E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 284 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ragazzi!!appena vista la 335i con lo stesso colore di quella di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    UNA FAVOLA!!bellissimo colore!!

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  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'altro giorno ho provato un 528i del 2013 e confermo che anche N20 specie a freddo fa un tichettio zona turbo davvero fastidioso.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Primi vagiti dello scarico M Performance...

    Piano piano comincia a schiarirsi la gola... Ci risentiamo tra 2/3000km almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube_share;uAXZKSuMiTU]

     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ... Una cosa che mi colpisce dell'N55 è la rapidità, quasi da aspirato sportivo, nel guadagnar giri (e anche, in minor misura, di perderli) nelle sgasate da fermo!
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Rodaggio dell' N55 ...quando e' bello fatto?? 2000/3000 Km ??
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Fino a 1.000km non ho superato i 4.000rpm, fino ai 2.000km non supererò i 4.500rpm (magari in qualche scalata vado oltre, ma non è sotto carico), oltre comincerò gradualmente ad avvicinarmi a 7.000rpm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I 2/3000km che ho indicato sopra è per consentire allo scarico di "aprirsi" un po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2014
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Niente male,concordo sull'aspetto della rapidità nel salire di giri...sicuramente un motore che ti invoglia a portarlo su strade ad hoc,buon divertimento (magari sul Falzarego)!:mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    lascio finire il rodaggio poi fine della tregua e si parte con gli up >:>
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Gio, riesci a confermare i dati delle carreggiate in 1545 - 1594 mm rispettivamente, anteriore e posteriore. Altezza 1377mm ?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo tutto!
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie! .. stavo facendo alcuni raffronti, l'ozio domenicale gioca brutti scherzi: carr. ant. b4 1552 / bmw 435 = 1545 Carr. post b4 1576 / bmw 435 = 1594 !!!

    Altezza b4 1373 435= 1377.

    La 435 è più stretta davanti rispetto ala b4 ma dietro è più larga!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Forse gli pneumatici posteriori Alpina, che sono, se non erro, più larghi (265 vs 255) sono montati su cerchi da 20" con ET più elevato: prova a controllare l'Offset dei cerchi Alpina, quelli BMW, se non ricordo male, hanno ET da 34mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ipotizzo: siccome i cerchi della mia dietro sono quasi a filo, l'ALPINA, disponendo di gomme più larghe, con lo stesso ET avrebbe rischiato di essere troppo a filo, così hanno aumentato l'ET diminuendo conseguentemente la carreggiata (che come noto è la distanza tra i punti posti esattamente a metà delle sezioni delle gomme di uno stesso asse). Può avere un senso?
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non trovo le specifiche dei cerchi Classic 20" che equipaggiano la B4.

    Però ho trovato che quella delle foto ufficiali viene venduta a 85.900 euro.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì assolutamente, ha un senso!
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Misura maggiore(posteriore 435) effetto estetico peggiore, misura minore (post. b4) effetto estetico migliore. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Cazz, costa quanto una M.

    Deve essere bella carica.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Non ci sono problemi di interferenza tra gomme e passaruota.. io ho su i 20 , 8,5 davanti e 9,0 dietro e per l'effetto di un ET più spinto e la conseguenza di avere mezzo pollice in più di larghezza ho le ruote 9.00 mm più in fuori rispetto ai cerchi di serie ( 19 e 20 ) , nonostante ciò manca ancora un po' per toccare , ci sta ancora un distanziale da 5,00 mm
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi raccomando a tempo e comodo la presentazione è. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    16
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Mamma mia Gio che mezzo...giù il cappello.

    Meriteresti un bel servizio fotografico, con annesso detailing per sigillare le condizioni perfette di partenza. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi trovi a Torino se vuoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In realtà nel 2011 avevo fatto fare un preventivo per una M3 : poco più di 90.000 euro.

    Ergo, oggi la M4 non te la porti a casa a meno di 90.000 e una B4 viene via già con75.000 euro a spanne.
     

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