DAB idrive ccc | BMWpassion forum e blog

DAB idrive ccc

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da albe94, 6 Giugno 2016.

1. albe94

albe94 Aspirante Pilota

21
    1
    14 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E61 525D LCI Futura
    Ciao a tutti, prima della mia 525d lci avevo nella macchina precedente una fantastica radio clarion dab che mi aveva abituato troppo bene e in qualche modo vorrei riavere il DAB anche su questa.
    Mi sono informato e per la mia non esiste nulla di officiale a riguardo ma solo centraline after market che con il lavoro completo arrivano a costare 1000€, quindi per evitare di spendere tale cifra ci sarebbe un'alternativa economica, mettere la mia clarion nell'alloggiamento vuoto del caricatore Cd dietro il portaoggetti in plancia e collegarla con un cavo aux/rosso bianco all'aux nel bracciolo del tunnel. Qui viene l'inghippo, cioè trovare un'alimentazione per collegare la radio secondaria, finora ho pensato all'accendisigari che è anche sottochiave così da non scaricare batteria quand'è spenta oppure mi era venuto in mente di prendere corrente dagli spinotti del caricatore Cd ma ho paura che la macchina rilevi degli errori in quel caso.... Idee, consigli, offese?

A Anto Serra piace questo elemento.
  2. Maverick 530D

Maverick 530D Primo Pilota

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Puoi prenderlo tranquillamente dall'accendi sigarette nessun errore almeno io l'ho fatto e non solo.... :wink:

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Alimentazione continua al t30 e il sottochiave al t15 ( che è anche quello del cdc )

Oppure come ti hanno già detto all'accendisigari, ma sarà alimentata solo a quadro acceso.

Condividi questa Pagina