D 177cv-produzione 02/2008-una nuova turbo vittima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

D 177cv-produzione 02/2008-una nuova turbo vittima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da westerly, 17 Aprile 2009.

  1. westerly

    westerly Kartista

    92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    Per chi come me pensava che i problemi fossero finiti........

    e92 produzione 02.2008 km 49000

    L'attuatore non si è bloccato......non ci sono state segnalazioni tipo spie ecc..ma solo un ticchettio prima saltuario e ora ripetitivo proveniente da sopra il turbo semplicemente sbloccando la chiusura dell'auto, quindi a motore spento!!!
    messa l'auto in diagnosi risultato immediata sostituzione TURBO e TUTTI I COMPONENTI!!!!

    Il dilemma, quanto durerà?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    solidarietà
     
  3. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ancora.................

    Solidarietà
     
  4. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    Ricomciamo. Sembrava un problema risolto!!!
    O ci prendono per i fondelli o sei uno sfigato (scusa il termine) speriamo per la seconda ipotesi (riscusami)

    ciao

    euge52
     
  5. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    #-o
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    anche la mia quando apro la macchina dal cofano provengono mille rumori rumorini di motorini e attuatori vari ma credo sia normale cosi.oppure in garage(luogo silenzioso) aprite la macchina, aprite una porta e poi richiudetela e aspettate un po.dopo 5 min circa la macchina fa un sacco di rumorini provenire dal cofano ma io sono convinto sia normale così.non succede anche voi?
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    A me risulta che il problema sia stato risolto in maniera definitiva dalla presentazione del restyling di e90/91 quindi dalla produzione di settembre 2008
     
  8. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    io produzione 02/2008 l'ho fatto 2 volte.. adesso è 15000km che non da noie.. speriamo si risolva anche x te!
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io ho avuto il problema attuatore quasi subito, cioè a 7mila km.
    a 12mila km iniziava di nuovo ad avere piccoli cali di potenza.
    oltre ovviamente al noto problema della frizione che saltella.

    ho tagliato la testa al toro passando al 330d

    auguri.
     
  10. paso89

    paso89 Collaudatore

    260
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    cavolo...sti 177 cv
     
  11. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    ](*,)](*,)
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La prossima cambia marchio.
     
  13. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    L'attuatore non si è bloccato......non ci sono state segnalazioni tipo spie ecc..ma solo un ticchettio prima saltuario e ora ripetitivo....

    Azzz.. mi dispiace per te e ovviamente la cosa è abbastanza preoccupante per i possesori del 177.

    Ma no ho capito oltre al rumore ... è andata in recovery? cali di potenza? o le prestazioni sono normali?
    Questo mi sembra il primo caso (attuatore a parte...) mi sembra...
     
  14. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    direi proprio di sì....e lo fanno tutte le altre auto che ho in famiglia, non solo la mia 3er....

    ps evidentemente per provenire dalla turbina quel rumore più che un "ticchettio" dev'esser stato un "martellamento", magari le palette della turbina che giravano ancora?
    sicuro che non ha cominciato a farlo dopo una bella tirata?
     
  15. westerly

    westerly Kartista

    92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    in dettaglio, i ticchettii che sono diventati continui sono quelli dell attuatore (posto sopra il turbo) che si può sentire semplicemente quando si sbloccano le portiere o si insegrisce disinscerisce il quadro....( a macchina nuova non si avvertiva......poi è diventato saltuario ora andava avanti per un 20 sec a motore freddo) con l' intervento ora non si avevrte alcun rumore...
    Per i cali di potenza diciamo che si avvertiva al più un ritardo nell'ingresso del turbo a motore caldo, un unico episodio di funzionamento irregolare settimana scorsa... nessun fischio......ecc

    Evidentemente visto che non c'è stato intervento di ispettore ecc...la sostituzione standard del turbocompressore...deve essere una casistica ricorrente..

    L'auto soffre ancora di sfruscio dalle cinghie ( o distribuzione ma bmw nega questa eventualità) già sostituito lo smorzatore...avevo letto in un altro post che qualcuno aveva in corso tramite ispettore un intervento sulla distribuzione, mi potete aiutare...???

    circa sfiga ecc...io proprio non ci credo.....a queste cose.....faccio molti km e non tiro molto...quindi a qualcuno capita prima o ad altri capiterà fuori garanzia.....
    semplicemente pensavo che a feb 2008 i problemi fossero già stati risolti.....evidentemente no.....
     
  16. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Mi pare che la risoluzione "definitiva" del problema del turbo sia a partire da agosto-settembre 2009

    Pero' non riesco a capire. Un ticchettio a macchina spenta ( e dunque a turbo fermo) come possa relazionarsi con una rottura del turbo.

    Alcuni ticchetii a macchina spenta e calda sono normali, sono tutte le parti metalliche calde che raffreddandosi (e quindi 'ritirandosi') si assestano, ma un fatto come quello che racconti (se ho capito bene) non s'era mai sentito. Niente niente, essendo una 177 CV nel lotto di quelle che potevano avere problemi col turbo, hanno semplicemente colto il fatto per controllare e per coincidenza hanno trovato il problema ?
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà
     
  18. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    può essere se la turbina stava ancora girando...se semplicemente si ignora il cool down può capitare!
    cmq sia la vedo anch'io strana la faccenda....:-k
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scusate un piccolo ot, ma tutti sti problemi al turbo del 177cv ne ho letti parecchi, ma al 2.0 da 204 del 123d non succede mai nulla? Voglio dire è sicuramente più esasperato del 2.0 da 177!!!
     
  20. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Aò, me devo grattà?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina