E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 215 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    e dopo aver fatto 4 anni di SMG...

    ho deciso di tornare indietro...

    Mi mancherà...ma so che si sarà altro...:mrgreen:

    Ormai è l'età in Gio che lo frega:mrgreen:....scherzo...però sta attentissimo al tuning se mai lo farai...il convertitore è un punto debole...:rolleyes:certo se la "vendi" prima dei 80/100 mila...me ne fregherei pure...:mrgreen:

    Mal che vada la vendi a primi sintomi:mrgreen:

    Di 335i con lo step dopati ne ho sentite svariate....:rolleyes:

    Ancora complimenti...spero d'aver l'occasione di un altro incontro...simile all'ultimo:mrgreen::wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, sono un vecchietto che tira di boxe però, quindi occhio, ah ah ah!

    Sul cambio sono convinto della scelta, perché quando lo provai mi piacque davvero tanto!
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    É un cambio spettacolare....non te ne pentirai. Non inserisce le marce....le spara;)
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sul serio tiri di box o è un modo di dire?

    Sicuro che sarà appagante:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, tiro sul serio, anche se da poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma mi sta prendendo tanto! La ginnastica pugilistica è poi spettacolare per il fisico!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    FICO!

    Non se se te l'avevo detto...agonista in Thay-box, kick boxing e box dal 1999 al 2005.....passando dalla categoria 73 alla pesi massimi...heheh

    Ci vado matto...però è dal 2007 che ho abbandonato tutto completamente...
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che c'è ti preoccupi ? Tu ???

    Ti serve per sollevare i faldoni, confessa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh certo, a forza di sfondare il pavimento dei ring, hai deciso di risparmiare dedicandoti all'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'attesa di quest'auto sta snervando mezzo mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh..c'è sempre stata....

    E' l'eterna incompiuta.....ma corre sempre...
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Complimenti per il grande acquisto, veramente molto bella , anche se secondo i miei parametri è un pò troppo cupettona stile vecchia 6.

    Il sound penso che non ti deluderà , anche se giocoforza sarà diverso , del resto , oltre al motore , è completamente differente la linea di scarico (singola vs sdoppiata ).

    Ho trovato dei dati ufficiali che fanno capire tecnicamente il differente " carattere" agli alti giri tra N54 VS N55, ben pù di una semplice mappa o il turbo diverso.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Riusciresti a pubblicarli?
     
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sarei curioso anch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    estratto dal documento ufficiale:

    modifiche che si fanno dalla notte dei tempi per elaborare i motori: fasatura e modifiche alla testa

    http://i41.tinypic.com/r1wpci.jpg

    valvole di aspirazione maggiorate , magari con un flussaggio maggiore ,

    maggiore alzata

    maggiore durata

    maggior incrocio

    il poco che si perde ai bassi , viene compensato da maggior angolo di correzione Vanos

    oltre , ovviamente alla gestione di alzata continua del Valvetronic

    aggiungici un albero motore da 18kg vs 21 kg , sempre cast , mentre Alpina pare usi un forged ancora migliore.

    Sono tutte modifiche che aiutano il motore a prendere quei 600-700 giri in più dell' n54 e più in fretta , certo sono componenti che non si cambiano giochicchiando con le mappe dei vari cobb , procede e jb , pura e sana meccanica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ecco spiegato perché queste caratteristiche, unite alle marce cortissime dello step8m, fanno risultare l'N55 così vivo e così rapido nel guadagnare giri agli alti regimi, tanto da ricordare il vecchio 3.0 aspirato! [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] è da quando ha un N55 sotto il cofano che va ripetendo che è più divertente e "sportivo" dell'N54: quest'ultimo aveva una "schiena" insuperabile ai medi, ma poi si perdeva un po' tra 6.000 e 7.000rpm, laddove invece il monoturbo twinscroll urla che è un piacere!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ovviamente rep+ per l'interessante intervento di [MENTION=4891]turbotisio[/MENTION]!
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Grazie Gio , in realtà si tratta del segreto di pulcinella: sui soliti forum americani ci sono tutti i pdf tecnici che vuoi , solo che sono centinaia di pagine e bisogna avere , la voglia , la passione e il tempo di leggerli...

    fortunato te che avrai l'onore di averli testati entrambi , anche se con trasmissioni e cambi diversi , oltre che l'onere di scrivere le fighissime recensioni dei "giri" montani
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non mancherò! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Intanto vi segnalo che ho aggiunto:

    - codice 493 Allestimento Porta Oggetti

    - Reni anteriori M Performance

    Ho mezza intenzione di aggiungere anche la pedaliera in alluminio M Performance e poi è perfetta per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il tetto altro che pedaliera e reni... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quelli puoi metterli quando ti pare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    appena hai il nr. telaio aggiungi LSD Performance ?
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma l'allestimento porta oggetti non l'avevi già aggiunto??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina