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Dalla 335xis Performance alla 435 e infine alla M4!!!!(da pag. 258)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    nel mio caso si alza la macchina, ma meglio così perchè ora tra b12 e lama tocco ovunque :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    asolare i duomi no, non mi va di mettere mano al telaio con taglia/cuci

    bracci M era una strada, ma poi bisogna cambiare anche altri supporti (di cui non ricordo il nome) quindi il gioco non vale la candela
     
  2. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.795
    68
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    141.776
    TTS Coupè MK3 + M4 F82
    @Franzzz grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque più la vedo e più mi piace la 335AH
     
  3. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    Azz... 3.000k per il Quaife? Pensavo meno...

    Se decido (e al momento è ipotesi remota), vado di LSD M Performance. O aspetto il prossimo anno e ne prendo uno usato (ho già qualche idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...

    Yessss, yessss, yessss! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esattamente [MENTION=4975]cube[/MENTION], intendo proprio quello: BMW prevede tra i pezzi di ricambio per le F3X anche dei supporti (swivel bearing) per correggere di mezzo grado il camber. Leggi a pag.9 nel documento di cui al sottostante link:

    http://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/03_F30_Chassis_Dynamics1.pdf

    @Doctor1973 ha installato quelli "version 2" incrementando di mezzo grado negativo il camber anteriore, che adesso si attesta attorno ai -1°00' per parte, ed è soddisfatto del risultato in termini di feeling dello sterzo e maggior prontezza in insireimento.

    Purtroppo, le attuali F82 (non a casa la sigla è diversa rispetto a F32) hanno un telaio pesantemente rivisto rispetto a quello delle F32, quindi non si può eseguire alcun montaggio di componentistica propria della M4 (a parte i paddles del cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.390
    362
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.504.164
    330d e46 +
    Su e46 le versioni msport avevano i triangoli piu larghi,

    È ancora così?

    Nel caso basterebbe montare i due braccetti msport

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    Le versioni con assetto fisso M e assetto adattivo M hanno angoli (camber, caster) più accentuati rispetto all'assetto standard, ma dell'assetto adattivo M sono già dotato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    315
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Visto Gio, grazie per il link, molto interessante come possibilita' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.390
    362
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.504.164
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quindi nada... hai gia il massimo..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    https://www.getbmwparts.com/partlocator/index.cfm?action=viewPrintablePage&partid=1257160&siteid=214672&catalogid=4462

    :evilbat:
     
  9. Gabo

    Gabo

    34.738
    2.712
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    7.055.014
    BMW 330d
  10. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
  11. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    M Performance Drive Analyser

    Piccolo frammento video (l'unico postabile) che vi dà un'idea dell'effetto "Playstation" dei video dell'app ufficiale Bmw connessa via Wi-Fi alla porta OBD della vettura:

    [video=youtube_share;i9tu9cYmuKY]

    Peccato che in questa breve clip gli indicatori siano un po' discontinui (si impalla un po' nel passaggio 4º-3º-2º), ma non lo fa sempre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si concordo

    Inviato dal mio Tab2A7-10F utilizzando Tapatalk
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :evilbat:
     
  15. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    299
    29
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    188.973
    VW Golf
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], ora dico una castronata... Ma la differenza del camber non è fatta intenzionalmente per compensare la "schiena d'asino" delle strade normali, ed evitare così che la macchina "tiri" verso l'esterno?
     
  16. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    Mmmh... No, perché altrimenti dovrei notare una tendenza ad andare dritta rilasciando il volante, invece tende leggermente a destra, anche se mi piazzo in un tratto perfettamente piano, tipo la corsia centrale in autostrada.

    Che le auto tendano leggermente a destra è comprensibile, proprio per quelle esigenze di sicurezza cui alludi tu: se uno ha un malore in rettilineo è ovviamente meglio che la vettura finisca la corsa fuori strada alla propria destra piuttosto che invada l'altra corsia rischiando un frontale.

    Tuttavia, non credo che questo venga ottenuto con una differenza di camber, ma tutto può essere. Sono però più propenso a ritenere che sia un difettuccio "genetico" della mia...
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.827
    1.098
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Se lo fa dopo 300 mt. va bene, se lo fa in 50 mt. c'è qualcosa che non va ...
     
  18. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.795
    68
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    141.776
    TTS Coupè MK3 + M4 F82
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio mi permetto di usare il tuo topic perché molto seguito!

    Ho una domanda sullo start e stop. Qualcuno lo usa? Se usato sempre può far "male" al motore?

    Ultimamente uso spesso il 328 e quando metto ecopro sentire che ogni semaforo il motore si riaccende mi fa storcere il naso, non so perché ma mi da l'idea che non gli faccia tutto sto bene.. Però mi dico anche che se l'hanno messo un motivo ci sarà..

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    il 328i è di tua mamma, la benzina la paga papà,mi spieghi perchè caxx0 usi la modalità ecopro?!?!?!?

    comprati un diesel a sto punto :rosik:haha
     
  20. Gio72

    Gio72

    27.311
    1.548
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    Eeeeh, dai, 300 metri??? Ma manco una vettura equilibrata al micron riesce a tenere un'andatura perfettamente rettilinea per 300 metri!

    Non esageriamo, suvvia, che le vetture devino leggermente dalla traiettoria rettilinea è piuttosto normale (meglio se lo fanno a destra). L'importante è che tale tendenza non sia accentuata.

    No, non vi è alcunissimo problema, perchè sia il motorino d'avviamento che la batteria sono dimensionati appositamente per sopportare cicli continui di accensioni. Peraltro, come puoi notare, la riaccensione dopo lo spegnimento da "start&stop" è più rapida rispetto alla normale accensione, con il motore che si assesta subito al minimo, senza prendere quelle varie centinaia di giri come quando lo accendi normalmente (il mio schizza sempre a 1600/1700rpm): è proprio tutta una procedura a sé stante, progettata per arrecare il minor stress possibile agli organi meccanici e all'impianto elettrico.

    No problem, dunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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