E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 635 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo è quello che mi è stato detto dal gommista prima di sistemarla.

    Per tendenza non accentuata, quindi cosa intendi?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come faccio a quantificarla? Diciamo che se lasci il volante prosegue diritta per qualche decina di metri salvo poi cominciare a tendere verso destra... Sicuramente non va bene come si comporta la mia, ma non è nemmeno un comportamento tale da indurmi preoccupazioni.

    Prima o poi la farò sistemare per bene, magari quando (e se) farò il lavoro sul camber.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Onestamente mi pare un po strano...

    la mia e46, notoriamente non il massimo per precisione di sterzo, sempre un po 'vago', prosegue dritta se lascio lo sterzo... su strada bella dritta, tipo autostrada, vado avanti senza correzioni allo sterzo.

    Sempre che convergenza, silent e triangoli siano perfetti.

    Ovvio che cambia molto in base alla strada; su strada dissestata e non piana, devo tenere lo sterzo a due mani sennò vado a fossi...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2015
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto.

    Non è che la 435i sia demolita oramai per il tuo uso gio?:haha
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Se la vuole rottamare, la ritiro io >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, l'ha sempre fatto, così come la vecchia 335i...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Spero che tu chieda almeno 5 mila euro per il disturbo:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Allora](*,)

    hai sempre guidato brutte auto:haha

    Hai più pistato ad adria?:wink:
     
  8. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.841
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    M2C 2019
    Ahahahahahah

    Perfetto, grazie mille!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Giovedi o venerdì prossimo, a seconda del tempo!

    Quando decidiamo ti invio sms ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho avuto l'ennesima occasione per salire in montagna in solitaria e nuovamente ho osservato con attenzione il comportamento del turbocompressore.

    A quota mare portava la pressione totale a picchi di 1,78bar, quindi perfettamente in linea con le attese.

    Man mano che salivo ho avuto la conferma che l'altitudine in cui soffre di più è proprio tra i 1000m (900mbar circa) e i 1300m (870mbar), dove sono arrivato a leggere ancora (come l'altra volta) picchi di "soli" 1,65bar.

    Poi, sopra quell'altitudine, ha cominciato ad esplodere! Pazzesca la compensazione che attiva sopra circa 1500m (850mbar più o meno)! Il top l'ho raggiunto nei pressi di Passo Campolongo (circa 1800m), quando ha fronte di 820mbar esterni, ho letto un picco di 1,87bar!!! Credetemi se vi dico che l'N55 spingeva come un forsennato! Probabilmente, per ovviare alla carenza di ossigeno, a quelle altitudini il turbocompressore compensa oltre 0,2bar. Vi posto un paio di screenshot effettuati dopo l'ultimo di una lunga serie di affondi (circa 25km di godimento puro lungo un tratto deserto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">):

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    25 km.... tra arabba e corvara?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, quelli sono 10 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra Caprile e il Passo Campolongo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si in effetti...

    Conosco la strada! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Adria: da 1'37"18 a 1'35"30.

    Next target 1'34".

    A più tardi per i dettagli!

    Sono esaltatissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    grandeeee!!!!
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ahah ora ho capito☺☺Non avevo collegato ..l'evento!!!

    Grande!
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ....conosci la macchina di piu.....inoltre gomme non RF e freni performance hanno fatto il resto...imho 1 34 è alla portata.=D>
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Signori, stavolta comincio dalle foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Infine la foto imho più bella:

    [​IMG]
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vero! Aggiungo che sto cominciando ad imparare la pista che, per quanto tecnicamente banale, richiede comunque un po' di apprendistato! Ad esempio, oggi mettevo la 2º soltanto nel tornanti interno, mentre sulle altre curve di raccordo tra i rettilinei usavo la 3º con una scorrevolezza sensibilmente migliore!

    Peccato che abbiamo girato solo 20 minuti, in quanto dalle 16 la pista era affittata per prove esclusive di monoposto formula (dopo magari metto una foto così vi faccio capire).

    I freni Performance vanno molto bene e, complice anche il miglior grip delle ottime PSS, hanno una taratura più sportiva dell'ABS e si può davvero osare di più (anche troppo). Diciamo che dopo due giri tiratissimi, il pedale si allungava leggermente, ma poca roba. Davvero un bel mordente e una notevole potenza!

    Motore al solito sublime: ho letto 130 gradi di olio, ma bastava sollevare il gas per un paio di curve e subito rientrava parecchio: poco da dire, come già avevo osservato esaminando la IAT, l'N55 dissipa il calore molto più rapidamente rispetto all'N54!

    L'ultimo giro l'ho dedicato al divertimento e mi sono cimentato in lunghi goduriosi sovrasterzi di potenza: dopo la curva alla fine del rettifilo principale, avrò fatto un drift di 3º piena per un centinaio di metri, in ruote fumanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Meglio di una trombata, ragazzi, e perdonate l'eufemismo, ah ah ah!

    Il mio rammarico è solo quello di non essere riuscito a fare un giro senza errorini: almeno una staccata un pelo lunga ce l'ho messa dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Spettacolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

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