E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 280 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai ragione, sono scemo: basta mettere l'interruttore a sinistra e si aziona lo specchietto in R.

    E' scritto nel libretto... M'era sfuggito!
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Guarda il 530xd che ancora abbiamo con cambio manuale e pelle il resto (navi sensori pack M cerchi da 18 ecc) era di serie nella versione M sport costava 64k senza sconto ricordo che il 535 costava giù di li perché rispetto al 530 non aveva l x drive ma aveva di serie l automatico

    Un X5 e53 con 60k la portavi a casa già col pacchetto sportivo cerchi da 19 navi ecc motore con 218cv successivamente con l e70 per la versione equivalente ne servivano 65-67 purtroppo i prezzi aumentano e basta poi se consideriamo che una serie uno di oggi è più paragonabile ad un e30 come dimensioni e una serie 2 ad un e46 coupè ci può anche stare ma tra qualche anno non mi stupirebbe che la serie 3 sfondasse il muro dei 100k (intendo tra qualche modello nuovo)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Per lo scarico gio non tenere ci vorrà un po' di km ma poi si aprirà a dovere se poi farai il pk pure vedrai che rombo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L assetto purtroppo sulle serie F è così devo dire che però avendo provato una F30 non molto tempo fa assorbe molto bene anzi a mio parere molto meglio le buche rispetto all assetto stock del e9x

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ma intendiamoci: per me l'assetto in modalità Sport va molto bene e permette una guida dinamica e divertente (per quel che ho visto). Tuttavia, avrei preferito forse una differenziazione un pò più ampia tra modalità Confort e modalità Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il livello di confort e "compattezza" dell'autotelaio non è invece lontanamente paragonabile con le E9X: per me (ma non solo per me, visto che il giudizio dei tester è unanime) il telaio della F32 è fantastico!

    Con riferimento al sound, speriamo si che con il tempo migliori. D'altronde, per "aprirlo" bene, bisogna far cantare per bene l'N55, ma fino ai 2000km non voglio oltrepassare i 4000/4500rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Al PK, finché vi sarà il folle superbollo, non ci penso nemmeno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In questo momento sto scaricando nuovamente - questa volta da PC, contrariamente a ciò che ho fatto fino a ieri sera - il file .bin con l'update per il sistema Idrive su una chiavetta USB (che mi permetterebbe, presumo, di leggere ad esempio gli sms dell'Iphone sul Control Display). Ieri sera, infatti, nonostante che per effettuare il download fosse necessario indicare il numero di telaio della propria vettura, mi compariva l'indicazione che "il software sul dispositivo USB non è adatto a questa vettura" :eek:#-o

    Ma come? Se mi chiedi il mio VIN prima di scaricarlo, si presume che sia esattamente il software di cui ho bisogno!!!

    Mah... Vedrò di approfondire la questione. :confused:
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Complimenti x la BESTIA GIO!! Volevo chiederti...quanto viene lo scarico Performance x la 435i ?? Le Performance Parts x la 435i sono TUTTI disponibili?? Qui in SVizzera non li vedo a catalogo...ti chiedo questo perché ho ordinato la M235i e mi arriva la 13 settimana ...fine Marzo...le Performance Parts dovrebbero arrivare ad inizio Marzo e vorrei "finire" l'auto con le Parts subito....Tx x Infos!!
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si guarda come telaio dicono proprio che sia fantastica se hanno detto che una F3x realisticamente è superiore ad un M3 e 92 vuole dire che hanno migliorato nettamente la guida , lo scarico purtroppo è come dici tu devi tirargli il collo io sulla mia (anche se è la vecchia il motore è quello) l ho messo a 4-5000 mila km e suona bene ora che ne ho 35 fai te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il discorso infotaiment ho provato su quella di mia mamma e con l iPhone e anche col android leggo tutto senza aver mai aggiornato niente come è possibile ? La sua è un agosto 2012 mi pare

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Gio' c'e' il sole oggi !

    Posa le chiappe in terraferma che mi mostri la belva !!!
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No 28i no, io te lo sconsiglio.

    È l'ora è l'ora.

    A me pare di ricordare che tra 30d e 35d ci corressero 5mila € di differenza (anche anche).

    Perlomeno sul serie 3 era così.

    Ma i componenti che costituiscono il pk come fanno ad aumentare il sound allo scarico??

    Grandeeee!!

    Un acquistone, poi facci sapere.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma lo scarico Performance è solo sound come il JCW x la Mini?

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Gio blocca la valvola del Performance su sempreaperta >:>
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Penso che sia una questione di anticipi e regolazioni della carburazione che fanno fare molti più borbotti e scpppietti almeno a me è successo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    gio come sei messo col sottosterzo? si sente?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scontato viene 1.200€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dove venirci stamattina, ma poi m'è saltato l'appuntamento! Mi sono preso il pomeriggio libero per approfittare della giornata di sole e farmela lavare a mano! Così si vedrà molto di più l'ammccatura procurata da mia madre domenica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, sostanzialmente si. Cambia l'estetica, posto che i terminali sono più belli da vedere e forse aggiungerà 1/2cv essendo più libero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qui ti volevo Gabo, perché se guardi gli schemi su OEM parrebbe quasi che il Performance sia privo della valvola pneumatica presente invece sullo scarico sinistro di quello stock!

    Dacci un'occhiata e dimmi che ne pensi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per valutarlo bene avrò bisogno delle mie strade montane belle asciutte, quindi dovrò attendere la primavera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quel che ho visto su bagnato, mi pare davvero ridotto, posto che il muso si inserisce molto prontamente.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :-k

    [​IMG]
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma come l'ammaccatura!? Ho perso un passaggio!!! Spero sia una cosa lieve...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che ti dicevo? Cosa ne pensi? Sembra che laddove c'è la valvola pneumatica sullo stock ci abbiano messo un tappo!

    Certamente il sound cambia passando da Confort a Sport, ma evidentemente è indotto in altra maniera.

    Eh ma si vede bene! Specie quando, tra mezz'ora, la andrò a prendere all'autolavaggio (ovviamente a mano)...

    Torna ai miei commenti di domenica... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Non fai prima a guardare sotto la macchina Gio?

    Penso si veda la differenza tra una valvola con annessi tubicini/cavi e un semplice tappo .
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    doppio
     
  19. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    da quanto si vede, sul performance c'è un tappo a coprire la sede dell'attuatore.....

    per quale motivo c'è comunque la sede sul perf- se non è prevista? utilizzo di stesso codice di tubo?? ma il finalino non cambia?

    citazione: per tutto questo a Fabry75 non è dato da capire :haha
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si che dovrebbe cambiare, boh!

    Resta il fatto che andando in Sport cambia il sound (diventa più potente e cupo): a dire il vero, nel totale silenzio, a finestrini giù si sente un lieve rumore metallico quando commuti... Appena avrò tempo, proverò a vedere che succede nei "cold start".
     

Condividi questa Pagina