E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 856 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' un garage per motociclette? Con la mia non passeresti ... #-o
     
  2. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Sembra progettato su misura per la Mini, intendo quella di Sir Alec Issigonis -:)
     
  3. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Come ti capisco. ...
     

    Files Allegati:

    A powerslave piace questo elemento.
  4. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @Grass seriamente: é dove parcheggi o un punto di passaggio?? Se é dove la parcheggi... ma come fai a scendere?!??
     
  5. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    8-[8-[8-[8-[
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    E na sant'anna! Dove diavolo stai di casa Gio?!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Credo che se con la mia ogni volta che passo mi si stringe lo sfintere anale, con la tua dovrei votarmi ad un santo diverso almeno 2 volte la settimana :D
    È purtroppo un garage realizzato negli anni ‘70 quando le auto difficilmente superavano i 160cm di larghezza... E aggiungo anche che anche per salire passo per la corsia di sinistra, perché quell’altra è addirittura 5cm più stretta (mi pare che una sia 2,05 e l’altra 2,00...)!

    Caspita! Anche tu stai messo bene!
    Il problema è che in salita bisogna stare attenti a non far sfrizionare troppo il DKG, mentre con lo ZF8 potevi fermarti e ripartire senza problemi (e comunque non serviva, perché con i 4,5cm di margine in più della 435i entravo ed uscivo in scioltezza)...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, è in un’autorimessa in centro ad 1,2km da casa. Qui ho un comodo posto auto in giardino, ma è all’aperto!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ricordo che:
    - con la Z4, larga 1780mm, ci passavo in scioltezza;
    - con la 335xi, larga 1817mm, ci passavo in relativa tranquillità, seppur con un po’ di cautela;
    - con la 435i, larga 1825mm, ero ancora nei limiti del passaggio in scioltezza, anche se i margini erano stati ancora limati;
    - con la M4, larga 1870cm, quei margini si sono ridotti parecchio e per stare tranquillo devo aprire il finestrino lato guida ed assicurarmi di passare molto raso muro per garantirmi un certo spazio di sicurezza sul lato passeggero (anche perché l’auto potrebbe non essere perfettamente in linea). Senza contare che, come dicevo prima, vi assicuro che con il DKG le manovre sono decisamente più difficoltose negli spazi angusti.
    E una volta dentro non è che puoi rilassare i muscoli del deretano, ve lo assicuro, ah ah ah!

    D’altronde, è un garage di proprietà, quindi non mi va di buttare soldi per prenderne uno in affitto... Per ora!
     
  10. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Mio box .. ... pensa che è anche doppio.... Cmq grazie a dio sono magro e snodabile: metto la mano come salva porta e via aspettando che mio suocero prima o poi me lo rimetta a posto per bene.
    Anni 70 una giulia gtv 2000 ci stava bene.....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti consiglio una banale striscia adesiva di materiale sintetico morbido da applicare al muro: l’ho presa da Loroy Marlene e l’ho applicata giusto oggi. Adesso posso appoggiare la porta alla parte del garage e avere 1/2cm in più per uscire ed entrare in abitacolo ;)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ce un tema legato ai downpipe che con oltre 480cv si potrebbero spappolare o cmq portare a inevitabili heatsoak motore rendendola "inutile" in pista o nel misto montano dove li il motore suda veramente....

    Io e Gio' in sostanza amiamo poter disporre della potenza sempre e senza rogne meccaniche o telaistiche. Inutile imho fare la classica auto "americana" da sparo in aereoporto.

    Il setup CS in questo contesto ovvero 460cv e 600nm e' veramente una cosa fantastica.

    Allego rullata M4 stock e la stessa dopo aver caricato software CS

    [​IMG]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    come si vede nel range 3000-4500 e' un'altra auto...... Decisamente
    i +30cv ci sono tutti e ai 5500....
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Un giorno quando hai del tempo ci giri un video in cui ci fai vedere che esci dal cofano motore ?
     
    A powerslave piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    22cv alla ruota in più non sono poco!
    Certo però non vorrei che quella “gobba” mela curva di coppia più accentuata nel range 3000/4500 mettesse ancor più in crisi la trazione, perché è proprio là che va in crisi da stock.
    Invece peccato quel drop di potenza oltre i 7000 rispetto a stock, ma magari ha mollato prima sul banco...

    Prima o poi rimango bloccato dal “colpo della strega” mentre mi divincolo per uscire :D
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quando lo hai comprato pensavi ad una 500? :mrgreen:
    Scherzi a parte, ne ho uno vicino casa di mio padre in cui per entrare con una Smart bisognerebbe fare due manovre, infatti è chiuso abbandonato da anni :cry:

    P.S.: non hai pensato a fare una struttura rimovibile in giardino?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma mica l’ho comprato, era di famiglia!
    Vabbè scemo, ma non fino a questo punto ;)

    Per il giardino io lo farei, ma mio suocero, con cui lo condivido, non sarebbe dello stesso avviso...
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Almeno di garage son messo molto meglio di te :lol:
    In pratica posso lasciare le mani dal volante già dalla rampa è dove capita la spengo =D>
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    [​IMG]È ufficiale: mi sono innamorato ancora una volta a 46 anni!
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]




    [​IMG]
     
    A matte, apripista987, Mattia80 e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Una delle più belle auto circolanti !
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina