Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 162 | BMWpassion forum e blog
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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Non avete mica capito...

    Tengo la targa, ma non la faccio circolare per strada!

    Ma con il carrello la porto in pista e ci corro con le giornate targate....l'idea era quella...

    Nel frattempo...l'auto è in casa...

    O tengo la carta ma non giro per strada e solo in pista.

    Oramai andiamo verso i 2 mesi e mezzo che l'auto è via e deve ancora partire per le omologazioni...e non l'ho neppure provata](*,)

    mi sa che è così adesso...mi sta via altri 6 mesi...](*,) pregando che tutti fili liscio...](*,)

    Allora...la ritiro targata ma non ci circolo:rolleyes:...mi faccio un po di track day:mrgreen:....con carrello...sfruttando mio cugino con il furgone patente...e posto per le ruote...:mrgreen::cool:

    4/5 week-end mi diverto un mondo...mi brucio la 30ina di gomme...

    Poi soddisfatto le spedisco dove deve andare tutto il tempo che ci deve stare...:rolleyes:

    La mia paura è che per un motivo e l'altro è dal 19 novembre che non la guido....arriva pronta il 20 febbraio..e poi parte per una cosa che dovrebbe esser veloce](*,) per chi porta a casa il lavoro e ci lucra:rolleyes:

    ma poi diventa complessissima...aumentano i costi e non ritorna l'auto...così che magari a giugno per chissà qual problema...:-k sarà ancora in giro per il mondo..

    da qui a giugno...faccio ora a stufarmi di correre...

    Poi non mi cambia girare in pista targato o no...ma intanto...mi diverto...

    l'idea è anche solo ritirarla, la carico sul carrello...

    ci corro...un week-end...o due...e mi appago per un po...

    non so un 200/300/400 giri di pista...

    e la risaluto...

    ho fatto l'ultima pistata ad agosto..poi...volevo farmi l'inverno...perchè la dovevano consegnare a dicembre...

    ora...la paura che arrivi giugno o chissà quando è sempre più viva...

    mettiamo che do via libera per la partenza per le omologazioni...se la trafila diventa complicata...non torna omologata fino a quando non si risolve..a magari sta parcheggiata destra e sinistra mesi...

    per sistemare due stupidate ed aspettare...

    Andare "subito" a prenderla a capitare alla pista di turno...su carrello...correrci...stufarsi:mrgreen: ed una volta soddisfatti...spedirla...non mi pare una brutta idea..

    se mi chiamano per pronta...per provarla...già non so cosa mi fermi a non scendere in furgone carrello, caschi e star via 3 giorni per le piste...

    Volevo solo capire con le piste se devo darle per stradale visto le targhe ma su carrello o non stradale...visto che non è che le auto in pista ci girino originali...

    Calcoliamo anche un arrivederci fatto bene...

    La prendo ci corro 3 giorni di pista, mi piace e sono soddisfatto la ritorno...non sono soddisfatto...la tengo in capannone..pronto a ripartire...

    Sazio di pistate...la saluto per le omologazioni...

    Ho capito quando Gabo disse che è una storia senza fine! E vedo la fine tranne un 10/15 ore di pista in un anno...è questo che chiedevo...

    Però se ad un certo punto...mi piace il sistema furgone carrello week-end...continuare...lasciandola targata pagando il bollo..per un futuro fare quello che volevo subito...

    Tanto il piacere omologazioni è stato fatto...quindi "ho già pagato" il disturbo...ma il mio di star a piedi no.

    Altro motivo...ho dato un 6 mila euro di caparra a novembre...voi ne dareste altrettanti...senza provarla in pista? e tra 6 mesi pagare tutto...ad occhi chiusi?

    la prova in pista mi pare il minimo...chi ha fatto i lavori, si espone del tutto...per altri 6 mesi magari...aspettando? Se tutti facessero così di cosa sarebbe esposto?

    Nel mio caso cosa pago? quello che non ho visto provato in 8 mesi?

    Capito meglio?:wink::mrgreen:
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
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    325XI Touring
    fast.

    mi sono perso un pezzettino...... ma il roll bar??
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Non c'è.

    Coppia conica 3.63 arriva lunedì o comuque prossima settimana...

    dunque velocità a 8000 giri 61-103-156-212-260-308

    visto il quaife montato sul differenziale 330 non ho trovato molte alternative...ma va benissimo così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Fast tieni botta, che anch'io ho rognato con le elaborazioni in vita mia

    ma tutto questa attesa aumenta il godimento quando l'avrai completata, vedrai !!

    per avere un mezzo prestazione peso-potenza come il tuo dovresti aver speso 70-80 mila per un'auto nuova ready to go

    con tutte le rogne del superbollo mostruoso ecc... inoltre la tua avrà ulteriori margini con la Motec ti spari un bel 400cv e col mantra "tetto-vetri-titanio" >:> togli altri bei kg
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Da quanto mi risulta nei turni pista, perlomeno a Monza e castrezzato è così, o sei targato e quindi omologato..... o devi avere il roll bar se non targato e fuori omologa.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    [​IMG]

    [​IMG]

    alleggeriamo..che miiiii...qui si diventa cupi:mrgreen:

    Questo è il mio....

    con una presina d'aria da 180/190mm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    >:>
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sti cazzi........................
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Ne è valsa la pena aspettare?

    P.S:che sia quello famoso del suo motore da 450 cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    erezione equina !
     
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  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Niente male!!!!
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
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    46.637
    Velox
    Moolto bello!!!!
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    @Gio72 chiamato...visto le belle comparazioni giornalistiche...del tuo topic....


    ce n'è una qui d'interessante:mrgreen:


     


    "Le prestazioni della nuova 911 GT3Con un rapporto peso potenza di 3,0 kg/cv,


    la nuova Porsche 911 GT3



    è capace di accelerazioni brucianti:



    impiega
    3,5 secondi da 0-100 km/h


    e
    meno di 12 secondi da 0-200 km/h, con una velocità massima di 315 km/h.


    Impressionante il tempo fatto registrare sul giro sulla
    Nordschleife del Nürburgring, inferiore ai sette minuti e trenta secondi.


    Il
    3.8 aspirato della nuova Porsche 911 GT3 deriva da quello della Carrera S, con il quale però condivide ben pochi componenti. Il boxer è stato fortemente modificato con interventi sull’albero motore, sulle valvole, sulle bielle e sui pistoni, con diversi componenti realizzati in titanio.


    Per la prima volta su una Porsche 911 GT3 il cambio manuale viene rimpiazzato dal doppia frizione
    PDKappositamente modificato, con caratteristiche derivate da un cambio sequenziale da corsa.


    La potenza massima della nuova 911 GT3 è di
    475 cv sprigionati al regime di 8.250 giri/min, ma il motore raggiunge quota 9.000 giri/min"


    tratto da qui



    http://www.patentati.it/blog/articoli-auto/nuova-porsche-911-gt3-potenza-quota-475-cv.html

     

     


    Non mi voglio nemmeno paragonare...:mrgreen:

     


    Le prestazioni della vecchia ARAMACHINE


    con un rapporto peso potenza di
    3kg/cv,


    è capace di bruciar la gomme stando ferma..:mrgreen:



    impiegherà
    una vita dallo 0-100...in attesa di grip:mrgreen:


    meno di tante altre macchine nello 100-200:mrgreen:



    con una velocità massima di 327 km/h di gps in decollo...visto la bassa aerodinamica...:cool:



    Impressionante quanto si girerà di traverso ovunque...:mrgreen:


     


    Il
    3.248 aspirato della vecchia Aramachine deriva da quello della vecchia M3e46, con il quale condivide quasi tutti i componenti.


    Il 6L è stato modificato con "soli" interventi su alberi cam, valvole, sedi valvole, molle valvole, testa motore, guarnizioni,



    bronzine albero motore, scarico, airbox, mappatura, volano alleggerito con frizione in rame, radiatori maggiorati olio, acqua, pompe acqua sovradimensionate



    Il cambio manuale è stato rivisitato in tutti i leveraggi modificandoli ed abbassandone la corsa.



    La potenza massima della Vecchia Aramachine è di
    385 cv sprigionati al regime di circa 7900/8.000 giri/min, ma il motore raggiunge quota 8.500 giri/min.:mrgreen:

     


    Tratto da
    :evilbat:




     




     

     


    Parlando via telefono con Pinetti...il regime di potenza massima effettiva sarà a 8200 giri (non 7.9/8 mila come sopra dichiarato:mrgreen:)con limitatore a 8500...in realtà visto le modifiche riportate dovrei aver qualcosa in più dei 385cv stimati a 7900 giri.:mrgreen:.



    Non è che via telefono mi sia proprio chiaro tutto...ma a fattura in mano..sono certo che saranno ben evidenti le lavorazioni eseguite:mrgreen:
    Garantisce un utilizzo a cambiata costante in pista a 8200 giri sempre in perfetta tranquillità...con allungo a 8500 giri che potrò tranquillamente fare sempre...visto le bronzine molle valvole, valvole etc etc..

     


    manca solo l'arrivo della conica...dopo potrò passare a provarla...ritirarla(su carro)..... giro 2 settimane dovrei esser apposto
    :mrgreen: poi altra trafila crucconica:mrgreen:





    :wink:





     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2014
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Madonna, dev'essere una bestia selvaggia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    cosa ti aveva scritto il buon vecchio gabozzo tempo fa? [​IMG][​IMG]
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ho un brivido alla schiena solo a leggere i dati...
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

    spero che i 350/380 kg in meno sulla groppa migliorino i tempi....e non di poco...perchè così sarebbero troppo tristi...

    http://www.youtube.com/watch?v=eR0nxFDJRTQ

    l'allungo a 9 mila ci può stare....però inefficace in ripresa...almeno mi sembra...spero non sia con i pistoni originali...

    sembrano prestazione del M3 e9x stock...

    Sto sognando...ma oramai almeno la prova auto questo mese avviene...
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    :woodcut:sticzz:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
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    parziale di lavori...

    manca solo la conica....da trovare un cuscinetto...ed è finita...

    solo che il cuscinetto è un casino visto le misure particolari...speriamo non bisogni cambiare conica...altrimenti altre settimane passano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sto iniziando a star male!
     
Status Discussione:
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