E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Grande Gio:wink: come sempre impeccabile

    penso che per la "temperatura" tu possa essere soddisfatto. Anche se ti aspettavi qualcosina in meno... Ricorda che ora la cavalleria e' aumentata:wink:

    bella la foto=D> sfondo fantastico:wink:
     
  2. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Grande Gio!!!!=D>=D>=D>

    Che spettacolo, credo che tu sia uno dei primi in italia ad averlo montato quindi IMHO ti meriti un rep+...:wink:

    Cmq che spettacolo avere le montagne dietro casa... basta avere un attimo libero e partire verso l'alto....:mrgreen:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Morale della favola, sinceramente Gio: il gioco vale la candela????:question:
     
  4. Prodigo

    Prodigo Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD Futura
    Come me le ricordo bene quelle montagne :mrgreen:

    io le ho ancora più vicino quelle montagne e anche qui da me ci sono delle belle stradelle :mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma che bella stradina, la conosco bene, poco prima dell'incrocio per il lago misurina, in una depressione dell'asfalto ho rotto il cuscinetto della 535.:sad:

    Non ti preoccupare della temperatura dell'olio, devi sempre pensare che si, faceva freddo, ma eri anche a 2000metri di altitudine.
     
  6. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d

    Infatti...! Questa sensazione vale 2000€?
    Tu nei primi post hai detto che il costo è 1950€ SCONTATO.

    Ai comuni mortali invece a quanto ammonta il costo?
     
  7. Pigi69

    Pigi69 Kartista

    62
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52
    E91 320d auto Futura
    Bravo Gio
    continua ad incrementare quella specie di aereo...
    io sono appena arrivato nel mondo BMW
    vediamo se riuscirai a contagiare anche me... eheheh
     
  8. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ah ah.... i classici avvallamenti sulla strada che dal Tre Croci porta all'incrocio per Misurina od Auronzo.... che bombe che ho preso anche io..... ](*,)

    Pensa che io 2 anni fa a causa di uno di quei gradini/avallamenti che continuano anche dopo l'icrocio in direzione Auronzo, subito dopo un tornante con una forte nevicata, ho distrutto la meccanica della ruota post/dx..... lasciamo perdere va....

    X Gio... sono contento dei miglioramenti ottenuti grazie all'upgrade made in bmw... magari ci si trova un giorno per un prosecchino !!!!
    La butto li....
    tu giustamente non vuoi inteventi non originali sul tuo mezzo, ma perchè non ti concedi un bell'intercooler che ti dona "indirettamente" quasi 20 cavallucci !!!!! E' un intervento che ti abbassa le temperature in aspirazione (+affidabilità), fa si che le prestazioni non calino dopo + tirate (mantenimento delle prestazioni) ed indirettamnete ti regala tra i 15 e i 20 cv (+prestazioni)....
    Alla fine tutto ciò solamente cambiando un radiatore !!!! :mrgreen:

    Costo circa 300$ dagli Usa..... prova a dare un'occhiata al post dell' N54 upgrade...:wink:

    Ciao
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    complimenti davvero gio! ottimo resoconto! la tua xsi è stupenda!
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti anche da parte mia all'affinamento della tua belva :wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esattamente quanto è costato a me (che sono il più comune dei mortali :wink:): m'hanno fatto il 5% di sconto sui pezzi :sad: (sullos carico m'avevano fatto il 10%..:-k), mentre m'hanno tolto abbastanza unità lavoro di manodopera (ma era la componente nettamente più leggera del conto...](*,))...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per quel che ho visto sinora si! :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, dall'altra parte del Passo l'asfalto è tremobondo: una nostra ragioniera s'è sfasciata le costole in moto lo scorso anno!
    E' vero, in effetti, l'altitudine conta eccome! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Chissa' perché...non avevo dubbi :wink:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è una cosa però che potevano fare visto anche che nn si paga poco: togliere quel maledetto limitatore!:evil:
    Inutile avere 330cv, coppia assurda quando in pochissimo arrivi a 250km e la macchina smette di "respirare"!:rolleyes:](*,)
    Nel pack performance potevano mettere anche:
    -eliminazione speed limit!!!:exclaim:
     
  16. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao Gio riporto qui... forse non avevi letto....

    X Gio... sono contento dei miglioramenti ottenuti grazie all'upgrade made in bmw... magari ci si trova un giorno per un prosecchino !!!!
    La butto li....
    tu giustamente non vuoi inteventi non originali sul tuo mezzo, ma perchè non ti concedi un bell'intercooler che ti dona "indirettamente" quasi 20 cavallucci !!!!! E' un intervento che ti abbassa le temperature in aspirazione (+affidabilità), fa si che le prestazioni non calino dopo + tirate (mantenimento delle prestazioni) ed indirettamnete ti regala tra i 15 e i 20 cv (+prestazioni)....
    Alla fine tutto ciò solamente cambiando un radiatore !!!! :mrgreen:

    Costo circa 300$ dagli Usa..... prova a dare un'occhiata al post dell' N54 upgrade...:wink:

    Ciao
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D>=D>=D>

    grande Gio!!! Bella recensione :wink:

    Tra un paio di mesi una sciatina lì ce la facciamo?? :wink:
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    quoto,arrivi in 5 a 260 di strumeto cioè a 250 effettivi a 6500 giri e ti tronca tutto l'elettronica da macchina stock!
    capisco che non si va quai mai oltre i 250 kmh ma il lusso di avere una car capace di superare i 280cv visto anche l'esborso di 2000 testoni farebbe piu felice chiunque!
    N54 STOCK CASTRATO A 250
    N54 PERFORMANCE CASTRATO LO STESSO A 250
    E CHE C.....OOOOOO!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perdonatemi, ragazzi, comprendo e rispetto il vostro punto di vista, ma a me dei 250 e oltre all'ora non me ne può fregare di meno!
    Sui passi alpini non tocco i 250 :mrgreen:... Lì invece sento l'assenza di un cambio dai rapporti più corti...
    :wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo, lavoro e famiglia permettendo :wink::biggrin:
    Sul discorso dell'intercooler, hai ragione: con poco migliorerei l'affidabilità e incrementerei ulteriormente le prestazioni.
    Ma permane la mia idea (o fissazione:wink:) di evitare ogni modifica non ufficiale... :razz:
    E poi, anche se sono il primo a dire che alla potenza ci si abitua sempre, ciò che ho saggiato sinora mi è sufficiente :wink:
    Notte
     

Condividi questa Pagina