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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    obbiettivamente circa 68 mila euro configurata su strada con ipt chiavi in mano, questo di listino.

    Tantini per il tipo d'auto.

    Poi se sono come nel mio settore che fanno sconti spropositati non so.

    ma fa pensare per quelle cifre
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    32.038
    5.025
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    20.031.602
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Allora, Borghi ne e' entusiasta. [MENTION=238]manu[/MENTION] l'ha avuta e me ne ha parlato bene "una macchina che si guida con il cul0 (cit.)" ma mi diceva stancante nella Guida.

    Poi devi vedere tu. Sarebbe da provare.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bè... son troppi...li devi proprio avere, considerando l'utilizzo di quell'auto. Altrimenti usato e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sono un pazzo, ma qui passo il limite. Potrei "forse" arrivare a quella quota, ma non per un Seven.

    Con 65/75 mila già si porta a casa diversi mezzi importanti nuovi per divertirsi, andranno di meno ma appagheranno altro.

    Un 50 per un seven potrebbe starci ma oltre!

    Se si va su un qualcosa di recente usato si spazia veramente tanto, senza aver problemi se piove durante l'ora aperitivo:mrgreen:

    parto ora con il mio giro divertimento sotto la pioggia, un seven mi farebbe penare. e Non arriverei all'aperitivo con amici asciutto!

    ok andrebbe di più ma patirei in modo esponenziale con il clima normale.

    Peccato.

    Non si casca tanto lontano delle solite idee e macchine purtroppo.

    Mi sono fatto illuminare dal fatto della carrozzeria più grande, a pagamento, ma ciò non basta.

    anche perchè con i miei 185 e 100kg aumenterebbe ancora di peso il Seven, arrivando a quota 705kg in ordine di marcia.

    Con me in auto sono a 805kg su strada e 240cv, contro 1350kg e 385cv di coso, 300vs277 cv/tonnellata.

    andrà da paura rispetto a Coso ma avrei una miglioria del 10% di prestazioni pure, poi parte tutto il resto che su strada quotidianamente poco conta. Non sarebbe chissà che salto di qualità. Exige S 350cv è su quella fascia ed affascina di certo di più.

    come Cayman.

    http://www.zeperfs.com/duel4078-4516.htm

    Un minimo di "presenza" e comodità lo ritengo opportuno spendendo verso i 50 mila o più.

    Però allora si passa a lasciar un po da parte prestazioni di ripresa (coso fermo non è) per elogiare ciclistica ed immagine.

    cosa sempre bella ed importante.

    Coso m'irrita fino a quando non comincio ad affondare, ma fino a quel punto è una bestemmia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2015
  5. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Avendo venduto/guidato e riparato tutte le Caterham vendute ufficialmente in Italia (ovviamente anche per interposta persona), non posso che metterti in guardia.

    Intanto sei troppo alto. Per la tua altezza il telaio SV è il minimo sindacale, ma anche con quello comunque saresti molto limitato nei movimenti (io sono 1,85 e mi sono sempre trovato malissimo). L'affidabilità e la cura costruttiva sono ancora anni luce indietro rispetto a una vettura "moderna", voglio vedere cosa dirà Borghi ai primi interventi in garanzia da fare, quando magari aspetti un cambio per tre mesi e intanto il cliente è fermo e tu non sai cosa dirgli. D'accordo che dopo la tua esperienza ti sarai fatto un po' il callo, ma non ti ci vedo a spendere 68mila euro e a stare di nuovo senza macchina.

    Le macchine scaldano tantissimo, le R500 intorpidivano le gambe del passeggero anche con kit anticalore, e ovviamente hanno poca protezione dalle intemperie. Poi c'è chi le usa tutti i giorni e la fa sembrare una cosa normalissima, ma non è così.

    Di contro offrono un'esperienza di guida molto sensoriale e appagante, specialmente se potenti, ma scordati alte velocità, dopo i 230/240 all'ora l'aerodinamica tipo condominio le fa letteralmente piantare.

    Lotus è uno step oltre, specialmente l'Exige V6, che ha un telaio sopraffino e un motore che spinge davvero forte.

    Però, ed ero convinto di avertelo già detto, c'è solo una macchina in grado di fare quello che vuoi tu, pista, strada, drifting senza rogne, e si chiama Porsche GT3.

    Dopo 15 anni passati in pista con auto di tutti i tipi, vedendo i problemi di chi provava a cambiare genere, la soluzione è sempre quella. Ci metti benzina, fai gli angoli giusti, pastiglie freno giuste, e vai e torni dalle piste tutte le volte che vuoi senza problemi.

    Nello specifico, il modello col miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità, è la 997 MK1. La 996 MK1 manca un po' di potenza (e i prezzi stanno risalendo perchè ne hanno fatte pochissime), la 996 MK2 ha quella potenza in più, ma è con la 997 che giri tutto il giorno fregandotene di qualsiasi cosa senza pigliar paga da una M3 E92 e rimanendo comunque competitivo con le varie supercar.

    Ne prendi una con garanzia Porsche Approved e per un paio d'anni ancora hai la garanzia VERA della Casa.

    Basta andare in pista una domenica, in qualsiasi parte del mondo e vedere quali sono quelle che vanno più forte e non si rompono mai, le Porsche (senza offesa per gli altri).

    Quante Caterham NUOVE e potenti vedi in pista adesso?

    Pochissime, quelle rimaste sono o rotte o in garage. Chi le usa adesso ha auto con guida a destra, pagate poco oppure va a spasso. Sono finiti i bei tempi delle R500 che seminavano il panico in pista...

    Soluzione B: se vuoi ancora più cavalli, 997 turbo con bracci sospensioni GT2, centralina, via i semiassi anteriori, e hai 600cv comodissimi. Due amici l'hanno fatto (Milano) e sono contentissimi...
     
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  6. Gabo

    Gabo

    35.744
    3.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    prenditi na R1 a 13k euro >:>

    stessa fruibilità
     
  7. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Zampa! quanto fottuto tempo!!

    (cosmic-IDA)

    Se non fosse per il mio immotivato ma innato astio per le Porsche ti direi che hai fatto una analisi accurata*. TUTTAVIA :mrgreen: mi tocca dissentire e consigliare per una C6 Z06 (che si guida molto più in cagnesco e pur non conoscendo Fast secondo me a lui piace ) o tenersi la sua che una volta che ci avrà preso un po' di mano e gli saranno passate le fumane della rabbia, credo gli darà qualche bella soddisfazione!

    * -> in pista mediamente ci porta una GT3 chi è da anni che guida in pista. Forse oltre che dell'auto, il merito per cui van forte, non si spaccano e non hanno problemi, sta anche in chi è al volante.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragazzi, grazie mille degl'interventi!
     
  9. Gabo

    Gabo

    35.744
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    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Z06 e con 3 robe sei un semidio
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    top con la Vette
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Fast... ma chiedi a Gabbi se ti ha una Supra..
     
  12. Gabo

    Gabo

    35.744
    3.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    [​IMG]

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?356926-100-OTTANI-da-oggi-ENI-riparte-con-la-fornitura
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    almeno puoi dare fuoco a coso con benzina di qualità :mrgreen:
     
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  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che cattivo!:mrgreen:

    ma ci sta!
     
  16. Gabo

    Gabo

    35.744
    3.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    >:>>:>
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    la Wr100 dentro il motore va da dio.

    fuori non provo ancora:mrgreen:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :haha
     
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