però la tua auto è un 6 cilindri con 170cv ed ha una buona coppia, quindi conferma la mia tesi, ovvero che su auto benzina con meno di 170cv si avverte di più la differenza, sopratutto su un 318.
in effetti sulla peugeot 307 1600 benzina 109cv di mia mamma la differenza tra i 15 invernali e i 16 estivi si sente in accelerazione... Pero' l'auto cambia totalmente in termini di stabilita', con i 15 in curva sembra scivolare e imbarcarsi mentre con i 16 è piazzata a terra... Auto totalmente diversa, trazione anteriore e molto piu' leggera dell'e46 pero' la differenza si sente anche li...
IO ho avuto i 18 sul mio 318 118 cv....e li ho tolti! la macchina aveva guadagnato in tenuta era piu' bella ma era diventata "goffa" e lenta come motore.Poi sono ripassato ai 225 45 17....migliorata....e poi infine ai 205 50 17 (quelli in firma) che secondo me è il miglior rapporto tra estetica consumi per il 318....
insomma dovrei andare sui 17...però a livello di costi di gomme non ci sono molte differenze con i 18. anche per questo la scelta è ardua... il 143 ai bassi giri ha una erogazione di coppia pari al 320 fino a 3300 giri, quindi non ci dovrebbero essere differenze ai bassi, e allora avrebbe senso anche il 18 dal punto di vista del piacere di guida...bisogna che mi provo per bene una serei 3 con i 18 perchè a livello di prestazioni pure non è che sia così importante se perdo mezzo secondo in accelerazione o tre decimi nello 0-100, magari mi interessano di più i consumi, che se perdo un un paio di km a litro allora si che c'è da ragionare.
Si si stanno bene... anche perche' è un disegno che originale esiste solo da 18 se non sbaglio e quindi inganna, sembrano dei 18... Si nota solo per la spalla della gomma piu' alta...
si la spalla misurata è un pelo piu' bassa dei 225 45...perchè i 205 50 sul canale da 8 sta piu' stirata.... avevo fatto delle foto ravvicinate appena montati, nel 318 forum zone