da 320cd e46 futura a giulietta 2.0 jtdm2 150cv-170cv full optional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

da 320cd e46 futura a giulietta 2.0 jtdm2 150cv-170cv full optional

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bmw320d150cv, 24 Maggio 2015.

  1. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    salve a tutti
    non avendo trovato un serie 1 (120d-118d) che mi soddisfi dalle mie parti, oltre che i prezzi esorbitanti anche per un auto "vecchia" nel senso che è uscito gia il resty del serie 1 (qui un 118d 2012 70 mila km lo danno 20 mila € 8-[ ) mi son guardato un po in giro ed ecco le uniche alternative che mi allettano
    - a3 sportback resty(per capirci con in fari a led posteriori) trovato solo 2.0 tdi 140cv
    - giulietta 2.0 jtdm2 150cv e 170cv (ho letto addirittura che il 150cv ha oltre 380nm in dynamic :eek:, mentre il 170cv ne ha 350nm #-o)
    - classe a 200 cdi introvabili, tutti a180cdi con quel cesso di motore renault 1500 109cv che non ne vuole sapere di andare neanche se buttato da un ponte....:rolleyes:

    direi quindi che la piu valevole tra le 3, sia sicuramente la giulietta... se ne trovano veramente ben accessoriate (proprio strafull optiona) a prezzi umani...
    il mio dubbio rimane pero tra 150 e 170cv...
    170cv ho letto abbia molto piu allungo specie oltre i 3800giri e che sia un po piu "vuoto" sotto.... il 150cv invece ha una coppia che fa gola (oltre 380nm,precisamente 387nm da scheda tecnica alfa) molto divertente e attivo sotto,ma che un po perde in allungo.... avevo sentito aveva una turbina piu piccola del 170cv..
    le due macchine sono cosi accessoriate

    150cv = 28 mila km fine 2013 tessuto-pelle, navigatore touch screen, sensori ant e post, xeno, cerchi 17 a turbina, bi-zona automatico, auto aziendale, modello restyling con volante e plancia modificata (domani devo andarci di presenza,ma si parla sui 17000-17500€ a quando ho capito)

    170cv = 65 mila km fine 2012, pelle completa color tabacco, navigatore a scomparsa, sensori posteriori, xeno, cerchi 18 linea accessori , tct sequenziale, bi-zona automatico
    14999€ (prezzo da televendita :lol::lol:)

    cosa mi consigliate? :-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    61.055
    5.937
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    201.896.044
    otuA
    150cv. va quasi come il 170 e consuma meno
     
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    in basso direi addirittura meglio del 170cv... 30nm di coppia in piu non sono pochi...

    pero mi spavento che "muri" troppo presto nelle varie marce alte (3-4-5)
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come fa il 170 CV ad avere meno coppia?! Non è quindi lo stesso motore mappato? Comunque il gruppo FIAT non finirà mai di stupirmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Di rimanere in BMW, o se proprio devi passa all'A3 :wink:
     
  5. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    bmw pultroppo ripeto non ci son serie 1 messi giu come piacciono a me (xeno obligatori per farmi digerire il muso del f20 e anche per una questione di problemi di vista mia) + navi anche da 6.5... o se li trovano chiedono cifre di tipo 20-22 mila per una 2012 con 70 mila km e 118d 143cv pure (che lo provato e mi fa rimpiangere e non di poco il 150cv del mio 320d)

    a3 resty dire che sono contate su una mano è dire poco....e poi sono senza xeno (fondamentale per i miei problemi di vista pultroppo...)
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mah non so aiutarti mi spiace, ma serie 3 neppure? Boh io prima di passare in FIAT ci penserei molto ma molto bene. L'A3 invece? Niente?
     
  7. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    deve essere una media compatta(nessuna berlina 3 volumi)

    a3 non trovato nulla di interessante... della giulietta ne parlano tutti bene,anche qui sul forum e nelle varie recensioni... ottimo motore,buon telaio e eccellenti freni
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sul forum non lo so, cioè non ci ho fatto caso, ma tutti quelli che hanno avuto a che fare che conosco di persona se ne sono liberati in fretta, molto in fretta. Quello più drastico però non era un diesel, era la QV 1750 T da 240 CV, che ne aveva sempre una, ma con la "tua" non c'entra nulla.

    PS:

    Al posto della A3: Golf?
     
  9. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    non riesco a farmela piacere... e dire che di golf 6 gtd 170cv ce ne a bizzeffe a ottimi prezzi (dai 16 ai 17 mila €) strafull....

    io da quello che ho letto dalle varie recensioni (auto,quattroruote,alvolante) per i modelli jtdm 2.0 ne hanno sempre parlato benissimo...
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Lascia stare le riviste, quelle sono pagate per fare pubblicità, tutte non una in particolare, anche se nello specifico non so cosa abbiano scritto. Comunque chiaramente vedi tu, ci mancherebbe, ma passare da BMW al gruppo FIAT ci vuole della forza IMHO.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    61.055
    5.937
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    201.896.044
    otuA
    sui jtd fiat powertrain c'è ben poco da dire, sono unità affidabili.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    se proprio deve passare ad una macchina dal design e dalle emozioni di una stufa elettrica, millemila volte meglio la Giulietta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se poi consideri che costa meno e che i motori a gasolio alfa (o fiat, vedi tu) sono decisamente affidabili.......:vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2015
  13. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    sull' affidabilità dei motori a gasolio fiat non si discute..sono superiori ai motori a gasolio v.a.g
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    parlando di qualita costruttiva, materiali ti potrei dare pure ragione... ma come motori i nuovi jtdm2 sono veramente ottimi e affidabili,come anche confermato da altri utenti qui :wink:

    poi la giulietta ho letto abbia un buon telaio e che sia una TA abbastanza sportiva come impostazione...

    effettivamente...per me le TA sono piu o meno tutte uguali...avrei speso qualcosa in piu solo per una TP (appunto serie 1) ma non è stato possibile perche non ce ne come le cerco io...

    con i vecchi jtd eravano veramente al top,hanno poi calato un po con i 1.9 multijet 150cv e 170cv e sono risaliti nuovamente con i nuovi 2.0 jtdm2 140-150 e 170cv...

    e la coppia che esprimono la dice lunga sulla bonta motoristica penso 8-[
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Alfa? Quale Alfa?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    What what?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La QV era una cadavere e te lo assicuro perché le ho viste di persona le peripezie, mentre sui nuovi JTD non ti so dire nulla.

    Un'Alfa TA semplicemente non è un'Alfa, oltre al fatto che non lo è davvero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensaci millemila volte fidati! :cool:

    Io ricordo bene un amico con una Lybra 1.9 JTD che la diede via per la disperazione, ma era oltre 10 anni fa, magari adesso fanno meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2015
  16. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah io di quelle recenti non ti so dire, ma 10 anni fa erano molto scadenti, sia come affidabilità, che come consumi, che come prestazioni, non c'era proprio paragone tra 1.9 TDi e 1.9 JTD, ma oggi ti direi una bugia se dessi un'opinione su quelli attuali, perché non ho nessun riscontro oggettivo diretto! :wink:
     
  18. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.036
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Ma che discorsi sono, ho un amico che addirittura 10 anni fa.... Mah... Allora anche io ho tre amici che hanno dato via i 120d perché saltavano le turbine, quindi come la mettiamo? Personalmente ho avuto un 1.9 120cv fino a 3 mesi fa... Aveva 220k km quando l'ho venduta, fatti solo i tagliandi e scannata x la metà del tempo... Come motori penso che i jtd siano fra i più affidabili in assoluto..
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    61.055
    5.937
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    201.896.044
    otuA
    a maggior ragione su quei jtd, come ad esempio il 105cv.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.240
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perfetto allora stai in FIAT che sei a posto :wink:

    Non lo so, io solo 6 cilindri benzina, mai avuto un diesel, ho scritto di quelli che ho visto tutto qua, ma ne sapete nettamente più voi che li avete avuti i diesel FIAT.
     

Condividi questa Pagina