E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 433 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Fxx non ci sarà mai nulla, fattene una ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'unica cosa che si può usare (oltre alle cose bmw ufficiali) è il jb stage1 che da 35cv in più (50 ai medi) e non crea problemi.

    Anche questo però gioca sulle pressioni e stop e la conseguenza è di gonfiare più i medi degli alti a 7100 c'è la stessa potenza della stock, a 6000 +30 e a 4000 +50.

    Il JB4 invece da qualche problemino su f10 (e f07) e per burger me l'ha sconsigliato.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Già più realistici...

    ma ti fa sempre 10 mila euro montato..circa...

    aggiungi radiatore acqua e radiatore olio più termostatica...svolano via altri 2 mila come ridere...

    poi le manutenzione del compressore....che non è che gira gratis per 100 mila km...
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    esageri sempre volutamente con le cifre??
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai provato e richiedere il preventivo a Ferraris? Perchè Lui è stato chiamato in causa...

    a me per un ESS da 4000 base di listino ivato dal sito..euro ha chiesto 12 mila montato...così come sta senza altre modifiche...

    Il radiatore per la mia è costato 1100 euro

    il radiatore olio maggiorato (250 euro?)più tubazioni più il montaggio altri 500

    la frizione andiamo a tener l'originale?

    La termostatica andrà bene?

    la guarnizione di testa terrà?

    quanto?

    Perchè vedo che l'unico che ha montato un G-power non ha fatto l'ora di testarlo e l'ha tolto..preferendo girare aspirato...e penso che il budget non fosse limitato...

    Vedo che pure dell'N54 tutti pompano...ma pochi lo sfruttano a dovere...vedi 1M di qualcuno che si è lamentato...

    vedo che pure chi ha l'N54 con turbine maggiorate razionalmente non lo elogia in prestazioni in pista ...seppur tiri di brutto ne riconosce i limiti...

    Montare un kit qualsiasi o spendere oltre 5/8 mila euro...per poi andar a girare 2 giri su 4 o limitarsi....rischiare...

    presumo che certi lavori si eseguano per sfruttare i lavori...avrei i miei dubbi nel caso...

    Informarsi sulle manutenzioni di un volumetrico anche con ESS stesso...

    prova...cosa ti rispondono quando gli proponi 30 ore di pista l'anno e 30 mila km...

    Poi se fai qualche km all'anno o qualche pistata....non attingendo a tutto il potenziale...dopo grosse preparazioni...è un altro discorso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si hai ragione.

    Per utilizzo estremo bisogna investire di piu'

    Ma secondo me con 15k 500cv sono alla portata di una M3

    Aggiungiamo che ormai vengono via con 25k........ dai con 40k hai un bel ferro che poi piano piano "upgradi"
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    spero che con 40 sei arrivato con gl'up.....

    EDIT: povero gio...topic inquinato di brutto...

    per cose superficiali ed inattuabili....quasi per tutti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Piu' che altro come dici tu da capire cos'altro upgradare relativamente al motorer stesso (guarnizioni etc etc)
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Devo dare a cesare quel che è di cesare. [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ha detto che con una 318 lui consuma molto meno, intorno ai 18.

    Ho dubitato e scritto che per me oltre i 13/14 non si va.

    Ho fatto la prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 318d, il mio solito percorso (mancano i primi 5km perché non era resettato, ma non credo cambi molto) casa ufficio:

    [​IMG]

    Avevi ragione, ammetto che mi aspettavo consumi più alti. Consuma esattamente la metà della mia.

    Rimane che la pachidermica e integrale GT consuma meno della ex 335.
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Hai ragione su tutto. Io ho pensato al mio utilizzo che è l'ultimo da te citato.

    Avevo chiesto un preventivo per il montaggio del G Power e mi aveva chiesto 9500€ (per il montaggio del kit più semplice).

    Devo dire che avevo chiesto anche ad un preparatore tedesco che conosco e per lo stesso kit mi ha chiesto 7000€ e 6000 per il Gitani del video (sempre tutto incluso).

    Nel mio caso l'm3 e90 costava 33k per cui avevo previsto di arrivare a 45 con motore, scarico e cerchi. L'unica cosa che mi aveva lasciato un attimo di perplessità era il rumore molto presente del sistema di sovralimentazione. Poi magari c'è a chi piace.

    Torniamo alla 435i di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], e niente, stamattina ho rivisto la grancoupè e non è così bella come in foto, del colore di Giovanni è molto più bella la sua.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, effettivamente il raccordo tra lunotto e terzo volume è un filo appesantito a livello estetico. Non quanto la A5 Sportback rispetto alla A5 coupè, però appesantisce la linea della 4.
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Esatto, ipotizzo che blu scuro come le foto della presentazione la cosa sia un po' camuffata, perché anche foto con foto, blu scuro sembra molto carina e azzurra (perdonami non ricordo il nome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) evidenzia quell'appesantimento.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Quoto

    Sono onesto se voglio le 4 porte prendo un 335i Msport.

    La Grancoupe' e' pesantina si oltre poi che servono 68.000 euro quando ormai le 335i del 2013 si trovano a 30/35....
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Purtroppo si

    avendo anche un 320d ti dico che spendo la meta' in tutto anzi di bollo 1/3.

    E a tagliandi non e' che ci sia proprio sto abisso tangibile.

    Pero' come sai l'auto la uso per divertirmi e la 335i e' quello che mi da !

    Il mio e' un 320d 163cv 2007 per cui fra l'altro mai avuto rogne a cinghie o turbine e ho 150k circa.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    PS

    Domani porto l'auto alla ZF di padova.

    Voglio chiarire con loro sto discorso del cambio che a volte mette la prima altre resta in seconda insomma non vorrei ci fosse qualche attuattore che si inchioda.

    Vi aggiorno
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Interesting!

    Magari domandagli per curiosità se sanno di imminenti update del sw dell'8 marce e se sarà disponibile il reflash Alpina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ... Anche se, effettivamente, ZF fornisce e si occupa della parte hardware, mentre il sw è personalizzato da ciascuna casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Leggevo su 4R, ad esempio, che Jaguar, sulla sua sportivissima F-Type, non ne ha previsto la funzione tipo Sport+/M delle nostre, ovverosia con inibizione del kickdown automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma va là [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] tu pensa a vendere il 335 che poi un giorno delle prossime settimane in pausa pranzo andiamo a vedere questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.subito.it/auto/dodge-charger-r-t-5-7-hemi-2008-padova-92598878.htm

    scusate l'ot :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Oh mio dio !

    Sembra abbia il mio nome scritto sopra !

    Brrrr che sound
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Giusto per inquinare del tutto qua devo dire che la Nuova Mustang ME PIACE !

    [​IMG]
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ed ecco qui, stesso identico percorso, stesse condizioni anche meteo e di temperatura, insomma una prova ultra scientifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    535i x

    [​IMG]

    318d

    [​IMG]

    Dalla mia prova posso dire di non aver capito una mazza di motori.

    Ieri ho fatto ufficio casa con la 318d, tutto in EcoPro, e ha fatto i 17km/l e passa. nelle stesse condizioni il 535 fa i 9.2.

    Oggi ho fatto casa ufficio e ha fatto questo consumo, contro gli 8.8 del 535i.

    Quello che vedo è che con la mia in 1000 volte che faccio lo stesso percorso sgarra al massimo di un 0.1km/l.

    Sul 318D cambia in moto evidente se usi l'eco-pro o se fai qualche sorpasso.

    Avrei giurato che era il nostro motore ad essere molto sensibile alle variazione invece quello che vedo è tutto il contrario.

    PS. Quell'auto la stavo guardando anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014

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