...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Questo è l'usato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138561807

    Cosa devo valutare/prestare attenzione per capire com'è messa la macchina?

    GRAZIE in anticipo a tutti quelli che mi daranno utili indicazioni! :razz: =D>






    13.12.2008

    ...per chi decidesse di cliccare su questo tread in 1a pagina..... :eek: #-o :lol:


    ...vi rimando da pag.67 in avanti, con macchina PREPARATA & FINITA (pag.98).... :mrgreen:




    Riassunto del tread:

    1) Macchina acquistata (M3 e36, 3.000, 1994):

    [​IMG]

    ...dopo aver rotto il motore già nel viaggio di ritorno ( :mrgreen: #-o) ho trovato un 3.2 usato e il mio preparatore (Pinetti Emilio, Parma) ci ha messo su le mani... ricavandoci 406 CV a 7.800 g/1'... :razz: (elettronica Motec 800, mappatore Maurizio di Roma)

    [​IMG]

    ...ammortizzatori anteriori, volano&spingidisco frizione:

    [​IMG]

    [​IMG]


    ...lavori in corso d'opera....:rolleyes:

    [​IMG]


    La macchina portata a casa dopo il primo pesante steep di lavori (pesava 1.220 Kg, roll bar compreso):

    [​IMG]

    80
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    se vai ad orari decenti ti accompagno!!!

    bello l'alettone!!!!:lol::lol::lol:

    ps: a vedere la targa ant un botto lo ha già fatto!
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Vero, ma più che BOTTO direi che è un PICCOLO URTO... ecchecazzi....:mrgreen:


    P.s. Lo sapete che CAZZI può essere scritto e ***** no???!!!#-o:mrgreen:



    P.p.s. x Lele: quale sarenne un ORARIO DECENTE?
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    poco credibili i 113000 per un auto del 94,guarda se son frugati forte i sedili avran tolto 70k almeno.
    fatti dire se han fatto lavori vari, apri il cofano controlla se ci son perdite di olio dal motore, metti in moto vedi se fuma o rumoreggia strano.. lasciala scaldare un pò (perchè a freddo con l'olio denso i rumori si attenuano..) fai un giretto di prova e quando torni apri il cofano di nuovo e ascolta.
    e in fine tira sul prezzo più che puoi..
    se riesci contatta il vecchio propietario che sicuro sa qualcosa in più....
     
  5. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    mmm...km pochi..controlla le date tra un tagliando e l'altro..la pelle del sedile di guida..soprattutto il lato da parte della porta..se è stato rifatto al sole si nota una piccola differenza.. :wink:

    poi..per quella macchina..credo sarebbe meglio andarci con una persona qualificata e che se ne intenda e che conosca quel modello..

    ah..quando apri il cofano..guarda se ci sono ancora le etichette originali..
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per i Km non ci faccio caso: sicuramente sono stati tirati indietro...:wink:

    Userei la macchina solo in pista, quindi se mangia un po' di olio mi interessa poco...

    Volevo sapere se ci possono essere GROSSI guai... su cui prerstare molta attenzione...


    Ah, ho ricevuto sms da parte di LeleV che mi accompagna lui... se combino ed è UNA SOLA lo sput.ta.no sul forum A VITA!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Bravo Bruno, vedo con piacere che ti sei messo in cerca!!

    Ma non stava cercando di venderla anche Peter a 7.000??

    La prima impressione che mi ha dato quella dell'annuncio è che siano state messe le mani intorno parecchie volte, lo stesso volante senza airbag (unitamente alla targa) mi lascia pensare che il botto non sia stato nemmeno così leggero...

    In definitiva, non mi paga molto l'occhio!
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ciao Bruno.
    Aggiungo solo che se hai intenzione di usarla in pista, e soprattutto per drift, sarebbe più indicato un 3.2 perchè ha la pompa olio doppia e le paratie nella coppa, che evitano il noto problema di pescaggio dell'olio nel 3.0 nelle forte accellerazioni laterali.
    Puoi, ovviamente, altrimenti cambiare successivamente pompa e coppa con quelle del 3.2 o della GT o farti fare il lavoro da qualcuno (mi pare Pilotolo lo avesse fatto sulla sua) :wink:
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Tornato dalla visione... poi lascerò a Lele i vari dettagli...:mrgreen:

    La macchina è una macchina di 14 anni: sicuramente non l'ha usata un 60enne... ha su l'assetto e distanziali (da togliere subito perchè fanno toccare GLI pneumatici al parafango), un filtro a cono e una marmitta non originale... internamente ha i pannelli portiera scollati... insomma, è un'uto "vissuta".

    Il Kmtreggio è sicuramente falso, saremo sui 200.000 (ma, ripeto, ha 14 anni) e c'è un trasudamento olio sul meccanizomo zona vanos... di buono è che è solo trasudamento e sulla testa non vi sono perdite... perde qualche colpo (forse causa filto conico) ma il motore gira/sale bene e non ha rumori anomali... idem cambio/frizione...

    Inoltre a Lele gli pare che il motore non renda come altre M3 3000 provate in precedenza...:rolleyes:

    Quindi? Quindi se dovessi comprare una macchina pagandola tutta cash mi orienterei su un altro oggetto (anche pagandolo 1.000-2.000 euro in più)... ma se non riesco a vendere la moto (questo me la ritira), visto che poi la userei ad andare in pista... con un'ottica di "ottimizzazione" relativa... beh, potrei anche chiudere l'affare. :wink:..............:mrgreen:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...domanda: ma il modello del 1994 aveva l'airbag di serie? :-k
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    mi pare di no bruone!!!

    cmq hai già detto tutto te...l'auto è vissuta..e. tanto!!!

    e sorpattutto c'è anche la questione saldature nei duomi che devo capire!!!

    però il gioco come hai detto tu può valere la candela....nel senso che tanto tu non è che la devi trattare bene...:lol::lol:

    Non so...così direi di no...che è troppo conciata...vissuta...io lo farei solo se con le cifre vi trovate moooolto più vicini...perchè la tua R1 è bella come il sole....

    Questa secondo me presenta i seguenti contro cmq:
    - Motore fiacco (ma penso il filtro a cono amatoriale facesse molto)
    - Saldature ai duomi
    - Condizioni generali molto trasandate
    -Trasudamento olio vanos
    - Sterzo leggermente vago (non è prontissimo sui piccoli movimenti dalla marcia rettilinea)

    Pro
    - il motore non ha rumori strani e gira bene
    - il minimo ballerino dovrebbe essere solo una questione di allineamento corpi farfallati
    - Assetto c'è già (seppure da rivedere)
    - E' già conciata..per cui di più non puoi andare!:lol:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Però anche guardando questa c'è quella sorta di "paciugo" nella zona ammortizzatori...:-k

    [​IMG]
     
  14. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    QUOTO..in piu' il 3.2 sino a 4000 ha molta piu reattivita' e prontezza (ho provato un paio di 3.0 ed entrambi mi hanno dato questa senzazione...)
    Certo andresti un po' su di prezzo...ma ricorda che quando spendi una volta sola,hai speso meno...:wink:
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    [​IMG]

    vero...ma qui sembra molto più "pilita" la saludatura...

    ragazzi nessuno ci mette la foto del cofano della sua E36 con particolare riferimento alle saldature dei duomi?:mrgreen:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche io ti consiglio il 3.2 perchè è in generale migliore del 3.0.Nel motore,nello sterzo e in tante altre cose essendo in effetti un evoluzione.Oltretutto quella in particolare ha quei difetti elencati da LeleV ma il prezzo non mi sembra da affarone.Anche se con un pò di meccanico si riuscirà ad aggiustarla,soprattutto per un uso pista.Se vuoi fare drifting ti consiglio ancora di più di cercare un 3.2 però per i motivi detti da granz (nella tua foto si vede il mio X5 :) ) perchè ha un cambio a 6 marce un motore più pronto dai bassi e con più potenza in genere,è più gestibile e ha uno sterzo più sensibile!
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sono più che d'accordo con voi... se non fosse che:
    1) Di 3.200 se ne trovano pochi con il cambio manuale
    2) Quei pochi, costano MOLTO e sono POCO trattabili
    3) Con i soldi che risparmio, ne faccio di "cose uso pista"
    4) Devo piazzare la moto... qua, pur poco, prendo... e non posso tenere sia moto (ne ho già altre 2) e M3.

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:....................... #-o
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Bru questo è un duomo di E36 3.2 del 98!

    [​IMG]
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ascolto tutti (e vi ringrazio)... però c'è chi fa drift con una 320is....:rolleyes:

    La coppa dell'olio ci si salda una paratia... è una macchina che vuole essere DA DIVERTIMENTO, raga...:wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...si, questo è un'altra cosa!!! O il 3.0 è molto più "stuccato" oppure, effettivamente, ci hanno messo le mani di brutto....8-[
     

Condividi questa Pagina