipo Hoosier ;)
    Le prove con la banconota sul cruscotto si facevano con le Delta S4 Gruppo B
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2018
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  8. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si va beh con quella se uno accettava la scommessa era uno sprovveduto! :lol::lol::lol::lol:
    Cmq anche con un bel deltone evo mappato sarebbe stato bello difficile, in generale direi che lo era con tutti i turbo spinti fine anni 80 inizio 90.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma infatti!! Suvvia, non esageriamo!
    Se cercate su YouTube dovrebbe esserci un video con il giochino della banconota fatto con una Z4M Coupè... ;)
     
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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro, come osserva @powerslave, nell’era dei vecchi turbo, il “calcio nella schiena” era tale che per un breve lasso l’accelerazione era così intensa da affondarti nel sedile in modo decisamente più violento rispetto alle vetture moderne che, pur andando molto di più, sono anche molto più lineari nell’erogazione.
    Io ricordo che anche il Deltone “liscio” ti dava una tale spinta quando entrava in pressione la turbina (Garret T3 mi pare) che ti sentivi quasi comprimere il torace! E parliamo di una vettura che accelerava da 0/100 in quanto? 5”6/5”7? Poi è pur vero che quei tempi venivano ottenuti nonostante cambi manuali piuttosto lenti e quindi con perdite di tempo oggi impensabili.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, non poteva non avere pneumatici moooolto specifici!


    Li voglio anch’io!!!! Ah ah ah!
     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    All'epoca io ero decisamente uno sbarbato fortunato avevo una Punto GT prima serie, con pressione turbo che di serie a picco faceva 1.2 bar...certo non era il deltone ma gia' li sentivi una spinta nello stomaco notevole, ed era un turbo gia' addolcito rispetto alle renault 5 e alla Uno di precedente generazione...che ricordi!!!!
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    a proposito di grip, ieri ho aggiustato le pressione delle mie Michelin PS4s
    erano 2 decimi più alte del normale

    hanno acquisito un grip miciale, rimango ogni giorno sempre più sconcertato dalla bontà di questa gomma

    adesso scaricano a terra i 600nm della mia 330d come il nulla
    e siamo ancora in zona temperature non favorevoli

    @Gio72 metti in vendita le tue usate a prezzo stracciato e prenditi le PS4s
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
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    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Che pressioni tieni Dave?
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    per me sta facendo una drag race come quelle che faceva enrita

    quelli si che erano bei tempi
     
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  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    2,5bar ant.
    2,9bar post.

    a freddo
     
  17. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Sì e il suo migliore amico è il benzinaio...:haha
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.467.538
    X3M competition
    Io avevo una Uno Turbo con oltre 200 cv alla ruota ed oltre 15 mln di modifiche (quasi più del costo dell'auto da nuova), ma la botta spaventosa di cui parlate l'ho sentita solo su auto over 500 cv.

    P.S.: il deltone con la sola mappa andava forte solo da fermo, prima e seconda mi prendeva due lunghezze, infilavo la terza e passavo come se avesse rotto il motore, e in v/max si parava mostruosamente, molto meglio la Sierra Cosworth.
     
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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto, penso anch’io!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
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    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, qualche foto della “grigia” dopo il lavaggio e la cera:
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