Curva di coppia 320 diesel 150cv | BMWpassion forum e blog

Curva di coppia 320 diesel 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fairy320Cd, 23 Aprile 2007.

  1. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Qualcuno ha un'immagine che la illustri?
    sul depliant si vedeva quella della 330..ma del 320 non ne ho trovato in giro...
    grazie
     
  2. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    A ragà? ma nun ce l'ha nessuno l'immagine?
     
  3. SHIRAKAWA Akira

    SHIRAKAWA Akira Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Suzuki Wagon R+ DDiS 69@90+ hp
    Quella alla ruota effettiva e` piu` o meno cosi`, irregolarita` a parte:
    [​IMG]

    EDIT: scusa .... questa e` della versione da 163 cavalli della 120d , ma suppongo che non ci siano troppe differenze.
    Se sei disposto a fare qualche test senza alcun impegno economico puoi guardare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98981 questo thread per vedere come e` stata ricavata.
     
  4. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    io ho fatto un po di prove in ripresa..e mi pare che cambiando le marce a 3500 (e non a 4000 dove cè la pot max) la macchina guadagni qualcosa)
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    mi sa che questa è del 136cv a giudicare dai kw e dalla coppia
     
  6. SHIRAKAWA Akira

    SHIRAKAWA Akira Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Suzuki Wagon R+ DDiS 69@90+ hp
    Mi sono scordato di menzionare che e` alla ruota. Con alcuni calcoli e` risultato che la potenza e` circa l'85% di quella al motore mentre la coppia circa il 91%. Valori assolutamente in linea con l'assorbimento della trasmissione di un'auto di serie!
     
  7. SHIRAKAWA Akira

    SHIRAKAWA Akira Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Suzuki Wagon R+ DDiS 69@90+ hp
    Il picco di potenza massima alle ruote (la potenza alle ruote e` quella che effettivamente spinge l'auto) per via degli attriti della trasmissione o dei dati dichiarati ottimistici spesso e` ad un regime inferiore rispetto al dichiarato, in piu` se e` come il 2.0 della 120d cala molto velocemente dopo il picco massimo.

    A tutti: se vi va di fare qualche test come e` stato fatto nel thread da me indicato posso ricavare i regimi di migliore cambiata dalle curve di coppia rilevate.
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    anche io ho il 150 cv , da quel che si vede dalla tua elaborazione la coppia massima non è a 2000 giri come dichiarato da bmw ma un pò dopo , mi sa che i dati dichiarati non corrispondono mai perfettamente alla realtà:-k :-k
     
  9. SHIRAKAWA Akira

    SHIRAKAWA Akira Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Suzuki Wagon R+ DDiS 69@90+ hp
    Decisamente no, anche il 1.3 Multijet che guido ha la coppia massima intorno ai 2250 giri invece che ai pubblicizzati 1750, e la differenza su strada si avverte chiaramente.
     

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