E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 437 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, però quasi quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche questa è simpatica:

    [​IMG]
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ci starebbero bene i reni anteriori neri abbinati allo spoiler posteriore Performance
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non avanzavo l'opinione di melodia, ma comunque di qualcosa che personalmente vale molto di piu' che una differenza 6 e 6,5 su una scala di 10.
    Marmitta svuotata contro qualcosa che suona piu' rauco, poi cambia in metallico, poi cambia ancora e regala scoppiettii ed altri effetti speciali senza avere mitragliate burine tipo a 45 amg.

    Sound piu' completo di sfumature e che (ripeto) è fatto da una vettura che costa meno pur avendo meno economie di scala e quindi piu' costo intrinseco e meno redditivita', visto che si avanzavano dubbi sul fatto che una m avesse scuse per non poter suonare come una sportiva non estrema.

    La stupidaggine del suono artificiale puo' andar bene sulla gamma normale dove si puo' ritenere giusto avere silenziosita' estrema , ma sulla M se l'effetto di pregevole costruzione da' tanta insonorizzazione, potevan togliere un po' d'insonorizzante per alleggerire la macchina e dare meno filtro al suono.....ben prima di fare pezzi di carbonio costosi da sostituire e mettere casse per "sonorizzare".

    Bisogna tornare un po' piu' terra terra con le vetture e togliere un mare di cavolate che pesano e promettono solo maggiori rogne e problemi all'invecchiare delle stesse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2014
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    intanto le corvette continuano a migliorare in rapporto ai costi da 125D allestito.
    Saranno fessi ma di questo ritmo l'industria automobilistica europea continua ad ingrandire mentre loro tendono ad andare indietro.

    Attendiamo con ansia di vedere la prossima x7, visto che la nuova x5 non è gia' abbastanza un "box con le ruote":lol:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2014
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una F type rosso/arancione è meno discreta di una m3 nera, di sicuro.
    Cosa c'entri tutto questo con il discorso costi e suono deliberato di serie , non so'.

    Una F type coupe' di colore normale non è burina e non passa inosservata.

    L'interno avvolgente poi è molto caratteristico.

    Pensare che anni fa' era una gradevole presenza in tutte le bmw rispetto l'attuale austerita' senza cuore.

    Non in maniera cosi' esasperata, ma comunque era una bella differenzazione stilitica interna rispetto ai concorrenti.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Per me questa è la foto più bella, oltre che simpatica, della tua 435i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    probabilmente in bmw non sono ancora riusciti ad analizzare la qualita' di grip del manto stradale mondiale e metterlo nel navi.:lol:
    Quindi uno puo' selezionare manualmente il regime di partenza in funzione del grip presunto dell'asfalto.

    Stanno trasferendo cose dal mondo delle corse......in modo da trasferire alla serie il piacere di vedere le corse di oggi rispetto 25 anni fa. Da molteplici caratteristiche assistite, alla "tromba" per amplificare il suono.:lol:
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    complimenti Gio'
    :wink: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Purtroppo concordo su tutto.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, la risposta era molto semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarà che trovo ridicolo in sé il LC... Che caspita servirà mai partire a ruote (quasi) fumanti?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che la Jag data la tipologia di vettura e l'esser meno discreta, si presta meglio ad avere un sound più presente.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....serve x poter dichiarare 4.1 da 0-100 sulla scheda tecnica...tutto li! :wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi spieghi come si puo' definire piu' discreta una serie 4 o serie 3 gonfiate al testosterone se poi le si sente passare con quel suono(rumore) che è discreto tanto quanto una marmitta bucata che suona di vuoto??
    Discreta di cosa????

    Se non suonasse è un conto. Ma i decibel ci sono...altro che esser discreti.

    A me sembra normale pretendere che con 90keuro si possa fare ben di piu', partendo dall'economia di scala della vettura in 17a posizione mondiale di vendite con motore riciclato.

    Ma sembra sempre una lotta parlare di cose scontate.

    Io la bmw la vorrei cosi'....se a voi sta bene altro va bene lo stesso.

    Ma se una persona sul marciapiede sente in lontananza le due vetture, una sembra una sportiva, l'altra una 500 abarth smarmittata "forse" 6 cilindri.:lol:
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per quanto le M3/4 siano il top di gamma delle serie 3/4, siano delle M e siano pompate rimangono sempre più discrete e meno appariscenti di una f-type.

    Difatti chi non è esperto o appassionato di macchine noterà e si volterà a guardare la Jag mentre non lo farà assolutamente per la Bmw, a prescindere dal rumore.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    L'hanno erroneamente chiamato launch control, in realtà cela la modalità "partenza truzza" al semaforo con gomito fuori in onore dei cambi manuali e delle ormai defunte frizioni a pedale.

    Pure io non mi capacito di questo LC.
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Con il cambio automatico il lc è pressochè obbligatorio in quanto non è altrimenti possibile accelerare e poi mollare la frizione.

    E' regolabile da sempre e su tutte le vetture (non solo bmw) perché ognuno può regolarlo come vuole (proprio come se scegliessi di accelerare più o meno per partire).

    Poi utilità reale dello 0-100 ..0, mai capita. Sopratutto su auto sportive non ho mai capito che utilità pratica ha. Molto più significativo il 100-200.

    Per il rumore da smarmittata ha ragione Zeno.

    Quando a qualità acustica bmw sta lavorando male. E il bello è che pare abbiano speso un bel po' di soldi per definire quello scarico e quel sound.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Certamente, ma anche il non appassionato se non è sordo sente da entrambe un baccano di pari decibel . Con una si volta in anticipo attratto dalle linee meno usuali e trova un suono intrigante che calza a pennello con quello che vede .

    Con l'altra si volta dopo sentendo il baccano di pari entita' : trovandosi una carrozzeria piu' discreta unita ad un baccano di scarsa qualita' pensera' di esser davanti al burino del paese. Pari pari a tante auto tunizzate in economia.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Dai speriamo che lo sconto sul nuovo sia almeno pari a un buon 25% cosi' ci dimentichiamo di sti problemi !

    Ma poi USA a partew quanti in italia faranno caso alla cosa dato che molti comprano su carta ?

    BMW sto giro i 90K son proprio tutti presi va......
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Secondo me non è tanto il lavorare male, ma il lavorare male in rapporto a quello che chiedono.
    Quello che non mi piace è il fatto che rispetto al passato ci sia troppa troppa "intenzione" di fare redditivita' con queste auto e ben meno dimostrazione di capacita' tecnica . Partendo dalla redditivita' disumana delle versioni base.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per curiosità (ancorché mi freghi poco del tema): anche sulla mia è regolabile l'LC?

    Quanto al rumore, oggi (da Misano) mi è stato confermato che il sound dal vivo della M4 è brutto e che è più naturale e piacevole quello della... 435i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari chiederò a questo amico (veterano del forum) di riportarci qualche impressione anche qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS domani provo a fissare un appuntamento del conce per vedere se mi fanno un check dello step... Ho provato anche ad aprire un 3D su bimmer, ma al momento nessuno conferma quanto ho accusato sulla mia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina