E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 854 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In effetti, era quello che sapevo... Boh, vedremo!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Intanto oggi ho finito anzitempo una perizia che mi aveva assorbito quasi interamente e sono corso a casa a gustarmela, toccarmela, prima che piova di nuovo, ah ah ah!
     
    A powerslave piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buongiorno,

    Vi dico solo che l’altra sera ritenendo di avere l’MDM con codifica CS, sono rimasto sorpreso di quanto “libero” fosse il posteriore, specie dopo aver fatto una 30ina di metri in mezzo traverso di 2º marcia.
    Poco dopo abbiamo però scoperto che in realtà, causa “piccolo bug” nella codifica, ero in DSC Off “a mia insaputa” (come Scajola!), ah ah ah!
    Ora l’abbiamo settato con codifica CP e vediamo se è un pelo più permissivo rispetto a stock. Dopo che avrò aggiornato il software, proverò la codifica CS e GTS, che dovrebbe comportare fino al 50% di libertà in più al retrotreno di muoversi ;)

    Ciò detto, altre piccole osservazioni:
    - sound interno: ad andatura costante, a valvole chiuse, anche a velocità autostradali è silenziosa; in piena accelerazione sopra i 100kmh, con valvole aperte (peraltro, si aprono sempre sopra i 4000rpm circa), fa un baccano da auto da corsa! Anche eccessivo, a mio avviso.
    Altra cosa: notavo che la percezione dell’ASD dal vivo è molto diversa rispetto a quella che si sente nei video, anche in quelli che ho girato io stesso. In tutti quelli che si trovano in rete pare effettivamente un rumore artificiale, ma vi assicuro che dal vivo, specie con l’MPE che fa sentire molto la sua voce, non è affatto male. Devo ricredermi!
    - HUD: in modalità normale è molto utile e visibile, proiettando sul parabrezza tutte le info utili, compresi i limiti di velocità e i divieti di sorpasso e il navi; in modalità M-View è inutile: il colore azzurro della barra contagiri la rende poco leggibile, mentre le shift-light che si accendono in sequenza le noti a fatica. Molto meglio le luci gialle attorno al contagiri quando passi in modalità HUD normale! In ogni caso, le shift-light del volante M Performance erano altra cosa, risultando davvero efficaci, posto che le scorgevi con la coda dell’occhio e riuscivi a cambiare SEMPRE al regime ottimale!
     
    A Grass e AR147 piace questo messaggio.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quando si torna bambini con il giocattolo preferito....tutto normale....:D
     
  5. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Beh le lucine sul volante sono il top per la pista
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma, credimi, sono il top sempre nella guida sportiva in generale: i led sono talmente luminosi e nitidi che riesci a scorgerli con la coda dell'occhio senza distogliere lo sguardo dalla strada. Mentre quelli sull'HUD, oltre ad essere ben poco "leggibili", ti costringono a mettere a fuoco la visione sul parabrezza e per un attimo non guardi la strada.
     
  7. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Credo prossimamente la arricchirai con il volante Performance :biggrin:
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 ti prego fai levare il brum-brum dalle casse stereo :sad:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooooo! Credimi, dal vivo non è quasi impercettibile!
    Basta, prossima volta che ci vediamo con @Franzzz vieni anche tu!
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    estirpare lo stesso!!!!!!

    ormai siamo erroneamente abituati a tutte queste artefazioni, ma negli anni 80-90 se parlavi di casse stereo "brum-brum" venivi crocefisso in sala mensa come Fantozzi >:>

    bisogna udire solo il puro motore e mettere al rogo gli scarichi aktivesound e le casse stereo a 6 cilindri

    prova un periodo senza, fai sempre in tempo a tornare indietro nel caso
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  12. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @Gio72 ...giusto per "godere" un po...sul faccialibro di Sergio & Co, c'è un video in questo momento ( di ieri )
    di: BMW M4 ECU Stage1 GTS conversion qualche lancio godereccio sul banco :shocked!:

    al minuto 1:57 scanna un paio di marce...l'ho già risentito 6 volte...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io sono venuto sei volte! :lol:

    Mi pare di aver letto 515cv!!! No, io mi accontento di 480/485cv, perché altrimenti metto troppo in crisi il retrotreno.
    Quanto mi fanno godere quei burbles!
    Sapete che sulla CP sono tarati fino a 80kmh e sulla CS e GTS fino a 100kmh? E' per quello che li sentite solo quando scala a velocità piuttosto basse. Non so il perché di questa scelta, ma me l'ha segnalata @Franzzz, che sulla sua ha settato la mappa GTS con burbles fino a 120kmh :D
     
    A timis piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    piccola curiosità tecnica: il file GTS ha una gestione anti-lag pazzesco in sport e sport+

    provata la M4 di Sergio ci sono rimasto :lol:

    da poco sopra 1000rpm a 8000rpm senza sosta
     
  15. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mandatemi il link :D
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ha un'erogazione spaventosa, peraltro più lineare rispetto a quella della M4 stock, che, come ho detto più volte, vanta una "gobba" ai medio-bassi tanto emozionante quanto deleteria per la trazione.
     
    A Grass piace questo elemento.
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    525cv e 625Nm, visto anche io quel video ! Goduria assoluta :eek:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi ha molto impressionato il fatto che il DKG in D e in Efficient ti tenga le marce a 1000rpm nell'andatura normale, quasi ad un regime più basso rispetto al D/EcoPro del vecchio N55. Non pensavo che questo motore fosse così elastico e "coppioso" ai bassissimi regimi!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, però, ripeto, temo in una gestione eccessivamente problematica della trazione, ancorché coadiuvata dalla erogazione più lineare della mappa GTS.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Basta che vai sulla pagina FB di Biesse Racing: l'ha postato ieri ;)
     

Condividi questa Pagina